Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 5:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2014, 0:55 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
scania ha scritto:
Buonasera Nonomologati, belli i modelli, ma che belle scatoline in legno......scatoline però mi sembra riduttivo meglio confezioni in legno.
Mi è caduto l'occhio però sul modellino nella foto vicino al foglio bianco davanti al 370-26.
Sembrerebbe un 300 Pc o un 330-35 con cabina lunga, gru e stabilizzatori , molto bello,con il cassone così basso , mi ricorda i veicoli bianchi o grigio chiarissimo dell'Enel anni '80.

Come sempre buon lavoro
Scania

Complimenti che occhio! È un 300 pc 6x4 ex Enel ceduto a ditta privata. Fermo per revisione generale tornerà su strada in livrea ENEL tutta arancio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2014, 21:29 
Non connesso

Ciao Emilio, potresti abbinarlo alla classica biga Enel per trasporto bobine , anche se forse un 300PC mi sembra un po' eccessivo.

Saluti
Scania

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 11:22 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
finito il Bartoletti con la targa di Guido.
Allegato:
bartoletti.jpg
bartoletti.jpg [ 182.9 KiB | Osservato 6187 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 11:43 
Non connesso

Ragazzi pensate un po' anche alle nostre coronarie. Grazie.

SPETTACOLARE

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 14:00 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Mi associo al commento di Alberto! Stupefacente!!!!!!!

scania ha scritto:
Ciao Emilio, potresti abbinarlo alla classica biga Enel per trasporto bobine , anche se forse un 300PC mi sembra un po' eccessivo.

Saluti
Scania

Si in effetti è un po' eccessivo, però penso anche che un tre assi per un'azienda come ENEL sia un caso molto raro ammesso che sia esistito!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 23:55 
Non connesso

baroni ha scritto:
finito il Bartoletti con la targa di Guido.
Allegato:
bartoletti.jpg

Degno completamento per un lavoro di pregevolissima fattura !!

Bravo baroni e bravo Guido !!

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2014, 8:53 
Non connesso

Ciao a tutti.
Beh, grazie dei complimenti, ma le mie "capacità" si limitano al fare i disegni per le fotoincisioni. Se poi una fotoincisione viene bene o male è soprattutto merito del fotoincisore, diciamo che i meriti si spalmano 30% al disegno e 70% al fotoincisore.
La targhetta Bartoletti è lunga poco meno di 5 mm ed alta circa 1,4 mm, tanto per dare un'idea delle dimensioni.
Ciao a tutti.
Guido

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2014, 15:19 
Non connesso

aggiunti finalmente gli specchietti ai miei 2 vecchi Fiorino :D :D :D

Allegati:
IMG_1720s.jpg
IMG_1720s.jpg [ 104.9 KiB | Osservato 5803 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2014, 15:36 
Non connesso

Guido Brenna ha scritto:
La targhetta Bartoletti è lunga poco meno di 5 mm ed alta circa 1,4 mm, tanto per dare un'idea delle dimensioni.

Sempre complimenti a tutti, questo é un 3D di fatti e non di parole!
Vorrei chiedere a Guido lo spessore della lastrica Bartoletti.
Sarebbe interessante fare anche le targhe.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2014, 16:27 
Non connesso

Ciao.
La lastrina è spessa 0,1 mm, spessore che consente di ottenere rilievi ancora visibili di piccole dimensioni.
Se con "targhe" intendi quelle dei mezzi di trazione FS, la cosa è assolutamente fattibile, anzi, chi produce le targhe usa questo spessore.
Se invece ti riferisci alle targhe di immatricolazione degli autoveicoli, la cosa sarebbe fattibile tecnicamente ma c'è il problema che i numeri sono bianchi su fondo nero. E' impresa ardua riuscire a colorare in bianco dei numeri così piccoli senza sbavare ed impastare tutto. Accettando un compromesso, probabilmente poco visibile, si potrebbe verniciare tutta la targa in nero e poi mediante scartavetratura riportare alla luce i numeri in rilievo. Si avrebbero i numeri color alpacca piuttosto che bianchi. Non ho mai provato e non saprei come possa rendere.
Ciao.
Guido

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2014, 19:58 
Non connesso

In effetti non mi ero spiegato bene, intendo le targhe automobilistiche, dato che qui si parla di autocarri.
Per decorarle, forse si potrebbe tentare con una tampografia casalinga, dopo aver verniciato e lasciato asciugare ben bene la targa questa potrebbe essere impressa molto leggermente, e con mano ferma, su uno strato finissimo di colore bianco dato a spruzzo su una superficie molto liscia quale una lastra di vetro. Ma non ho mai provato, ed indubbiamente una stampa anche in b/n su carta é più veloce, ma di effetto meno gradevole, soprattutto dopo aver visto la scritta "Bartoletti".
Certo , con la targa anteriore, che all'epoca e al vero era piccolissima del suo, sarebbe un po' più difficile…
Grazie della spiegazione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2014, 20:49 
Non connesso

Mi hai incuriosito...........
La prossima lastra da 0,1 che faccio, ci metto una prova di targhe.
Ti farò sapere....
A presto.
Guido

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2014, 21:50 
Non connesso

Nonomologati si starà impensierendo…
Guido ti ho mandato un mp.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 17:54 
Non connesso

Saluti a tutti voi.

Sfruttando il ponte delle festività le officine e carrozzerie "nonomologati" hanno completato la commessa degli 8 minibus Fiat A55.

Quelli che hanno necessitato di interventi più impegnativi sono stati in assoluto i due mezzi della CRI, che hanno richiesto la stampa apposita di decals rosse con scritta bianca, il tutto su pellicola di colore bianco. Così da ottenere il colore bianco delle scritte per esclusione.

Delle forbici nuove con lama ben affilata hanno completato il lavoro di taglio. Stesso discorso per i due mezzi dei VdF. Solamente che qui ho utilizzato una linea bianca della Tauro Models sulla quale ho applicato la scrittina nera proveniente da un foglio decals della Max Models.

Anche i loghi con il numero telefonico 115 e i loghi tondi CRI sono sempre decals della Max Models.

Di G&G Rail sono i limiti di velocità, TL Decals lo stanag tricolore, le targhe del mezzo EI e le linee nere sulle porte di salita. Scrittina Scuolabus e il tipico cartello arancione sono realizzati in casa su pellicola trasparente.

Le targhe sono realizzate in proprio e stampate su carta semplice. Quelle (posteriori) dei VdF e della CRI sono foto delle originali rimpicciolite.

A completamento dei lavori, colorazione delle fanalerie con colori Clear di Tamiya e piccole gocce di Micro Kristal sui fanali anteriori a imitazione delle parabole in vetro.

Verniciatura e satinatura degli specchietti laterali con colori Puravest dati a pennello.

Direi che è tutto. In settimana la consegna e poi si riprende il lavoro sui mezzi pesanti ........

Allegati:
MINIBUS-VARI-2.JPG
MINIBUS-VARI-2.JPG [ 43.97 KiB | Osservato 5553 volte ]
MINIBUS-CRI.JPG
MINIBUS-CRI.JPG [ 38.24 KiB | Osservato 5553 volte ]
MINIBUS-VDF.JPG
MINIBUS-VDF.JPG [ 40.54 KiB | Osservato 5553 volte ]
MINIBUS-SCUOLABUS.JPG
MINIBUS-SCUOLABUS.JPG [ 37.9 KiB | Osservato 5553 volte ]
MINIBUS-EI-EXTRA.JPG
MINIBUS-EI-EXTRA.JPG [ 36.76 KiB | Osservato 5553 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2014, 21:14 
Non connesso

Se ho capito bene sono della Mek giusto?Dove si possono trovare?Grazie saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]