Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 14:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dhl spedizioni
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2014, 20:47 
Non connesso

Occhio che questi hanno le tute ignofughe

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: POSTE & Co. - Le esperienze degli utenti
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 20:25 
Non connesso

Beh, l'ho messa (più in piccolo) nel positivo feedback per un venditore: lui ha spedito il 5, la roba mi è arrivata il 15...
Hanno piazzato per benino lo scioperino... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dhl spedizioni
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 22:20 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
E te pareva ... Pacco spedito giorno 11 dalla Germania con dhl pachet ancora oggi non arrivato .
Partenza Germania il giorno 11, destinazione Milano... mi sa che i nostri pacchi "viaggiano" insieme... :lol: :lol: :lol:

Chissà dove sono adesso? :?

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: POSTE & Co. - Le esperienze degli utenti
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 20:43 
Non connesso

Arrivati oggi: il mio auto-regalo di Natale (parte prima)

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Poste Italiane sempre peggio,maggior disservizio
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 11:39 
Non connesso

E' assurdo come le poste Italiane funzionino peggio (e dicendo peggio uso un eufemismo)e diano sempre più un servizio pessimo!!Mi è stato spedito il giorno 26 gennaio alle 8.49 un pacco J+3 dalla provincia di Verona,sino al 2 febbraio è stato fermo giacente a Verona...ieri il giorno 6 febbraio mi è stato consegnato,dopo ben 12 giorni che era stato spedito....Avvisando chi me lo aveva spedito che finalmente avevo ricevuto,tutto bene(grazie all'imballo a prova di poste,che il mittente aveva fatto) e per questo lo ringrazio ancora...ho anche suggerito al mittente di fare reclamo e farsi dare indietro la somma pagata per la spedizione,non tanto per i 10,00 euro,ma per far si che se tutti quelli che hanno ottenuto dalle poste un disservizio,serva a far si che le poste si diano un giro per migliorare il servizio e che sia come da loro promesso...Non si può promettere la consegna in quattro giorni e poi impiegane dodici per consegnare....Il fattorino alla mia protesta per la consegna avvenuta in ritardo,mi ha detto che sono stato anche fortunato che non è andato perso....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Poste Italiane sempre peggio,maggior disservizio
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 12:14 
Non connesso

Ho spedito pochi pacchi j+3 nella mia vita, e uno di questi è arrivato in ritardo. Ho fatto reclamo online e con mio grande stupore, tempo dopo mi è arrivato un assegno con il rimborso! Quindi conviene farlo, visto che non costa nulla!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 12:40 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Una rondine non fa primavera.
I costi aumentano, i disservizi anche? Io avrò spedito e ricevuto almeno un migliaio di pacchi da quando mi occupo di modellismo, di ritardi biblici forse uno o due, non di più.
Pacchi persi? Solo uno, un Deutsche Post Brief che forse non è nemmeno partito dal mittente.
Statisticamente ciò non dovrebbe portare a gridare al disservizio, a meno che si tratti di un numero realmente consistente...

Quello che contesto semmai è il continuo aumento di prezzi a fronte di un servizio di cui non vedo miglioramenti. E lo dico con cognizione di causa, non perché mi abbiano fatto pagare di più un singolo pacco.

Se poi vogliamo sfogare un po' di rabbia allora questo è tutto un altro discorso. Ma senza diffamare.

linus ha scritto:
Il fattorino alla mia protesta per la consegna avvenuta in ritardo,mi ha detto che sono stato anche fortunato che non è andato perso....
Ma quindi hai ritirato tu? Che fortuna, stavolta non eri all'estero per lavoro!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 12:49 
Non connesso

Ma la mia non è una diffamazione ma una affermazione di giusta causa,con dati alla mano,se poi vogliamo dire che è normale che un paco J+3 arrivi dopo dodici giorni....Di pacchi J+3 ne ho ricevuti parecchi e pochisimi arrivati nel tempo dalle poste promesso...Addirittura alle poste mi hanno deto che se devo spedire un paccco di non farlo ne J+1 ne J+3 che sono soldi buttati perché si paga di più e tanto no arrivano mai nei tempi promessi...di fare piuttosto un pacco ordinario che arriva prima...Poi il fattorino che consegna,che mi dice,che sono stato fortunato che il pacco non si è perso...perchè sono molti i pacchi che si perdono..vuol dire che si diffamano da soli..evil_weelin a te non importa se ho ritirato io o chi per me...purtroppo vado spessissimo a lavorare all'estero...e allora???a te che importa?che attinenza ha con questo post?se avanzi di commentare i miei post mi fai un favore...

Ultima modifica di linus il martedì 7 febbraio 2017, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 13:08 
Non connesso

Io non sfogo ne noie,perchè sono occupatissimo con il mio lavoro,e sono appagato dalla vita pertanto non ho nessunissima frustrazione..ho solo esposto pubblicamente quello accaduto ad un mio pacco...TROVO DAVVERO VERGOGNOSO DOVER PAGARE 10,00 EURO PER UN PACCO J+3 CHE VIENE CONSEGNATO DOPO 12 GIORNI E MI VIENE DETTO CHE SONO STATO FORTUNATO CHE NON SIA ANDATO PERSO(scritto in grosso volutamete)Se gli amministratori del forum ritengono che questo mio post sia innopportuno venga pure cancellato...evil_weelin sei pregato di non commentare più i miei post...MI SEI SGADITO come te lo devo dire?????

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 13:58 
Non connesso

il pacco è arrivato in 7 giorni lavorativi, quindi 3 più del previsto... e NON 12 giorni.
per questo l'utente evil_weevil bolla le tue affermazioni come diffamazione. e mi trova pienamente d'accordo.

per i ritardi vedi: https://www.poste.it/schema_riepilogati ... nnizzi.pdf

-ritardo nel primo tentativo di recapito rispetto ai tempi di consegna previsti = 150 % del costo della spedizione, al netto dell’IVA e di eventuali servizi accessori.

saluti
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 14:07 
Non connesso

morenji ha scritto:
Ho spedito pochi pacchi j+3 nella mia vita, e uno di questi è arrivato in ritardo. Ho fatto reclamo online e con mio grande stupore, tempo dopo mi è arrivato un assegno con il rimborso! Quindi conviene farlo, visto che non costa nulla!

a dicembre ho spedito dei piccoli regali ai miei nipotini a Melbourne: il reclamo che ho fatto per la ritardata consegna è stato accolto ed ora sto aspettando il rimborso.
E' un diritto fare reclamo e ottenere il rimborso se si è nella ragione e questo è il secondo reclamo che vinco. Certo è che a me, in linea di principio, non interessa avere il rimborso, ma che il pacco arrivi integro e nei tempi promessi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 16:16 
Non connesso

Allora....in questo periodo sono a casa in mutua...Ma tu chi sei???sei una nullità...io e te per fortuna non ci conosciamo neppure e ne sono felicissimo...non abbiamo mai avuto a che comperare da te o venderti qualcosa...ma cosa vuoi??tu sei uno che immerda tutto quello che tocca un re mida della merda...una persona schifosa che fa vomitare...ma che cosa vuoi da me????dammi un feedbak negativo per quello che ti ho scritto BRUTTA MERDA!!!!Se lo vorranno cancellare saranno quelli della redazione non te che sei meno di zero sul forum...una schifezza vivente!!Poi non ti permettere di dire che ho fatto perdere dei soldi a qualcuno perché nessuno ha perso niente con me...TI RODONO I MIEI FEEDBACK POSITIVI!!!!LA TUA COMPAGNIA MI FA VOMITARE!!!non vedo l'ora di IMMERDARE qualche tuo post!!Ti informo che se tu IL gatto e l'altro la volpe mettete in guardia qualcuno come avete gia fatto mi vendono ugualmente..poi me lo hanno detto di essere stati messi in guardia da voi...Io qui sul forum compero e vendo nonostante voi...

L'UTENTE LINUS E' SOSPESO PER 1 MESE PER GRAVI OFFESE PERSONALI VERSO UN ALTRO UTENTE!

Allegati:
cartellino giallo 150dpi.jpg
cartellino giallo 150dpi.jpg [ 16.04 KiB | Osservato 6425 volte ]

Ultima modifica di linus il martedì 7 febbraio 2017, 16:26, modificato 7 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 16:38 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
linus ha scritto:
E' assurdo come le poste Italiane funzionino peggio (e dicendo peggio uso un eufemismo)e diano sempre più un servizio pessimo!!Mi è stato spedito il giorno 26 gennaio alle 8.49 un pacco J+3 dalla provincia di Verona,sino al 2 febbraio è stato fermo giacente a Verona...ieri il giorno 6 febbraio mi è stato consegnato,dopo ben 12 giorni che era stato spedito....Avvisando chi me lo aveva spedito che finalmente avevo ricevuto,tutto bene(grazie all'imballo a prova di poste,che il mittente aveva fatto) e per questo lo ringrazio ancora...ho anche suggerito al mittente di fare reclamo e farsi dare indietro la somma pagata per la spedizione,non tanto per i 10,00 euro,ma per far si che se tutti quelli che hanno ottenuto dalle poste un disservizio,serva a far si che le poste si diano un giro per migliorare il servizio e che sia come da loro promesso...Non si può promettere la consegna in quattro giorni e poi impiegane dodici per consegnare....Il fattorino alla mia protesta per la consegna avvenuta in ritardo,mi ha detto che sono stato anche fortunato che non è andato perso....

Io intanto lo quoto, hai visto mai che si penta di aver scritto fatti non completamente veritieri.....
Come già fatto notare da altro iscritto si devono contare i giorni lavorativi, quindi i giorni di presunto ritardo non sono 12....poi siamo sicuri che l'indirizzo trascritto sulla lettera di vettura sia stato esatto al 100%?
n.b. il corriere durante la tentata consegna si dovrà attenere a ciò che è scritto sulla lettera di vettura, quello che si è scritto magari a pennarello sull'imballo del pacco per lui non fa fede.....succede quindi che sulla lettera di vettura, viene apposto il cap generico della località e non quello della specifica via, succede che il destinatario sia domiciliato presso terza persona, senza che il nome della terza persona venga trascritto sulla lettera di vettura, succede altresì che esistano nella via più numeri civici uguali e per distinguerli nella toponomastica il civico è accompagnato da una lettera dell'alfabeto, esistono anche - e questo è il caso della città di Firenze, che i civici siano di colore rosso es: 12/R.......quindi basta una minima difformità tra indirizzo compilato e indirizzo reale per provocare un ritardo nella consegna, piuttosto che il ritorno al mittente......
Anche in sede di smistamento se già in questa fase della lavorazione del pacco vengono rilevati errori, prima di reinoltrare il pacco al mittente, vengono fatti accertamenti per risalire al corretto indirizzo del destinatario, in molti casi proprio tali difformità provocano una ritardata partenza dal centro di smistamento.....
Aggiungo anche che l'uso del palmare consente in caso di reclamo, di poter verificare tramite traccia gps il luogo presso il quale è stata tentata la consegna....

Ultima cosa..... i casi limite sono i destinatari che sono convinti dell'esattezza del proprio indirizzo, quando in realtà questo è sbagliato per uno dei motivi su menzionati e in questi casi viene negata anche l'evidenza.....

p.s. sono dipendente di Poste Italiane e lavoro nell'ufficio di recapito che ha il punteggio di qualità più alto di tutta la Toscana....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 16:46 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Dimenticavo.....
Poste Italiane risponde della consegna o dei ritardi/disservizi nei confronti del mittente, è lui che ha spedito/pagato le spese di spedizione, quindi questa tua "lamentela" è fuori luogo, in quanto sarebbe dovuto essere il mittente a lamentarsi di un eventuale disservizio, non tu....
non a caso il reclamo per ritardato recapito lo può sprogere lui, non tu....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 16:54 
Non connesso

Grazie Paolo Bartolozzi per il tuo intervento...Si infatti..io non posso presentare il reclamo in quanto destinatarrio...che però ha pagato la spedizione...lo avrei gia fatto...Sia l'indirizzo del mittente che il mio (destinatario)erano esatti il pacco ha perso i quattro giorni in un deposito a metà strada quando poi è ripartito mi è stato consegnato senza alcuna difficoltà....Il mio dissentimento è quello che ti fanno pagare 10 euro per una più rapida consegna..il fattorino che me lo ha consegnato mi ha detto che sono già stato fortunato che non si è perso...l'impiegata delle poste mi dice che se si spediva con pacco ordinario mi arrivava prima...ma allora come dobbiamo fare?la prossima volta mi faro spedire con pacco ordinario..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]