Eccoci al 2015!
Speravo di dedicare molto tempo al plastico durante le vacanze di natale e invece nisba... Comunque qualche piccolo progresso c'è. Siccome passo da una parte all’altra della zona cittadina cercando di avvicinarmi a quello che sarà l’aspetto definitivo (figuriamoci

), mi sono soffermato su tutta un serie di dettagli tra i quali c’è anche l’illuminazione delle strade. Ma anche un po’ di segnaletica, di pubblicità, di fili, di dettagli…
Allegato:
001.jpg [ 109.15 KiB | Osservato 8675 volte ]
Allegato:
004.jpg [ 86.54 KiB | Osservato 8675 volte ]
Di fronte all’uscita della stazione ho piazzato gli archetti in metallo tanto utili a legarci le biciclette (in preparazione assieme all’edicola) piuttosto che a evitare di finire in mezzo alla strada. Sono realizzati con un tondino d’ottone da 1 mm di diametro curvato attorno a un pennarello.
Allegato:
006.jpg [ 111.16 KiB | Osservato 8675 volte ]
Ho perso un sacco di tempo con l’illuminazione perché avevo tanti lampioni provenienti da varie produzioni e tutti rigorosamente funzionanti a voltaggio uno diverso dall’altro, perciò prima di installarli ho cercato di uniformare il voltaggio sostituendo alcuni led (un disastro) e salvando alcune lampadine, inoltre ne ho approfittato per illuminare qualche androne. Alla fine ho collegato tutto ad alcuni trasformatori a vario voltaggio che fanno capo a un trasformatore “madre” a 12V cc.
Allegato:
008.jpg [ 73.11 KiB | Osservato 8675 volte ]
Ho approfittato per installare anche un po’ di segnaletica oltre agli sfiati dei tubi del gas. I fili del tram sono realizzati in filo di ferro da 0.2 e 0.3 mm ma non sono soddisfatto, credo che li sostituirò con il filo elastico SBM, tanto qui i pantografi non ci devono strisciare…
Allegato:
011.jpg [ 67.2 KiB | Osservato 8675 volte ]
Allegato:
012.jpg [ 95.07 KiB | Osservato 8675 volte ]
Allegato:
014.jpg [ 99.58 KiB | Osservato 8675 volte ]
Allegato:
015.jpg [ 102.66 KiB | Osservato 8675 volte ]
Più aggiungo cose più mi accorgo che manca ancora un sacco di roba… mah...
Altre foto su daTrains.eu. A presto!!!
Currently On My Stereo: SONIC YOUTH “NO QUEEN BLUES”