Marino ha scritto:
In questi giorni supplemento lavori nel tratto tra Conegliano e Vittorio Veneto consistenti nell'adeguamento dei tratti di binario interessante i passaggi a livello principali relativamente alla parte stradale: infatti vengono installati, al posto del tradizionale riempimento asfaltato una serie di elementi prefabbricati, sembrerebbe in gomma dura, evidentemente regolabili in modo da facilitare il passaggio degli autoveicoli.
Questi elementi sono stati installati al P.L. al km 6+851 (ex fermata di Colle Umberto) in località Menarè (casello 5), lo sono in corso al P.L. al km 3+305 (incrocio dei Gai) e lo saranno al km 10+531 (Cal de Livera).
Al passaggio a livello dei Gai è stato interrotto il traffico automobilistico ed il tratto di binario interessato, circa ad occhio 40 metri, è stato preparato ieri fuori opera e messo in sito questa notte approfittando della mancanza di traffico ferroviario notturno.
Questa sera invece, ore 19.26, rientrando dal lavoro, seguivo il regionale appena transitato (la statale 51 affianca la ferrovia per alcuni chilometri) che rallentava vistosamente fino a fermarsi al passaggio a livello del km 6+851 dove effettivamente c'era la presenza di una autopattuglia con lampeggianti accesi: non ho capito se fosse a causa di un incidente al passaggio a livello o semplicemente a causa di un malfunzionamento delle semibarriere, dovuto probabilmente ai lavori, rimaste aperte: vedremo se la stampa domani riporterà il fatto.
Marino
magari mancava un consenso del pla e si è attivata "la procedura"