Sarebbe ora!
Un piccolo riassunto su come Treniraglia sta prendendo per il cu.. naso gli utenti di questa linea.
Fino a dicembre dell'anno scorso il materiale impiegato era: triple di 668.3100 e quattro corse (due Vi-Schio e due Schio-Vi) con 445+MDVC.
Con l'arrivo del Piccoletto (Aln 501/502) arrivarono anche i roboanti proclami di Treniraglia: col nuovo orario su questa, che è una linea di punta, circoleranno i nuovi treni nelle ore di morbida e dodici corse nelle ore di punta saranno effettuate con 445+MDVC.
A parte che su questa linea, escluse forse un paio di corse a metà mattino e alla sera tardi, non esistono treni poco frequentati, le belle intenzioni sono durate... fino a gennaio, quando sono rimaste appannaggio del materiale ordinario quattro corse, mentre tutte le altre sono effettuate col Piccoletto.
Naturalmente chiunque sa fare i conti riguardo ai posti a sedere offerti dai vari treni e chiunque può immaginare le condizioni di affollamento che si verificano.
L'anno scorso, quando talvolta al posto della tripla di 668.3100 arrivava una doppia di 668.1200, la goccia traboccò e quelli che a Dueville non riuscirono a salire attuarono il blocco della linea sedendosi sui binari.
Ovviamente ora gli stessi problemi si ripresentano ingigantiti dalla presenza del Piccoletto.
|