Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO x * Michele Mansu *
MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2015, 13:35 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Apriamo le danze del 2015 segnalando un nuovo utente dalle mille promesse ma che evidentemente avrà altre qualità al posto dell'affidabilità.
L'utente Michele Mansu (questo è il nickname) scrive dalla provincia di Perugia e qui di seguito ecco il racconto della tragicomica esperienza...

Prenotazione effettuata il 27/11 con accordo per ritiro a mano perchè la domenica successiva passa dalle mie parti. Confermo mia presenza la domenica.
Il giorno dopo subito ritratta causa "problemi logistici" (cioè??) quindi, parole sue, "dobbiamo optare per la spedizione. Come possiamo fare per le spese?? Perdonami ma sono un po ignorante in materia".
Lascio dati per bonifico e postepay. Lui mi lascia indirizzo di spedizione (!!!)
Visto che si connette un pò saltuariamente, inizio a sentire una lievissima (ma presente) puzza di bruciato e chiedo di concludere in breve perchè avendo altri interessati in coda poi quelli passano altrove e chi ci rimette sono io che ho tutto sul groppone e mi tocca iniziare daccapo.
Mi risponde ok ok, domattina (01/12) vado in posta e faccio il bonifico (io in posta ci faccio le ricariche...il bonifico non saprei...ed altra puzza di bruciato che arriva)
Il 01/12 va in posta ma è tutto "off limits" e tocca rimandare.
Mi faccio vivo io una settimana dopo, ma ancora nulla.
Poi mi dice di aver incaricato la sua segretaria di fare il bonifico (ma non doveva andare in posta?), allora penso "meno male, ora che ha tutto in mano lei dai che si conclude...".
Magari. Seguono altre lungaggini, una settimana estenuante ma il suo vivo interesse all'acquisto perchè sarebbe il suo "regalo di Natale".
Vabbè...
Dal 20/12 sparito, non più connesso al forum, ed il regalo di Natale me lo tengo io?

Insegnamento: quando si sente puzza di bruciato, meglio passare oltre, almeno un articolo l'avrei venduto ad una delle altre due o tre persone che c'erano in coda, invece no, alla fine se ne sono andati pure loro.
Che dire, l'anno nuovo è arrivato, speriamo di lasciarci i cialtroni nell'anno vecchio...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: feedback NEGATIVO per Michele Mansu
MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2015, 20:32 
Non connesso

Forse la segretaria non è un'amante dei treni... :D
Comunque col conto BancoPosta puoi fare i bonifici.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2015, 22:40 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Buon inizio anno evil!

Ora spreco le mie due paroline :lol:
Io parto sempre positivo nel senso che effettivamente può sorgere qualche problema che rinvii gli impegni presi. Non è il caso da te riportato però.

Ora mi chiedo (essendo tra l'altro uno che spesso in chiaro, e non in mp, durante un acquisto chiede di pagare il fatidico 15) non sarebbe più facile dire chiaramente senza perdita di tempo "ho cambiato idea e non mi interessa più?"
Va bene, non viene mantenuta la parola data, ma almeno si evitano scuse sensazionalmente cazzute e si può velocemente passare ad un altro che è interessato.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2015, 23:05 
Non connesso

Armando, quello che tu dici implica rispetto, buon senso, buona fede, e talvolta equilibrio con se stessi.
No no, senz'altro è chiedere troppo...

Buon anno anche a te :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 15:00 
Non connesso

sarò cattivo ma, se uno il 28 mi dice ti pago il 15, passo ali'interessato sucessivo, a meno che, e questo è il caso di Armando, non sia qualcuno che conosca di persona e di cui so che posso fidarmi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 15:32 
Non connesso

Fai bene...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 22:47 
Non connesso

Purtroppo mi è deceduto il cane non è stato un bel Natale. Chiedo scusa. Speriamo che nn mi penalizzi troppo questo feedback

Buona vita a tutti

Michele Mansu

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2015, 2:02 
Non connesso

Caro Sig. Mansu, al di là della spiacevole vicenda del suo cane (alla quale personalmente non credo ma per non mancare di rispetto le porgo le mie sincere condoglianze), non posso non notare il tremendo sollievo da parte sua per essere riuscito a uscire da questa situazione di impasse che la costringeva a cercare scuse di ogni natura ed entità. Mancavano all'appello Sindaco, ladri ed un meteorite e non sarebbe mancato nessuno all'appello.

Che dire, buona vita a lei...anche se sinceramente ci sono parecchi indizi che mi portano a pensare che in realtà io stia parlando con il secondo nickname di qualcun altro ben noto sul forum (e pure alquanto giovane nonostante i toni in cui si pone la facciano apparire più in là con gli anni), le persone che si registrano appositamente per acquistare da un'inserzione con una siffatta rapidità generalmente portano a termine l'acquisto, e non forniscono indirizzi apparentemente inesistenti (la via che mi ha indicato nell'indirizzo non risulta nemmeno su google maps, né tantomeno sembra esistere alcun utente con le sue generalità). Ripeto, sono mie congetture ma anche le mie personali convinzioni.

Mi stia bene e, la prossima volta, se vuole divertirsi eviti di prendersi gioco degli altri e di creare danni economici in un periodo dell'anno, peraltro, in cui occorrerebbe essere proprio più corretti.

P.S. mi saluti la sua segretaria e le dica pure che se volesse trovare fortuna in quel di Milano magari io posso trovarle un posto dove può fare tutti i bonifici che vuole :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2015, 15:28 
Non connesso

Dario non avrai mica pensato fossi io ?! sai...uno di Perugia che viene spesso a Milano per lavoro....
Certo che noi vecchi del forum dovremmo fare una petizione e richiedere ai moderatori che accettino l'intervento di un prelato di fiducia affinchè benedica il forum, oramai troppe coincidenze fanno pensare male, ogni volta che si clicca per prenotare/forse/acquistare si rischiano conseguenze spiacevoli in famiglia, lo dico a ragione viste le diverse tipologie di lutti che lamentano numerosi acquirenti in vari annunci compresi i miei.... :D :) :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2015, 15:32 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
ma scusate basta fare il mercatino per chi ha un tot di messaggi sul groppone

Dario oltre al meteorite ti sei dimenticato che lo hanno rapito gli alieni :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO x * Michele Mansu *
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2015, 18:43 
Non connesso

Michele Mansu ha scritto:
Purtroppo mi è deceduto il cane non è stato un bel Natale. Chiedo scusa. Speriamo che nn mi penalizzi troppo questo feedback

Buona vita a tutti

Michele Mansu

@Michele Mansu: hai un MP

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2015, 17:51 
Non connesso

per quanto mi riguarda, se uno prenota e poi sparisce, mi è già successo come certo qualcuno ricorderà, non importa, alla fine del mese ci arrivo lo stesso. diverso è il discorso se l'articolo viene prenotato da più persone. allora massimo 48 ore per regolarizzare sennò si passa al compratore successivo.
sarà una mia impressione ma, come successo per l'O.T., sembrerebbe quasi che il "provocatore" di turno, con probabilmente 4 o 5 nick diversi, si diverta a voler buttare all'aria
anche il nostro mercatino, sabotandolo in varie maniere per poi, col suo vero nick, gridare allo scandalo proponendone la chiusura.
cerchiamo di non dargli anche questa soddisfazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 19:25 
Non connesso

A tutti coloro che mi chiedono come faccio ad immaginare che il nickname "Michele Mansu" sia un doppio nickname, rispondo che quello che inizialmente pareva essere una persona distinta (il supposto sig. Michele Mansu con tanto di segretaria ed un lavoro molto impegnativo) in realtà si è tradito con le sue stesse parole, e non aggiungo altro. Bella la messinscena, complimenti, ma intanto si è preso dati e numero di telefono. Che dite, ci sta una denuncina per appropriazione illecita di informazioni personali o magari si configura qualche altro illecito di sorta? Visto che a quanto pare a casa non gli hanno insegnato che oltre un certo limite rischi di pestare una cacca, che glielo insegni qualcun altro...

Al ragazzino invece dico: smettila di far finta che la gente ci creda ancora, e renditi un poco credibile connettendoti ancora ogni tanto e soprattutto leggi gli MP :lol:
Ovviamente, rinnovo l'invito, tira fuori gli attributi e scrivimi con il tuo vero nickname e la chiudiamo qua.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 12:12 
Non connesso

@ "Michele Mansu": che fai, non ti connetti più? Hai un mp in sospeso...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 9:08 
Non connesso

Al....ehm, Michele....eddai, che fai, lasci il nickname nell'oblio proprio ora che hai un mio MP ancora da leggere? :lol:

A tutti coloro che leggono: prima o poi vedrete tutti in chiaro chi è il ***** che ha usato un falso alias per compiere tutta questa messinscena :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]