Ne 120 ha scritto:
OM 190 in costruzione... Alla fine ho optato per Ral 5015 in bomboletta...un po pentito perché è sempre meglio l'aerografo...ma ormai è andata...
Domande per gli esperti:
1- Dove piazzo la ruota di scorta?
2- Nel kit è fornita la marmitta...ma non ho trovato nulla neanche sul web in cui sia visibile l'esatta posizione
3- Nonomologati per il pianale in legno realistico, che listelli usi?
Ciao.
Che bella verniciatura, molto molto fine e leggera, avrei detto ad aerografo !! Certo quell'azzurro è un pò troppo da "corriera". Magari un pò più scuro oppure più "elettrico". Però stai facendo un lavoro superbo !
La ruota di scorta la devi incollare sotto la cassa batterie. Quindi sul lato sx con parte della gomma un pò sporgente lato strada ma sempre dentro la sagoma del veicolo !
La marmitta ??? A meno che non sia una novità degli ultimi kit prodotti sui miei non ho mai trovato la marmitta. Anzi, me la sono sempre costruita con tubetto di ottone. Credo che ti confondi con lo "snorkel" per convogliare l'aria al serbatoio con dentro il filtro. Sui mezzi con doppi assi sterzanti anteriori, vista la mancanza di spazio (l'alloggiamento di questo "bussolotto" è tra la cabina e la cassa batterie), veniva messo all'interno del telaio, quindi invisibile lateralmente.
Questo "snorkel" lo devi montare dietro la cabina in posizione decentrata sul lato sx. Il "cappellotto" appena sopra il tetto cabina. Lo "snodo" va posizionato verso l'interno del telaio. La parte eccedente la tagli. Ricordati che va colorato in tinta con la carrozzeria. All'epoca erano di metallo.
I listelli in legno sono di quelli a uso "navale". Utilizzo principalmente un listello di colore chiaro a cui alterno qualche listello di colore più scuro a simulare le doghe sostituite nel tempo. La sporcatura è fatta con del nero opaco Tamiya completamente diluito in alcool. Evapora e asciuga immediatamente. I listelli sono fissati al cassone con colla artiglio.
Ancora complimenti per il tuo bel lavoro.
Un saluto, Marco