Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 7:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 19:46 
Non connesso

Si , sono ragionevoli , ma come faranno i negozianti a spiegare ciò ai propri clienti?
A questo punto o Hornby parte subito con prezzi ragionevoli sui prodotti nuovi ( per es la 940...) oppure nessuno compra più e aspetta.
Non vorrei essere nei panni di chi ha pagato 250 euro o giù di lì un 326....
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 20:24 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 20:43 
Non connesso

...già sono incavolato per aver pagato a Novegro 190 euro (mi pare di ricordare) per la e326..(non mi sono affrettato ad acquistarla appena uscita, confidando in un abbassamento del prezzo)..immagino come sono incavaolati quanti hanno pagato 240/260 euro....
Per fortuna non acquistai le nuove e424 appena uscite...e con piacere sto adesso valutando l'acquisto per via del prezzo ragionevole...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 21:10 
Non connesso

Cita:
ma come faranno i negozianti a spiegare ciò ai propri clienti?

Ma che c'è da spiegare? Io ho pagato la 326, 240€ come tante altre volte è successo e succederà, perchè, se posso, quando una cosa mi piace la prendo subito. Ma nessuno mi ha obbligato a prenderla, potevo aspettare. E' una scelta, pagare o rischiare di non prenderla per cercare di averla a meno. Quando escono questi begli sconti ne approfitto per prendere cose che al tempo ho lasciato lì, perchè non potevo o erano meno desiderate, e sono contento che le posso pagare molto meno e dico meno male. Ma il negoziante che c'entra? Io scelgo in ogni caso cosa fare e quando prendere o non prendere una cosa. Semmai i veri danneggiati sono loro che con questi giochini dei produttori si vedono bruciati in un attimo guadagno e soldi spesi, perchè loro le cose le hanno comprate al prezzo originale e poi, se avanzate, le devono vendere a meno di quanto le hanno pagate. Questo giochino non può durare a lungo perchè è contro qualsiasi logica del commerciante. Non si tiene su un negozio per perderci e infatti qui a Roma l'anno scorso , complice la crisi generalizzata, è stata una ecatombe. Rimane Ciampino il più grosso e che grazie ad altri settori può ammortizzare le botte, ma gli altri tutti caput.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 21:44 
Non connesso

Miura ha scritto:
Semmai i veri danneggiati sono loro che con questi giochini dei produttori si vedono bruciati in un attimo guadagno e soldi spesi, perchè loro le cose le hanno comprate al prezzo originale e poi, se avanzate, le devono vendere a meno di quanto le hanno pagate

Mai sentito parlare di "extrasconto"??Lo applica la casa ai negozi, quelli più seri lo rigirano ai clienti, gli altri prendono il materiale con questa formula e mantengono i prezzi originali.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 22:29 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Mai sentito parlare di "extrasconto"??Lo applica la casa ai negozi, quelli più seri lo rigirano ai clienti, gli altri prendono il materiale con questa formula e mantengono i prezzi originali.

Mi spiace ma non funziona così ... non c'è un cartello dei negozianti e i prezzi, giocoforza, si devono allineare a chi (in genere on-line) fa i prezzi più bassi. Se hai magazzino sei costretto a vendere i pezzi vecchi ai prezzi dell'offerta attuale ... altrimenti rimangono li.

Il risultato è che i negozianti si sono adeguati e ordinano (e riordinano) solo piccole quantità ... e quindi non ci sono più gli sconti quantità a tutto discapito del cliente finale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 22:36 
Non connesso

Non c'è un cartello dei negozianti, il prezzo è imposto dalle case (i negozianti non possono scendere di un x di sconto UGUALE per tutti) almeno ufficialmente, poi quando vedi sui vari siti materiale proposto a prezzi sensibilmente più bassi quello viene proposto dalla casa con la formula di cui sopra, chi ha lavorato nel settore in negozio lo sà bene che è così, fidati.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 22:42 
Non connesso

Bah ... io vivo una realtà diversa dalla tua ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 22:48 
Non connesso

Ha ragione Zampa...
In questo settore le case mirano solo a svuotare il magazzino e se tu lo hai a prezzi più alti , puoi solo vendere in perdita.
E' vero che i negozianti non devono spiegare nulla...ormai gli mancano le parole e molti di noi , alla prossima uscita ( la 940...) aspetteranno sulla riva del fiume , altro che prenotazioni e anticipi versati come ai bei tempi.
Rimangono poi quei pochi e danarosi clienti , che comprano tutto o quasi quando esce, ma ormai iniziano ad essere una specie in estinzione e non possono sostenere loro il punto vendita...
O le cose cambiano o rimarranno ben poche vetrine...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 1:25 
Non connesso

Il tempo è galantuomo e il prezzo alla fine lo fa il mercato. Io sempre più spesso resisto all'acquisto compulsivo delle novità e me ne pento sempre meno giacché questo mi evita di scambiare l'ottone per oro.
Restando in argomento mi sembra di poter asserire con una certa oggettività che proporre una loco tender come la Gr 940 senza la predisposizione per il sound a 250 euro è esagerato. Non mi stupirei che un annetto dopo l'uscita il prezzo effettivo al netto degli sconti fosse molto inferiore.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 10:17 
Non connesso

secondo me le 940 faranno la fine delle 740, i negozianti te le tireranno dietro pur di liberare gli scaffali :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 10:22 
Non connesso

se ci fate caso quasi tutte le locomotive Hornby fanno quella fine lì........

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 10:31 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
se ci fate caso quasi tutte le locomotive Hornby fanno quella fine lì........

Già, ci sarà un motivo... e non solo quelle di tale produttore...
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 10:42 
Non connesso

Ciao a tutti,
personalmente, dopo la vicenda del 432 HRR venduto a 99 euro a fronte degli oltre 250 euro di prezzo iniziale, ho seguito una politica attendista nei confronti di HRR.
Con il 326 ViTrains uscito con 2 anni di anticipo ed i quantitativi esagerati di 326 HRR prodotti, i 169 euro sono, a mio personale giudizio, ancora un prezzo troppo alto per solleticare il modellista.
Stessa sorte dicasi per il 431, malgrado sia un modello esclusivo HRR, sembra non abbia "attizzato" i desideri dei più, rimanendo invenduto.
Sono dell'idea che il 326 potrà defluire abbastanza rapidamente dai magazzini HRR ad un prezzo offerta di 100/120 euro.
Personalmente questo è il trend che mi aspetto e questi sono i prezzi ai quali sono disposto ad acquistare.
Saluti...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 10:56 
Non connesso

Cita:
Rimangono poi quei pochi e danarosi clienti , che comprano tutto o quasi quando esce, ma ormai iniziano ad essere una specie in estinzione e non possono sostenere loro il punto vendita...

Se fosse vero non si spiegherebbe perchè modelli come ETR 450 e Arlecchino dal prezzo tra i 350 e 400€ sono andati via abbastanza bene. Non sono tutti paperoni quelli che li comprano, ma normali rappresentanti della classe media, quella parte che ancora resiste.

Cita:
alla prossima uscita ( la 940...) aspetteranno sulla riva del fiume , altro che prenotazioni e anticipi versati come ai bei tempi.

Ahahahah ma se è c'è già la fila fuori in attesa che esca e le prenotazioni fatte. E' un continuo chiedere: "ma quando esce?" I Fermocollezionisti/vetrinisti, come li chiamate voi, sono in fibrillazione e ringraziate che ci sono ancora, perchè quando finiscono loro, scordatevi tutto. Non sono i modellisti che permettono ancora di esistere a produttori e negozianti.

Cita:
una certa oggettività che proporre una loco tender come la Gr 940 senza la predisposizione per il sound a 250 euro è esagerato.

In base a cosa? Quale è il tuo metro di paragone per poter dire questo? Prima di tutto non sappiamo come è fatta, secondo il prezzo normale minimo, oggi, di una locomotiva a vapore è quello, se poi vai sui marchi più blasonati come BRAWA si parte dai 300 euro in su. Direi che anzi una 940, se fatta almeno come le vaporiere Oskar, a 250 € ci sta di lusso.
Cita:
Non mi stupirei che un annetto dopo l'uscita il prezzo effettivo al netto degli sconti fosse molto inferiore.

Questo è possibile perchè comunque tutti i prezzi sono drogati, i ricarichi rispetto ai costi reali di produzione, per tutti, devono essere belli alti, per cui con la prima mandata si rifanno delle spese e poi con le altre evidentemente possono abbattere i prezzi che tanto ci guadagnano lo stesso. Hornby poi, anche se magari il produttore cinese è lo stesso, non deve far finta come Brawa di non poter abbassare i prezzi perchè se no il prestigio del marchio ne soffre

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]