Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 8:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 11:35 
Non connesso

L' E 326 HR è un gran bel modello, ma con quelle scalette e quei pantografi spinti in alto da un dome sottostante inspiegabile; due particolari che annullano tutti gli sforzi fatti. Occorrerebbe passarlo aLima Expert, ma questo sappiamo tutti che è impossibile.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 12:24 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
una certa oggettività che proporre una loco tender come la Gr 940 senza la predisposizione per il sound a 250 euro è esagerato.

In base a cosa? Quale è il tuo metro di paragone per poter dire questo? Prima di tutto non sappiamo come è fatta, secondo il prezzo normale minimo, oggi, di una locomotiva a vapore è quello, se poi vai sui marchi più blasonati come BRAWA si parte dai 300 euro in su. Direi che anzi una 940, se fatta almeno come le vaporiere Oskar, a 250 € ci sta di lusso.

Ti accontento subito, è proprio Os.Kar il mio metro di paragone, sia dal punto di vista qualitativo sia da quello del prezzo. Se ci pensi bene una loco a vapore con tender separato dovrebbe costare al produttore più di quanto costa una locotender, soprattutto se consideri che le loco Os.Kar sono tutte predisposte per il digitale e non sono state mai affette da "mali di gioventù" come il biellismo delle prime 740 che si piegava solo a guardarlo (per l'errato montaggio in fabbrica) o da inesattezze vere e proprie come le 741. Ebbene, nonostante tutto ciò, il prezzo di vendita di loco a vapore Os.Kar paragonabili alla 940 come le 625 o le 640 è intorno, fin dall'immissione in commercio, a 270-280 euro -e oggi sono reperibili forse a qualcosa in meno- quindi, in proporzione, la 940 -per avere vero successo- dovrebbe essere proposta a non più di 220 euro, considerato anche la maggior stima che Os.Kar si è saputa costruire nel tempo in questo campo (proprio per l'assenza degli errori tipo quelli citati commessi invece da Hornby in precedenza).
Anche l'affidabilità ha un valore ai miei occhi.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 12:59 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Rimangono poi quei pochi e danarosi clienti , che comprano tutto o quasi quando esce, ma ormai iniziano ad essere una specie in estinzione e non possono sostenere loro il punto vendita...

Se fosse vero non si spiegherebbe perchè modelli come ETR 450 e Arlecchino dal prezzo tra i 350 e 400€ sono andati via abbastanza bene. Non sono tutti paperoni quelli che li comprano, ma normali rappresentanti della classe media, quella parte che ancora resiste.

Cita:
alla prossima uscita ( la 940...) aspetteranno sulla riva del fiume , altro che prenotazioni e anticipi versati come ai bei tempi.

Ahahahah ma se è c'è già la fila fuori in attesa che esca e le prenotazioni fatte. E' un continuo chiedere: "ma quando esce?" I Fermocollezionisti/vetrinisti, come li chiamate voi, sono in fibrillazione e ringraziate che ci sono ancora, perchè quando finiscono loro, scordatevi tutto. Non sono i modellisti che permettono ancora di esistere a produttori e negozianti.

concordo con te in pieno.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 13:08 
Non connesso

Concordo con James una loco non dovrebbe venire più di 120 / 130 E per essere acquistata in massa !!
il 326 digitale a inizio estate il mio spacciatore me lo ha rifilato a 190 E e sono contento così

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 13:25 
Non connesso

Cita:

Sfondi una porta aperta anche se ho delle perplessità da questo punto di vista per entrambi. Vedremo col tempo.
Comunque è stato detto e ridetto che la 940 con le 740 non avrà niente a che fare e comunque per le Oskar, lascia stare che le si è trovate a prezzi più bassi, comunque è più alto. E se, lo ripeto, la qualità della 940 sarà la stessa ( e mi sembra di aver capito che ora il produttore cinese è il medesimo) non vedo perchè dovrebbe valere di meno, considerato anche che una locotender di quel tipo è anche più complessa, proprio dal punto di vista funzionale,ed il tender lo si può spalmare su più tipi di macchine.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 13:42 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Sfondi una porta aperta anche se ho delle perplessità da questo punto di vista per entrambi. Vedremo col tempo.
Comunque è stato detto e ridetto che la 940 con le 740 non avrà niente a che fare e comunque per le Oskar, lascia stare che le si è trovate a prezzi più bassi, comunque è più alto. E se, lo ripeto, la qualità della 940 sarà la stessa ( e mi sembra di aver capito che ora il produttore cinese è il medesimo) non vedo perchè dovrebbe valere di meno, considerato anche che una locotender di quel tipo è anche più complessa, proprio dal punto di vista funzionale,ed il tender lo si può spalmare su più tipi di macchine.

Non capisco le tue perplessità sulla qualità delle vaporiere Os.Kar in quanto in passato non hanno avuto, che io sappia, problemi paragonabili a quelli da me citati per Hornby. Probabilmente hai altre esperienze rispetto alle mie.
Ribadisco che i prezzi normalmente praticati in Toscana per le 625 e le 640 analogiche (ma predisposte al digitale) di Os.Kar sono pari mediamente a 270-280 euro e non sono variati rispetto alla loro messa in commercio.
Per quanto riguarda i prezzi delle locotender tendono generalmente ad essere più bassi rispetto alle loco con tender separato. Considera, inoltre, che rinunciare in partenza alla predisposizione per il sound è ai miei occhi attualmente (2015) un grosso handicap per il cliente del vapore (per l'elettrico si può discutere) e un grande risparmio per loro, dato che la loco esce dopo diversi anni e, quindi, non gli è mancato il tempo per studiare...
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 13:49 
Non connesso

Bè le loco Oskar con sound mica costavano 270, ma i soliti 70-100 euro in più.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 14:13 
Non connesso

E326 HR: chi mi sa dire l'anno di revisione stampato sui vari modelli? grazie:

HR2368 - FS E326.011
HR2416 - FS E326.003
HR2461 - FS E326 002
HR2492 - FS E326.012

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 14:45 
Non connesso

Miura ha scritto:
Bè le loco Oskar con sound mica costavano 270, ma i soliti 70-100 euro in più.

Ti prego di leggere bene quello che scrivo dato che nei miei interventi ho sempre fatto riferimento ai modelli PREDISPOSTI per il sound e sottolineato che la Gr 940 presentata da Hornby è SENZA PREDISPOSIZIONE.
Dopo questa puntualizzazione che ritengo importante nel formare il nostro giudizio sul valore -anche relativo- dei modelli che ci vengono proposti obbedisco volentieri al consiglio di Max.
Passo e chiudo.
Puntigliosi saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 15:09 
Non connesso

frecciab ha scritto:
L' E 326 HR è un gran bel modello, ma con quelle scalette e quei pantografi spinti in alto da un dome sottostante inspiegabile; due particolari che annullano tutti gli sforzi fatti. Occorrerebbe passarlo aLima Expert, ma questo sappiamo tutti che è impossibile.

be parlare di passaggio per i pantografi in casa LH proprio adesso, veramente non mi sembra il caso :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 16:24 
Non connesso

Cita:
be parlare di passaggio per i pantografi in casa LH proprio adesso, veramente non mi sembra il caso

Quoto :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 20:38 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Cita:
be parlare di passaggio per i pantografi in casa LH proprio adesso, veramente non mi sembra il caso

Quoto :lol:

Speriamo che li modifichino, perchè sono convinto che si tratti di un problema di lunghezza e non di montaggio. Ma per non uscire fuori da HR ho sentito più volte dire che non avrebbero più buttato giù i prezzi dopo un certo periodo e invece si potrebbe quasi dire che le vendono a peso. 159 per le littorine e le e 431, 169 per le e 326, mentre le e 424 che avevano suscitato tanto entusiasmo 139. Chissà che fine farà fra un anno la 940?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 20:43 
Non connesso

Dubito che la 940 resterà negli scaffali ..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 21:26 
Non connesso

Si da per imminente la consegna delle locomotive 940 Fs HR
Sono in corso le prove di trazione sul plastico della linea ferroviaria della Valsugana viadotto "Gocciadoro"

https://www.youtube.com/watch?v=m38q4Gez5eQ

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 21:51 
Non connesso

Almeno le prime due sfornate di gr 940 spariranno dagli scaffali..... l'ultima produzione industriale è RR comò in scala 1/80.
Ci sono fermodellisti e collezionisti che l'aspettano dall'inizio di questo secolo ! Potrà costare 260 euro e non essere predisposta per il sound, ma andrà via come il pane al sicuro.... tutto questo permettendo se la Lima non fa uscire 10 mila novità inedite :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]