Miura ha scritto:
Cita:
Anche l'affidabilità ha un valore ai miei occhi.
Sfondi una porta aperta anche se ho delle perplessità da questo punto di vista per entrambi. Vedremo col tempo.
Comunque è stato detto e ridetto che la 940 con le 740 non avrà niente a che fare e comunque per le Oskar, lascia stare che le si è trovate a prezzi più bassi, comunque è più alto. E se, lo ripeto, la qualità della 940 sarà la stessa ( e mi sembra di aver capito che ora il produttore cinese è il medesimo) non vedo perchè dovrebbe valere di meno, considerato anche che una locotender di quel tipo è anche più complessa, proprio dal punto di vista funzionale,ed il tender lo si può spalmare su più tipi di macchine.
Non capisco le tue perplessità sulla qualità delle vaporiere Os.Kar in quanto in passato non hanno avuto, che io sappia, problemi paragonabili a quelli da me citati per Hornby. Probabilmente hai altre esperienze rispetto alle mie.
Ribadisco che i prezzi normalmente praticati in Toscana per le 625 e le 640 analogiche (ma predisposte al digitale) di Os.Kar sono pari mediamente a 270-280 euro e non sono variati rispetto alla loro messa in commercio.
Per quanto riguarda i prezzi delle locotender tendono generalmente ad essere più bassi rispetto alle loco con tender separato. Considera, inoltre, che rinunciare in partenza alla predisposizione per il sound è ai miei occhi attualmente (2015) un grosso handicap per il cliente del vapore (per l'elettrico si può discutere) e un grande risparmio per loro, dato che la loco esce dopo diversi anni e, quindi, non gli è mancato il tempo per studiare...
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai