Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 15:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2015
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2015, 11:09 
Non connesso

Oddio se deve uscire una nuova linea di binari italiani ditelo che aspetto a comprare quelli per la stazione del mio plastico eh :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2015, 15:43 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
umbriele ha scritto:
Oddio se deve uscire una nuova linea di binari italiani ditelo che aspetto a comprare quelli per la stazione del mio plastico eh :mrgreen:
Conosci il proverbio: "tra il dire e il fare...." ...ecco, in questo caso più che mare direi un'oceano ancora!
Siamo veramente agli albori di qualcosa che, io lo spero tanto, possa realizzarsi ma poi in quale tempi e modi non è dato sapere.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2015, 16:30 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
umbriele ha scritto:
Conosci il proverbio: "tra il dire e il fare...." ...ecco, in questo caso più che mare direi un'oceano ancora!
Siamo veramente agli albori di qualcosa che, io lo spero tanto, possa realizzarsi ma poi in quale tempi e modi non è dato sapere.

Max

Ok, adesso si sono conosciuti i nonni ... prima o poi arriveranno i nipoti :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 15:36 
Non connesso

Ciao.
Io spero di vedere a breve l'ampliamento della gamma Peco cod. 75 con traverse in cemento: ora si può scegliere solo tra due deviatoi di raggio medio, oltre al flessibile.
Dover mischiare per forza flessibili con traverse in cemento e deviatoi con traverse in legno potrebbe dare risultati grotteschi...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 16:00 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
Nessun obbrobrio grottesco :D
Nella realtà ho visto convevere scambi con traverse in legno e binari con traverse in calcestruzzo per almeno 3 lustri...
Anzi, ora che mi ci fai pensare, stasera guardo se è ancora vigente questa convivenza.

:D Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 16:26 
Non connesso

In effetti.. E' che io penso sempre alle linee principali dell'epoca VI, dove tale mix credo che sia decisamente più raro.
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 22:10 
Non connesso

palaz5388 ha scritto:
In effetti.. E' che io penso sempre alle linee principali dell'epoca VI, dove tale mix credo che sia decisamente più raro.
Alessio

Non è detto, la messa in opera di scambi con traverse in cemento dipende da molti fattori, in primis la geometria possibile nel luogo di posa.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 9:23 
Non connesso

Alle varie Norimberga e Novegro, spero sempre che la Märklin, tira fuori una locomotiva a vapore, vetture e carri di sana costituzione FS, di Epoca II! Tutto il resto (soppratutto se prodotto in Cina), per me possono anche non annunciarlo!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 12:18 
Non connesso

Debutto della Lima Ex. nel campo delle carrozze,difficile ipotizzare qualcosa di inedito visto che è stato riprodotto tutto,o quasi,rifacimento di qualcosa di molto vecchio e sbagliato? :roll: :roll: :roll: :roll: Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 12:44 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 13:51 
Non connesso

Andrea Brogi ha scritto:
Nessun obbrobrio grottesco :D
Nella realtà ho visto convevere scambi con traverse in legno e binari con traverse in calcestruzzo per almeno 3 lustri...
Anzi, ora che mi ci fai pensare, stasera guardo se è ancora vigente questa convivenza.

:D Ciao.

Sono ancora moltissimi i deviatoi con traverse in legno. Quelli con traverse in legno li stanno installando man mano che li cambiano ma ci vorranno anni prima di vedere il "tutto cemento".
Il "tutto cemento" lo vedi soprattutto nelle stazioni di nuova costruzione o rifacimento completo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 14:05 
Non connesso

cosa ci aspettiamo e novità dalla fiera'
la butto li...
D 1000 e 2000 da.....
una idea la ho. Vedremo
ciao
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 14:27 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Debutto della Lima Ex. nel campo delle carrozze,difficile ipotizzare qualcosa di inedito visto che è stato riprodotto tutto,o quasi,rifacimento di qualcosa di molto vecchio e sbagliato? Saluti.

Speriamo in un debutto sui merci. Possibile che non interessino a nessuno? A oggi tolto i TTM Kit, non esiste ancora una riproduzione decente di un qualsiasi carro FS a due assi.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 15:23 
Non connesso

Ciao.
Vi ringrazio per avermi corretto. Mi fa molto piacere sapere della convivenza di traverse in legno e cemento! Non ci avevo mai fatto caso. Evidenziare tale cosa potrebbe essere anche un buono spunto modellistico.
Rimane il fatto che i deviatoi lunghi Peco con traverse in cemento rimangono nella mia wish-list, se non altro perché mi servirebbero per la corretta riproduzione (foto con traverse in cemento alla mano) di una stazione reale (tra l'altro tedesca ma questo poco importa).

Per rimanere in tema, aggiungo alla mia personale (e poco italica) lista il francese TGV 2N2 Euroduplex, novità che Hornby potrebbe produrre basandosi sui vecchi stampi (equipaggiamento elettrico a parte) del Duplex che ha in casa. Avrebbe un possibile mercato: i modellisti francesi e tedeschi (il TGV Alleo circola tra Francia e Germania).

Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 18:55 
Non connesso

TEEM ha scritto:
A oggi tolto i TTM Kit, non esiste ancora una riproduzione decente di un qualsiasi carro FS a due assi.
Saluti.

A me certi carri BRAWA piacciono.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]