Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 11:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 544, 545, 546, 547, 548, 549, 550 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 14:50 
Non connesso

Avercela! :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 22:46 
Non connesso

La WLABmee Bielorussa è anche presente nel set "Aurora" di LS Models con codice 49043, assieme ad una WLABmee Russa ed una WLABm a due piani CNL/DB.

Ciao,

Simone :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 19:35 
Non connesso

abbiamo parlato di questo treno qualche pagina fa ... (vediamo chi ha studiato!)

poi un utente del forum poco "serio" mi dice: ma lo sai che Piko ha fatto la EP07?

non faccio in tempo a spargere la voce che un amico mi risponde: ma hai visto il modello della SchlesienModelle?

per farla breve: chi vuole formare gruppo d'acquisto per queste che sono LE locomotive polacche per eccellenza?

Allegati:
DSC_0437.JPG
DSC_0437.JPG [ 240.5 KiB | Osservato 9828 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 23:49 
Non connesso

Sarà mica il...

TLK (Twoje Linie Kolejove) "Kiev - Express" Varsavia-Kiev? :lol:

http://youtu.be/GllXB8V3nvo

Augurandomi di SI, se c'è da fare gruppo per le EP09 PKP, io ci sono!

Ciao a tutti!

Simone :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 6:48 
Non connesso

Per la piko la vedo dura, io l'ho presa appena uscita e dopo 2 giorni era esaurita.
Il modello in questione e commercializzato da skmodel ( in esclusiva per la sola polonia )
Adesso a breve uscira' la et41.
Schleisenmodelle annuncia annuncia ma i poi???? La macchina doveva uscire a dicembre, poi il vuoto assoluto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 20:12 
Non connesso

... :shock: ammazza quant'è brutto... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 8:56 
Non connesso

non è una di quelle locomotive "oggettivamente" belle, ma rappresenta, per il parco PKP, quello che un Caimano ha rappresentato per quarantanni per il parco FS: la locomotiva universale per eccellenza! e vista la longevità, deve essere anche molto affidabile :wink:

segnalo l'uscita delle bellissime carrozze B10 DEV AO SNCF da parte di REE Modeles... bellissime e senza compromessi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 13:28 
Non connesso

Cita:
segnalo l'uscita delle bellissime carrozze B10 DEV AO SNCF da parte di REE Modeles... bellissime e senza compromessi

Se ne parlava delle DEV agli inizi di questo thread e c'erano delle foto, ma non le trovo più. Sicuramente le verdi arrivavano in Italia negli anni 70, ma che tu ricordi quando erano passate al verde grigio hanno continuato ad essere presenti sui nostri binari o erano una presenza sporadica?

Le REE mi sono arrivate oggi e non sono entusiasta. Tutte hanno i vetri che non sono montati perfettamente piani ma soprattutto una carrozza è deformata al centro, forse perchè c'è il tetto che spinge troppo in fuori . Ho provato ad aprirla dal tetto ma non ho continuato perchè la plastica mi sembra molto fragile e fa molta resistenza. Ma soprattutto, con i ganci corti, deragliano nelle controcurve con facilità. Le vecchie DEV LIMA, che sono serie diverse, sto problema non ce l'avevano.
Siamo alle solite con questi nuovi produttori tanto portati per la maggiore. Belli belli, ma evidentemente quelli che lo dicono non li usano sti benedetti treni. :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 22:10 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
segnalo l'uscita delle bellissime carrozze B10 DEV AO SNCF da parte di REE Modeles... bellissime e senza compromessi

Se ne parlava delle DEV agli inizi di questo thread e c'erano delle foto, ma non le trovo più. Sicuramente le verdi arrivavano in Italia negli anni 70, ma che tu ricordi quando erano passate al verde grigio hanno continuato ad essere presenti sui nostri binari o erano una presenza sporadica?

Le REE mi sono arrivate oggi e non sono entusiasta. Tutte hanno i vetri che non sono montati perfettamente piani ma soprattutto una carrozza è deformata al centro, forse perchè c'è il tetto che spinge troppo in fuori . Ho provato ad aprirla dal tetto ma non ho continuato perchè la plastica mi sembra molto fragile e fa molta resistenza. Ma soprattutto, con i ganci corti, deragliano nelle controcurve con facilità. Le vecchie DEV LIMA, che sono serie diverse, sto problema non ce l'avevano.
Siamo alle solite con questi nuovi produttori tanto portati per la maggiore. Belli belli, ma evidentemente quelli che lo dicono non li usano sti benedetti treni. :twisted:

...bene a sapersi, le volevo prendere ma sarò felice di risparmiare dei buoni euri...
Ec86

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 14:11 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ma soprattutto, con i ganci corti, deragliano nelle controcurve con facilità. Le vecchie DEV LIMA, che sono serie diverse, sto problema non ce l'avevano.

anche se so che tu la pensi in maniera opposta, io sono del parere che con una ferrari non si gira su una strada sterrata di campagna... non si può pretendere di avere modelli sempre più dettagliati e poi farli girare su tracciati da "tram"!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 14:23 
Non connesso

Miura ha scritto:

ricordi bene, ne avevamo parlato; c'erano foto delle carrozze il livrea verde/grigio sulla costiera ligure; certo è che se i livrea verde era probabile vedere un treno interamente composto da queste carrozze, in livrea verde/grigio, la loro era una sporadica presenza in treni composti da carrozze più moderne

se ne è parlato qui (verso il basso della pagina e poi nelle successive):
viewtopic.php?f=21&t=357&hilit=dev+ao+sncf&start=2805

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 12:47 
Non connesso

Ciao a tutti amici del forum!

da wikipedia:
GySEV è un acronimo di Győr-Sopron-Ebenfurthi Vasút (in tedesco ROeEE Raab-Ödenburg-Ebenfurter Eisenbahn) ed è una ferrovia privata istituita nel 1872 che operava inizialmente all'interno dell'Impero Austro-Ungarico (ora in Austria e Ungheria) sulla linee Győr - Sopron - Ebenfurth.

La maggioranza del capitale sociale (61% circa) è in mano allo Stato ungherese mentre una partecipazione di minoranza (circa 33%) è di quello austriaco e la rimanenza in mano a privati.

Il parco veicoli è per lo più di seconda mano, acquistato dalla Germania (carrozze Halberstadt ex-DR) e dall'Austria (carrozze Schlieren ex-OBB).

I treni che circolano sulla ralazione Budapest-Gyor-Sopron-Szombathely sono composti da 6 carrozze Halberstadt, suddivise in due sezioni di cui una limitata a Sopron ed una che prosegue per Szombathely.

Immagine
foto presa da http://worldofrailways.net/
Immagine
foto di Derk Luijt, presa da thetrainpicturearchive.nl

Ne è seguita la riproduzione in scala H0 :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La composizione:
Roco 62336 1047 505-1 GySEV ROeEE livrea verde/giallo
Roco 62451 1116 061-1 GySEV livrea rossa loghi verde/giallo, ex ÖBB
Brawa 46023 51 43 21-30 001-4 GySEV By seconda classe livrea verde/giallo
Brawa 46022 51 43 31-30 001-2 GySEV ABy mista 1a/2a classe livrea verde/giallo
Brawa 46024 51 43 21-30 015-4 GySEV By seconda classe livrea verde/giallo
Tillig 70019 Set GySEV Raaberbahn, livrea verde/giallo, epoca VI
51 43 31-30 004-6 AByz mista 1a/2a
51 43 21-33 003-0 Byz 2a classe
51 43 84-33 001-5 BDyz 2a classe per trasporto biciclette

Ciao, Simone :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 12:52 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Anche se "lontano" dai miei interessi fermodellistici non si può, in qualità di amanti della ferrovia in senso lato, non apprezzare e godere di queste immagini.
Sia del reale che della riproduzione in scala.

Grazie Simone !!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 13:18 
Non connesso

Bellissime immagini, bellissimi convogli, grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 11:07 
Non connesso

Ciao a tutti amici del forum!

Qualche tempo fa, il buon Luigi Iuspa postò un paio di video di Franco Bellucci riguardanti transiti alle stazioni di Roma negli anni '90.

Tra i vari convogli che hanno catturato la mia attenzione, mi è particolarmente piaciuta la composizione del treno...

ESPRESSO BRUXELLES ROMA

così composto:
FS E656
FS 1cl tipo X scarenata livrea rosso fegato
FS 2cl tipo X livrea grigio ardesia
FS 2cl tipo X livrea rosso fegato
FS 2cl tipo X livrea rosso fegato
SBB 2cl tipo RIC 11 scompartimenti nuovo logo
FS 2cl tipo X tetto cannellato livrea rosso fegato
SNCB 2cl cuccette tipo I5 livrea blu con fascia rosa
SNCB 2cl cuccette tipo I5 livrea blu con fascia rosa
SNCB 2cl cuccette tipo I6 (Z) livrea blu con fascia rosa
SNCB letti tipo P
SNCB letti tipo T2

di cui ne è seguita la riproduzione in H0 :wink:

Immagine
Immagine

Spero che vi piaccia!

Ciao a tutti!

Simone :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 544, 545, 546, 547, 548, 549, 550 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]