Bha...Brenner, non saperi mica se i RocoClean son tanto cambiati... io ne ho 3, uno è il mitico carro arancione con logo vecchio roco blu comperato a metà anni 90, gli altri due sono; un carro sbb sempre rococlean e l'altro il rococlean bianco con logo roco nuovo. l peso è identico per tutti e tre, la gommina anche, ovviamente quello arancione ha la gommina più usurata ma tutti e tre oppongono la stessa resistenza. Semmai, la differenza la fa quanto è pulita la gommina infatti, quando i carri hanno un pò di ore di lavoro, la gommina è piuttosto nera e scivola di più, invece, dopo il lavaggio di questa con acquaragia, la resistenza aumenta quasi del doppio. In ogni caso la Piko si tira indistintamente i tre carri (uno alla volta...) con gommina sporca o pulita....
Ad avercene di macchine come le Hobby (o le Expert...tanto sono uguali meccanicamente)...!
Ciao
Despx
PS: una volta ho provato ad attaccare una piko ad una re465 roco e le ho mandate in direzione opposta, la re465 (gommata) ha ovviamente vinto ma...ha faticato non poco (sgommando pure) a tirarsi la piko che opponeva resistenza....poi gli innesti nem dei ganci hanno ceduto ed è finito il tiro alla fune.