Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 22:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11019 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 18:56 
Non connesso

..non la prenderò: prezzo elevato per un modello a mio avviso non eccelso! Ma ancora quelle modanature inguardabili...? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 12:36 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Riccardo:
Cita:
Carissimi, è uscita la 342 sovralimentata (purtroppo anche nel prezzo).

Assolutamente vero :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 20:11 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
Ho visto le nuove vetture letti DB di acme ma non mi convince il tetto nelle testate degli intercomunicanti...

il tetto è corretto, come ha già scritto Miura; le carrozze sono molto belle ma che fatica trovarne una "improntacinesesente" !! quella che ho preso ha "solo" una impronta interna ai finestrini che toglierò appena trovo il modo di aprirla senza far danni... (con tutti quei marchingegni sottocassa e le carenature alte!)

...ho capito,... io ho le roco ma hanno i carrelli diversi dalle acme quindi allora vuol dire che le roco li hanno sbagliati ????
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 10:04 
Non connesso

Se non sbaglio le Roco sono della sottoserie 175, le ACME della 174 ed hanno carrelli differenti.
FOTO TRATTE DAL SITO RAILFANEUROPE sezione DB

Allegati:
WLABmh175_DHdec00.jpg
WLABmh175_DHdec00.jpg [ 52.47 KiB | Osservato 4015 volte ]
WLABmh174_DH.jpg
WLABmh174_DH.jpg [ 73.11 KiB | Osservato 4015 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 10:47 
Non connesso

Cita:
la presa a 21 poli al posto della 8 poli

Mi sembra che anche le precedenti avessero il 21 poli...ma non le riapro per controllare :)

Comunque bel colpo d'occhio....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 23:43 
Non connesso

...meno male pensavo che le roco non andassero bene... 8)
Grazie
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 0:12 
Non connesso

Carissimi, ho acquistato la 342 sovralimentata ad un prezzo giusto. Il modello è ben fatto. I "difetti" evidenti sono: le modanature con il filetto rosso un po' sovradimensionate così come i fischi e le balestre inferiori del carrello totalmente lisce. L'assemblaggio, almeno nel mio esemplare, non è stato accurato: il carter di uno dei carrelli non era montato bene e tendeva ad aprirsi e la carrozzeria pendeva chiaramente verso una estremità!
Nulla di irrisolvibile però dato il prezzo ..... sarebbe preferibile un'attenzione maggiore durante l'assemblaggio.
Aprire invece il modello è stato non difficile ma difficilissimo. L'anonima, per contrapporre la forza esercitata dalle molle di contatto dei fari poste sul "soffitto" che ostacolano la corretta chiusura del modello, ha posto, udite udite, un biadesivo super tenace all'interno della carrozzeria. Tale biadesivo, essendo tenacissimo, in pratica non fa aprire il modello. Solo dopo diversi minuti, aiutandomi con delle schede telefoniche usate come bisturi, sono riuscito ad aprire questo modello. Tolto il biadesivo il modello però non si chiude bene a causa di queste molle e pertanto ho dovuto, mio malgrado, utilizzare un altro biadesivo, questo però molto meno tenace del precedente. La cosa che però non capisco è perché l'anonima ha fatto ciò quando nella precedente versione del 342, che ha lo stesso telaio e le stesse molle, non ha dovuto adottare questo trucchetto. Mistero.
Domani vi posterò qualche foto.
Buona serata,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 8:23 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Carissimi, ho acquistato la 342 sovralimentata ad un prezzo giusto. Il modello è ben fatto. I "difetti" evidenti sono: le modanature con il filetto rosso un po' sovradimensionate così come i fischi e le balestre inferiori del carrello totalmente lisce. L'assemblaggio, almeno nel mio esemplare, non è stato accurato: il carter di uno dei carrelli non era montato bene e tendeva ad aprirsi e la carrozzeria pendeva chiaramente verso una estremità!
Nulla di irrisolvibile però dato il prezzo ..... sarebbe preferibile un'attenzione maggiore durante l'assemblaggio.
Aprire invece il modello è stato non difficile ma difficilissimo. L'anonima, per contrapporre la forza esercitata dalle molle di contatto dei fari poste sul "soffitto" che ostacolano la corretta chiusura del modello, ha posto, udite udite, un biadesivo super tenace all'interno della carrozzeria. Tale biadesivo, essendo tenacissimo, in pratica non fa aprire il modello. Solo dopo diversi minuti, aiutandomi con delle schede telefoniche usate come bisturi, sono riuscito ad aprire questo modello. Tolto il biadesivo il modello però non si chiude bene a causa di queste molle e pertanto ho dovuto, mio malgrado, utilizzare un altro biadesivo, questo però molto meno tenace del precedente. La cosa che però non capisco è perché l'anonima ha fatto ciò quando nella precedente versione del 342, che ha lo stesso telaio e le stesse molle, non ha dovuto adottare questo trucchetto. Mistero.
Buona serata,
Riccardo

..per la serie...sempre peggio!! Purtroppo, mancando la concorrenza, hanno peggiorato molto il rapporto qualità-prezzo..per fortuna questo modello non è in cima ai miei desideri...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 8:30 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 8:32 
Non connesso

Non è questione di concorrenza ma questione di chi compra. Io sono innamorato dei 636 è piuttosto di comprare quegli obbrobri di acme mi tengo i musoni roco.
La questione del biadesivo denota che quest'azienda demanda la produzione e la progettazione a dei terzisti di infima qualità pur di aumentare i profitti. In oriente esistono ottime aziende ma di certo non le paghi quattro soldi!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 9:41 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 9:47 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
riccardo m ha scritto:
ho acquistato la 342 sovralimentata ad un prezzo giusto

Scusa, cosa intendi con "prezzo giusto"? E' già in offerta?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 13:50 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 22:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 14:24 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Carissimi, ho acquistato la 342 sovralimentata ad un prezzo giusto. Il modello è ben fatto.

....Aprire invece il modello è stato non difficile ma difficilissimo. L'anonima, per contrapporre la forza esercitata dalle molle di contatto dei fari poste sul "soffitto" che ostacolano la corretta chiusura del modello, ha posto, udite udite, un biadesivo super tenace all'interno della carrozzeria. Tale biadesivo, essendo tenacissimo, in pratica non fa aprire il modello. Solo dopo diversi minuti, aiutandomi con delle schede telefoniche usate come bisturi, sono riuscito ad aprire questo modello. Tolto il biadesivo il modello però non si chiude bene a causa di queste molle e pertanto ho dovuto, mio malgrado, utilizzare un altro biadesivo, questo però molto meno tenace del precedente. La cosa che però non capisco è perché l'anonima ha fatto ciò quando nella precedente versione del 342, che ha lo stesso telaio e le stesse molle, non ha dovuto adottare questo trucchetto. Mistero.
Buona serata,
Riccardo

Mah, spero si tratti di un caso isolato...
Se il difetto fosse comune non sarei d'accordo con il tuo giudizio secondo cui "Il modello è ben fatto".
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 15:43 
Non connesso

Forte :D !

Se le cose stanno così...problemi per digitalizzarla, riassemblarla e problemi con i carrelli. Gancio tutto a posto?

Mi dovrebbe arrivare mercoledì, e anch'io ho l'illusione di averla pagata un prezzo equo. Ma non ho ancora versato il denaro...mercoledì la vedo e. se questo è l'andazzo, torna indietro.

Saluti

Ultima modifica di saltobravo il venerdì 23 gennaio 2015, 17:12, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11019 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]