Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 16:19 
Non connesso

No, no , il modello è ben fatto...nel senso di "fatto" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 16:31 
Non connesso

Cita:
alle molle di contatto dei fari p

E' la stessa soluzione che hanno adottato sul "Baffone" e che anche lì causa la non perfetta chiusura del modello non facendo funzionare le luci . Lì però non avevano ancora usato il biadesivo, ora visto che l'idea era particolarmente "intelligente", l'hanno adottata anche su questo 342 mettendo, secondo loro, una pezza..... di biadesivo. :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 22:07 
Non connesso

...che progettazioni del caxxo...!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 22:53 
Non connesso

Buonasera
Come promesso posto alcune foto. Come vedete il modello non è male, peccato per quel biadesivo che crea problemi se si vuole inserire il decoder o fare manutenzione. Tra l'altro c'è pure il rischio di rompere la carrozzeria perchë il biadesivo è veramente tenace. Infine bisogna sottolineare che le istruzioni riportano solo di allargare le pareti della carrozzeria per separare la stessa dal telaio!

Buona serata
Riccardo

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 179.75 KiB | Osservato 3860 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 172.28 KiB | Osservato 3860 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 142.31 KiB | Osservato 3860 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 23:53 
Non connesso

Ecco altre foto con la sorella riprodotta qualche tempo fa.
Saluti

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 170.41 KiB | Osservato 3816 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 151.5 KiB | Osservato 3816 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 19:40 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Cita:
la presa a 21 poli al posto della 8 poli

Mi sembra che anche le precedenti avessero il 21 poli...ma non le riapro per controllare :)

Comunque bel colpo d'occhio....

Ne ho due a 8 poli, la 008 e la 011. Quindi hanno cambiato la pcb. Peccato per il biadesivo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 19:43 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Carissimi, ho acquistato la 342 sovralimentata ad un prezzo giusto. Il modello è ben fatto. I "difetti" evidenti sono: le modanature con il filetto rosso un po' sovradimensionate così come i fischi e le balestre inferiori del carrello totalmente lisce. L'assemblaggio, almeno nel mio esemplare, non è stato accurato: il carter di uno dei carrelli non era montato bene e tendeva ad aprirsi e la carrozzeria pendeva chiaramente verso una estremità!
Nulla di irrisolvibile però dato il prezzo ..... sarebbe preferibile un'attenzione maggiore durante l'assemblaggio.
Aprire invece il modello è stato non difficile ma difficilissimo. L'anonima, per contrapporre la forza esercitata dalle molle di contatto dei fari poste sul "soffitto" che ostacolano la corretta chiusura del modello, ha posto, udite udite, un biadesivo super tenace all'interno della carrozzeria. Tale biadesivo, essendo tenacissimo, in pratica non fa aprire il modello. Solo dopo diversi minuti, aiutandomi con delle schede telefoniche usate come bisturi, sono riuscito ad aprire questo modello. Tolto il biadesivo il modello però non si chiude bene a causa di queste molle e pertanto ho dovuto, mio malgrado, utilizzare un altro biadesivo, questo però molto meno tenace del precedente. La cosa che però non capisco è perché l'anonima ha fatto ciò quando nella precedente versione del 342, che ha lo stesso telaio e le stesse molle, non ha dovuto adottare questo trucchetto. Mistero.
Domani vi posterò qualche foto.
Buona serata,
Riccardo

La macchina senza biadesivo si riesce a chiudere o rimane aperta? La risposta al mistero te la do io; hanno cambiato la pcb.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 20:33 
Non connesso

Chiedo venia per il decoder, forse é il fantasma ad averlo a 21 poli? Ma fa niente. Per la cronaca, il biadesivo è presente in tutti i modelli: mi sono confrontato con il negoziante che, controllato il tutto, non era proprio contento della cosa... :(

Rimane lì....

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 21:06 
Non connesso

Quella del biadesivo la trovo una soluzione fuori da ogni logica costruttiva ed etica rispetto al cliente.Non potevano modificare il progetto?Ma poi lo forniranno come ricambio?Fortuna che c'è ancora qualche kamikaze che si sacrifica e ci fa risparmiare molti soldi. :oops: :evil:

RF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 21:19 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Chiedo venia per il decoder, forse é il fantasma ad averlo a 21 poli? Ma fa niente. Per la cronaca, il biadesivo è presente in tutti i modelli: mi sono confrontato con il negoziante che, controllato il tutto, non era proprio contento della cosa... :(

Rimane lì....

Saluti

No, ho anche quella nella versione uscita per ultima. Questa sovralimentata è la prima col 21 pin.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 21:19 
Non connesso

ringraziamo i collezionisti , che tanto non devono smontarli...
Che tristezza progettuale...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 21:40 
Non connesso

Al di là di tutto il vero handicap è il prezzo, e questo è grave, primo perchè siamo in deflazione e tutt'al più dovevano rimanere fermi. Comunque io insisto che il prezzo lo fa la concorrenza. Per quanto mi riguarda 165 compreso le spese di consegna, altrimenti sta lì e mi compro un'altra cosa in arrivo tipo MdF.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 23:20 
Non connesso

No, 165 non è il mio prezzo. Poteva esserlo, ma non lo é più. Ma continuiamo a lasciare andare avanti questo pressapochismo? Pantografi, carrelli, biadesivi...basta. Eccheccazzo. E non parlo solo di Acme.

Buona serata e...ognuno e padronissimo di fare quello che vuole con i propri soldi ma...pensateci un attimo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 23:39 
Non connesso

Ti quoto in pieno saltobravo!!!
Hanno rotto le palle tutte queste ditte che fanno prezzi al rialzo e continuano ad arrabattare in questo modo!
Ma è possibile che dopo che sono riusciti ad abbassare il prezzo dei carburanti ( finalmente un po' di respiro) non riescano ad abbassare i prezzi dei modelli ?
Ma è possibile che una macchina diesel costi quanto una articolata elettrica solo perché ha 2 griglie diverse ?! No non deve essere così , questo non è più il suo prezzo e spero che rimangano invendute( e non parlo solo di acme), come non è possibile che una vettura pilota e 2 vetture vivalto di vitrains costino 238 euro :twisted:
Basta !
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 0:20 
Non connesso

Parlavo del prezzo di attacco naturalmente che è cresciuto di 20 euro nel giro di pochi anni. ricordo che non più di 5 anni fa una articolata acme si comprava a 170 euro, poi adesso la stessa macchina e 645 2^ serie è prevista con un prezzo di attacco di 205 euro (la stessa macchina cresciuta di 35 euro). non sono in grado di analizzare i costi (iva, trasporto, rivenditori, stampi), ma un aumento del 18% mi sembra ingiustificato. Non parliamo poi di Roco (euro 230); niente, si continua con quello che si ha e si aspetta, nessuno è costretto a comprare a questi prezzi, non sono beni di prima necessità. Finita la pacchia anche per loro e per i negozi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]