Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 2:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gr. 740 Safer
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2006, 14:19 
Non connesso

Vorrei sapere le opinioni del Forum circa l'intenzione di Safer di produrre la 740. Premetto che è mia personale convinzione che Safer non produrrà mai questo modello per vari motivi (commerciali, capacità, erc.), però non capisco il vero motivo di questo annuncio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2006, 14:36 
Non connesso

beh.. è un po' più di un annuncio!! senza sbilanciarsi sulla effettiva commercializzazione del modello.. a novegro un prototipo marciava allegramente sul Plastico del Forum.. e allo stand Safer erano visibili le diverse parti che comporranno il modello
come sempre "ai posteri l'ardua sentenza"!!!
saluti, dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2006, 17:11 
Non connesso

Ora che HRR ha confermato la 740, più eventuali sviluppi, per il 2007, la vita per la 740 safer si complica un po', dato che questo modello si colloca in una posizione scomoda di modello da plastico ma con prezzo doppio di un commerciale.
E poi dopo la storia degli acconti per le Ale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 8:22 
Non connesso

Allora, ragazzi, sotto con gli acconti!
Così tra due anni vedremo il prototipo di un'altra macchina?
E la produzione?, direte voi!
Quale produzione?
Basta la speranza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 18:20 
Non connesso

Se vai direttamente sul sito Alan Gibson troverai tutta la descrizione di riferite alle ruote, diametri, assi, motaggio delle ruote, la famosa quartatura e le viti per fissaggio delle bielle.
Ce anche la tabella di comparazione con sistema anglo e metrico!
Unica cosa che questo momento non trovo il Web! Ma basta provare con Google o Virgilio.
Saluti
Velimir

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 21:12 
Non connesso

Io da Safer, dopo l'esperienza delle ALe 642, non comprerò più neanche un pacchetto di Vigorsol.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 8:38 
Non connesso

Mi dispiace sparlare degli altri, ma dalla Safer aspetto ancora la restituzione di 50 euro di acconto versate ad ottobre 2003 per una Ale 582 mai ricevuta. Quando lo scorso maggio ho comunicato la mia decisione di rinunciare all'acquisto (più che lecita dopo tre anni di inutile attesa e di promesse di consegna mai mantenute), chiedendo la restituzione dei soldi, non si sono nemmeno degnati di mandare un'email di risposta. Per questo motivo ritengo che realtà di questo tipo dovrebbero sparire dalla circolazione e vi invito ad evitarle accuratamente. Se la Safer legge queste righe e provvederà alla restituzione dell'acconto sono disponibile a comunicare la notizia pubblicamente. In caso contrario, essendo avvocato, mi muoverò per le vie legali e potrebbe essere proficua un'azione a nome di tutti coloro che si trovano nella mia situazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 9:42 
Non connesso

Concordo con l'azione proposta da Andrea: anche sono uno di quelli che ha ricevuto la ALe 582 (dopo 16 mesi....), è bene che questa prassi non diventi uno standard... a me Safer ha detto che le 740 devono essere prenotate, e, come al solito, di sbrigarsi perchè ne sono rimaste poche... ma chi è che le prenota? mi piacerebbe saperlo... (p.s. io non l'ho fatto, spiegandogli il motivo: anche a costo di fare a meno della 740 e di tutte le decine di loco a vapore che dicono di fare in futuro!!!!! :? :? )

saluti

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 12:14 
Non connesso

Io, in occasione di Novegro 2005, lasciai il mio nominativo come interessato all'acquisto di una 743; chiedevano solo di lasciare il proprio indirizzo. Certo un metodo un pò semplicistico di fare una indagine di mercato, come se tutti i modellisti d'Italia non mancassero mai all'appuntamento di Novegro, con quello che costa andarci, entrare e mangiare.... senza contare il giorno di tempo necessario. Comunque, ad un anno di distanza, non ho visto un gran che di progresso rispetto al telaio e carrozzeria visti l'anno prima. Probabilmente il lavoro sui treni dei responsabili Safer si svolge nei ritagli di tempo dopo lavoro principale ( ed è comprensibile ), perciò i tempi di sviluppo e poi di produzione sono.... biblici. Questo porta al malcontento di chi vorrebbe avere quanto pubblicizzato in breve tempo. Sarebbe opportuna una politica più prudenziale da parte di chi si avventura nella complessa attività di produttore, tanto se devono vendere un pezzo lo vendono lo stesso sia che sia disponibile fra un mese che fra un anno. Altro discorso è il tentare di arginare la concorrenza promettendo l'uscita della novità imminente in modo da scoraggiarla, ma ormai sembra che anche questa politica non funzioni più, vedi i recenti casi di ACME, Comofer, Vitrains e Hornby.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 14:02 
Non connesso

Alessandro, ti assicuro che quest'anno chiedevano la prenotazione per la 740....

ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 18:01 
Non connesso

Vade retro Safer, tu e tuoi acconti.
Restituisci i 50 euro delle Ale, poi se ne riparla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 18:05 
Non connesso

Non capisco perchè siate così attaccati ai vostri soldi!
E fateli godere, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 18:16 
Non connesso

.. strano.. a me non hanno chiesto nessun acconto!!!
beh comunque.. vedremo!
saluti, dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 20:53 
Non connesso

dan.leone ha scritto:
.. strano.. a me non hanno chiesto nessun acconto!!!
beh comunque.. vedremo!
saluti, dan

Fu al Serafico di ormai diversi anni fa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 23:09 
Non connesso

X Andrea Pd: anche io ho dato quel famoso anticipo di 50 euro e della Ale 642 ho visto solo le foto su un TT di qualche tempo fa!! Se vuoi organizzare un'iniziativa legale collettiva io ci sto!! Fammi sapere!

Alberto Guarino

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]