riccardo m ha scritto:
Carissimi, ho acquistato la 342 sovralimentata ad un prezzo giusto. Il modello è ben fatto. I "difetti" evidenti sono: le modanature con il filetto rosso un po' sovradimensionate così come i fischi e le balestre inferiori del carrello totalmente lisce. L'assemblaggio, almeno nel mio esemplare, non è stato accurato: il carter di uno dei carrelli non era montato bene e tendeva ad aprirsi e la carrozzeria pendeva chiaramente verso una estremità!
Nulla di irrisolvibile però dato il prezzo ..... sarebbe preferibile un'attenzione maggiore durante l'assemblaggio.
Aprire invece il modello è stato non difficile ma difficilissimo. L'anonima, per contrapporre la forza esercitata dalle molle di contatto dei fari poste sul "soffitto" che ostacolano la corretta chiusura del modello, ha posto, udite udite, un biadesivo super tenace all'interno della carrozzeria. Tale biadesivo, essendo tenacissimo, in pratica non fa aprire il modello. Solo dopo diversi minuti, aiutandomi con delle schede telefoniche usate come bisturi, sono riuscito ad aprire questo modello. Tolto il biadesivo il modello però non si chiude bene a causa di queste molle e pertanto ho dovuto, mio malgrado, utilizzare un altro biadesivo, questo però molto meno tenace del precedente. La cosa che però non capisco è perché l'anonima ha fatto ciò quando nella precedente versione del 342, che ha lo stesso telaio e le stesse molle, non ha dovuto adottare questo trucchetto. Mistero.
Domani vi posterò qualche foto.
Buona serata,
Riccardo
La macchina senza biadesivo si riesce a chiudere o rimane aperta? La risposta al mistero te la do io; hanno cambiato la pcb.