Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11019 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 8:26 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Parlavo del prezzo di attacco naturalmente che è cresciuto di 20 euro nel giro di pochi anni. ricordo che non più di 5 anni fa una articolata acme si comprava a 170 euro, poi adesso la stessa macchina e 645 2^ serie è prevista con un prezzo di attacco di 205 euro (la stessa macchina cresciuta di 35 euro). non sono in grado di analizzare i costi (iva, trasporto, rivenditori, stampi), ma un aumento del 18% mi sembra ingiustificato. Non parliamo poi di Roco (euro 230); niente, si continua con quello che si ha e si aspetta, nessuno è costretto a comprare a questi prezzi, non sono beni di prima necessità. Finita la pacchia anche per loro e per i negozi.

...è soprattutto grazie a LimaExpert che la pacchia, almeno per alcuni modelli (vedi e636 ed e646 prototipo), è finita davvero per Acme e Roco. Se poi LimaExpert di butterà sulle altre articolate FS (io mi auguro che le prossime siano le 645/646 I e II serie)...allorà per loro sarà proprio la fine!!! Che bella la concorrenza...!!! :lol: :lol:

Ultima modifica di tigrotto il domenica 25 gennaio 2015, 8:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 8:27 
Non connesso

..confido molto nel futuro...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 8:31 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
frecciab ha scritto:
.

...è soprattutto grazie a LimaExpert che la pacchia, almeno per alcuni modelli (vedi e636 ed e646 prototipo), è finita davvero per Acme e Roco. Se poi LimaExpert di butterà sulle altre articolate FS (io mi auguro che le prossime siano le 645/646 I e II serie)...allorà per loro sarà proprio la fine!!! Che bella la concorrenza...!!! :lol: :lol:

... e perchè no..... anche delle rimorchiate?.... :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 9:37 
Non connesso

Tanto le vendono lo stesso.
Ringraziamo sempre i collezionisti per la messe di modelli prodotti , se poi ci sono queste soluzioni e questi prezzi , beh, ce li teniamo così perchè a loro va bene, stanno in vetrina!
Comunque , ricordatevi che i partecipanti ai forum sono veramente pochi rispetto alla moltitudine di appassionati che vive questo hobby spesso in solitudine.
Si insegna che in una qualunque aula ( congresso, riunione aziendale etc ) ci sia una percentuale statistica di insoddisfatti , di polemici , di critici su tutto , che ammonta al 5/7% degli astanti.
Penso che ci considerino così e l'eventuale perdita di vendite derivante dalle osservazioni sacrosante , è praticamente nulla, anche perchè non vi dimenticate che il loro principale cliente è il negozio ...questi mi pare che siano una sessantina in italia
con qualcun altro all'estero , per cui 500 pezzi si vendono di sicuro e questa, spesso è la tiratura che ormai producono.
Rassegniamoci...e chi ha coscienza non compri.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 10:02 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 10:23 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 11:18 
Non connesso

centu ha scritto:
tigrotto ha scritto:
frecciab ha scritto:
Parlavo del prezzo di attacco naturalmente che è cresciuto di 20 euro nel giro di pochi anni. ricordo che non più di 5 anni fa una articolata acme si comprava a 170 euro, poi adesso la stessa macchina e 645 2^ serie è prevista con un prezzo di attacco di 205 euro (la stessa macchina cresciuta di 35 euro). non sono in grado di analizzare i costi (iva, trasporto, rivenditori, stampi), ma un aumento del 18% mi sembra ingiustificato. Non parliamo poi di Roco (euro 230); niente, si continua con quello che si ha e si aspetta, nessuno è costretto a comprare a questi prezzi, non sono beni di prima necessità. Finita la pacchia anche per loro e per i negozi.

passi tutto...ma addirittura gioire ed auspicare la fine di altre ditte mi pare un pò esagerato...o no??
e poi è mai possibile che in ogni discussione, da Piko ad Acme passando per Roco e Vitrains bisogna sempre inserire almeno un post dove si osanna Lima-Expert ??
conviene che venga aperta una discussione apposita chiama magari "Santuario" , così che tutti si possa andare li in pellegrinaggio

Centu mi hai tolto le parole di bocca, ma sai sono tutti "credenti" qui dentro . Oramai si fanno 3 discorsi:
1) W LIMA EXPERT
2) L'ing santo subito
3) Acme fa schifo

.... stop. In questi ultimi tempi preferisco sempre leggere e non commentare, poi vi lamentate che sono pochi quelli che partecipano e/o leggono il forum ! Ci credo fate sempre i soliti discorsi, con le solite partigianerie verso quella ditta. Si potrebbe parlare della civiltà romana ma si andrebbe subito a finire su L.E. .... ( per carità mi piacciono le sue realizzazioni) ma mica mi ci sono fissato?!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 11:35 
Non connesso

Giusto! Basta tirar fuori sempre Lima Expert, torniamo ad Acme!
E' uscita finalmente l'attesa D342 serie 4015-4017.
Ad una prima osservazione mi sembrano molto ben incise le nuove prese d'aria laterali e molto raffinate le ventole sul tetto, giustamente più grandi rispetto a quelle delle D342 4003-4014.
Il tetto però non ha la caratteristica sporgenza rispetto alle fiancate... Perchè?!? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 11:38 
Non connesso

Invece di "dannare :twisted: "o "santififcare :D " (anche se il prezzo dei 636/645/646 mi sembra un dato che si può toccare molto bene con mano) potremmo approfondire il discorso del "biadesivo" nel nuovo 342 che mi sembra molto importante?? Nessun altro ha provato ad aprire la macchina??
In altre parole, mi permetto di dire, stiamo sul concreto invece di buttarla in "caciara" rischiando di perdere di vista la sostanza delle cose.
Un saluto cordiale
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 12:34 
Non connesso

GIANNIDEBE ha scritto:
Invece di "dannare :twisted: "o "santififcare :D " (anche se il prezzo dei 636/645/646 mi sembra un dato che si può toccare molto bene con mano) potremmo approfondire il discorso del "biadesivo" nel nuovo 342 che mi sembra molto importante?? Nessun altro ha provato ad aprire la macchina??
In altre parole, mi permetto di dire, stiamo sul concreto invece di buttarla in "caciara" rischiando di perdere di vista la sostanza delle cose.
Un saluto cordiale
Gianni de Bernardis

Mi potresti dire se il prezzo di 185 per te è giusto su questa macchina? Se non l'hai già comprata la compreresti a questo prezzo? Tieni presente che se anche hanno fatto nuovi stampi (che forse potrebbero anche essere in alluminio) si tratta di una macchina non articolata e senza pantografi. Ciao, Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 13:03 
Non connesso

Nel caso della D342 potenziata di Acme il rapporto qualità/prezzo è fuori da ogni logica.
Infatti, se già il prezzo di 185 euro è in assoluto troppo elevato per una loco diesel (solo 4 euro in meno rispetto alla E636.082 -della stessa ditta- che, lo sanno tutti, ha ben altre difficoltà progettuali e costruttive), lo è ancor di più se si hanno grosse difficoltà per la sua apertura, peraltro accentuate dalla maldestra applicazione del biadesivo.
In conclusione, hanno tenuto bassi i prezzi della E636.082 e tentano di rifarsi sulla D342.
Sta a noi non abboccare all'amo.
A mio parere, il guaio maggiore ora è che passeranno diversi anni prima di avere una D342 decente ad un prezzo abbordabile...
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 13:15 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
mi hai tolto le parole di bocca, ma sai sono tutti "credenti" qui dentro . Oramai si fanno 3 discorsi:
1) W LIMA EXPERT
2) L'ing santo subito
3) Acme fa schifo

.... stop. In questi ultimi tempi preferisco sempre leggere e non commentare, poi vi lamentate che sono pochi quelli che partecipano e/o leggono il forum ! Ci credo fate sempre i soliti discorsi, con le solite partigianerie verso quella ditta. Si potrebbe parlare della civiltà romana ma si andrebbe subito a finire su L.E. .... ( per carità mi piacciono le sue realizzazioni) ma mica mi ci sono fissato?!

però non è proprio così. ora aspettiamo le risposte se ci saranno. viewtopic.php?f=21&t=77142&start=1245 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 13:48 
Non connesso

Io sono sempre del parere che il prezzo un pò più alto del dovuto di un modello,nei limiti della speculazione,si ammortizzi con la la soddisfazione di avere tra le mani qualcosa di valido (molto),sia esteticamente che in modo funzionale. In questo caso siamo lontani da questi parametri.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 14:04 
Non connesso

centu ha scritto:
tigrotto ha scritto:
frecciab ha scritto:

passi tutto...ma addirittura gioire ed auspicare la fine di altre ditte mi pare un pò esagerato...o no??
e poi è mai possibile che in ogni discussione, da Piko ad Acme passando per Roco e Vitrains bisogna sempre inserire almeno un post dove si osanna Lima-Expert ??
conviene che venga aperta una discussione apposita chiama magari "Santuario" , così che tutti si possa andare li in pellegrinaggio

..non fraintendete il mio messaggio. Io non auguro certo la fine aziendale di Acme e Roco (figuriamoci...) ma la fine della loro politica "suicida" di commercializzare spesso prodotti con un rapporto qualità-prezzo tutt'altro che buono (ora che la produzione è in oriente e non più in Europa, i costi di produzione possono un pochino ridursi e invece per magia aumentano). La concorrenza è fruttuosa in questi termini, cioè nel senso di offrire prodotti buoni ad un buon prezzo (come sta facendo LimaExpert e ritengo anche Oskar..), non nel senso di fare chiudere certe aziende..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 14:54 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11019 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]