Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11019 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 15:18 
Non connesso

Parziale OT:
stavo pensando di farmi una terna di 342 "buone" per sostituire le lima.
Quella classica ce l'ho (acme); sulla 2001 sono indeciso fra l'acme (funziona bene ma è costosa) e l'atm (semplice ed economica ma non so l'affidabilità dinamica).
La terza è la turbo, ma mi serve col terzo faro, per cui al momento aspetto: se l'atm la fa a prezzo civile prendo quella.
Voi che esperienza avete?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 15:25 
Non connesso

Concordo appieno.
Io avevo in mente di prendere questa 342.
Avevo parlato anche col negoziante al riguardo.
Niente pre-ordine, specie con chi dico io..... :oops: :oops: :oops:
Cmq,

vista ora sezionata,
visto il prezzo,
visto il ricasco,
visto il finestrino centrale,
visto il biadesivo,

si delibera:

Quanto me date pe levalla dallo scaffale? :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate ma non ci credo.
Le pecette le mettevo io da ragazzo se rompevo qualcosa. Se pago una cosa impecettata 180 o 160 euroni mi faccio interdire!!!! :( :(

Cordialità
Francesco

p.s.: pecetta, in linguaggio dell'Urbe equivale a cerotto o toppa, rappezzatura.
p.s.2: aspetto che la concorrenza faccia il suo, brutta per brutta, a 100 euroni la porto via (forse), e gli altri li spendo come meglio credo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 15:29 
Non connesso

ammiraglio ha scritto:
Parziale OT:
stavo pensando di farmi una terna di 342 "buone" per sostituire le lima.
Quella classica ce l'ho (acme); sulla 2001 sono indeciso fra l'acme (funziona bene ma è costosa) e l'atm (semplice ed economica ma non so l'affidabilità dinamica).
La terza è la turbo, ma mi serve col terzo faro, per cui al momento aspetto: se l'atm la fa a prezzo civile prendo quella.
Voi che esperienza avete?

Ciao, sono due target differenti; nel caso acme prevale l'aspetto estetico, mentre l'atm è un mulo da far girare ore sul plastico. Me lo ha detto di persona il costruttore Antonini, che ho incontrato fuori da un negozio in attesa dell'apertura.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 15:33 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Per l'estetica qualche limite c'è, nei dettagli e forse anche qualcosa a livello di linee generali, ma per funzionalità, affidabilità e robustezza, con la .2001 ATM vai sul sicuro.
Ho fatto anche la mezza pazzia di dotarla di sound ed è una goduria.

Ritornando in tema, spero (per chi l'acquisterà) che su questa abbiano irrobustito i cardani e fissato meglio il motore, dato che sulla mia (aspirata, 3° faro) ho sudato sette camicie per non vederla "tremare" in curva, raggio 44.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 16:17 
Non connesso

frecciab ha scritto:
GIANNIDEBE ha scritto:
Invece di "dannare :twisted: "o "santififcare :D " (anche se il prezzo dei 636/645/646 mi sembra un dato che si può toccare molto bene con mano) potremmo approfondire il discorso del "biadesivo" nel nuovo 342 che mi sembra molto importante?? Nessun altro ha provato ad aprire la macchina??
In altre parole, mi permetto di dire, stiamo sul concreto invece di buttarla in "caciara" rischiando di perdere di vista la sostanza delle cose.
Un saluto cordiale
Gianni de Bernardis

Mi potresti dire se il prezzo di 185 per te è giusto su questa macchina? Se non l'hai già comprata la compreresti a questo prezzo? Tieni presente che se anche hanno fatto nuovi stampi (che forse potrebbero anche essere in alluminio) si tratta di una macchina non articolata e senza pantografi. Ciao, Roberto

Mi sembra chiaro che il prezzo è a mio giudizio improponibile e che chiarimenti circa il biadesivo ed altri "difetti" menzionati (bordo sul tetto ecc.) aiutano la valutazione.
Il prezzo dei 636/645/646 era ovviamente quello HL con il conseguente rapporto qualità prezzo che, al momento mi sembra nettamente al di sopra delle altre ditte (anche con il pantografo "moscio").
Mi spiace molto anche perchè era una macchina che aspettavo per diversificare i miei locali "senesi".
Comunque il mio intervento era soprattutto mirato a sollecitare, da chi ha in mano il modello, interventi basati su fastti concreti lasciando perdere le solite borsettate fra estimatori/denigratori dell' uno o dell' altro marchio.
Saluti.
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 0:39 
Non connesso

Mi rivolgo ai moderatori :
Perché non aprire una sezione dedicata alle economie di mercato ?!?!
Tutte le volte che esce un modello trovo poche righe ( di solito lamentele ) riguardante il medesimo e decine di interventi circa prezzo, prezzo delle concorrenti , lasciamoli sullo scaffale ecc ecc .
Non è più un forum di modellismo !
Vorrei leggere le recensioni, i pareri, le opinioni dei modellisti, eventuali proposte di miglioramento, idee x ricavare altre versioni , non il continuo lamento sul valore dell'oggetto con pagine di interventi in merito .
Una bella sezione economica, come in qualsiasi quotidiano, così la evito e mi leggo 2 righe rilassanti di MODELLISMO !!!
Ps, non mi piacciono gli incastri, preferisco le viti.... Purtroppo il biadesivo è presente anche in molte automobili che guidiamo !!!! Non certo cinesi !
Grazie !!
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 1:24 
Non connesso

ANDREA CAVALLI ha scritto:
Tutte le volte che esce un modello trovo poche righe ( di solito lamentele ) riguardante il medesimo e decine di interventi circa prezzo, prezzo delle concorrenti , lasciamoli sullo scaffale ecc ecc .
Vorrei leggere le recensioni, i pareri, le opinioni dei modellisti, eventuali proposte di miglioramento, idee x ricavare altre versioni , non il continuo lamento sul valore dell'oggetto con pagine di interventi in merito .
Una bella sezione economica, come in qualsiasi quotidiano, così la evito e mi leggo 2 righe rilassanti di MODELLISMO !!!
Ps, non mi piacciono gli incastri, preferisco le viti.... Purtroppo il biadesivo è presente anche in molte automobili che guidiamo !!!! Non certo cinesi !
Grazie !!
Andrea

Andrea ma le lamentele partono perché la maggioranza non ha comprato il modello . Molti o hanno precedenti versioni di quel modello ( che potevano avere magagne di cui si lamentano ora per l'uscita di questo) e altri non comprano niente di questo marchio, ma appena esce un modello si inseriscono per criticare e basta e citare le solite frasi di "circostanza " da te elencate !
ormai è così.....
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AW: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 6:27 
Non connesso

Ciao

Dico subito che non mi interessa questo modello (fuori epoca e fuori tema) ma la soluzione del biadesivo secondo me è intollerabile (anche se la locomotiva costerebbe 100€). È una soluzione che neanche 20 anni fa sarebbe stata accettabile. Parlo di chi fa girare i modelli...la locomotiva non apri solo una volta per mettere il decoder, ma anche per pulire e lubrificare la meccanica ogni tot ore,manutenzione all'impianto elettrico, motore...ma sapete meglio di me. Visto la soluzione adottata, probabilmente da statistiche di mercato (o che ne so io cosa serve per decidere cosa e coma va prodotto...) la "razza" che tocca con le mani è cosi piccola che ogni soluzione va bene...
Vi dico un'altra, visto che seguo anche qualche forum tedesco...Sono sicuro che Acme non avrebbe mai il corraggio di proporre al mercato tedesco un modello di loro interesse con una soluzione similare perchè rimarebbe invenduto!

Saluti

PS: non sono pro e contro per nessun marchio, ho modelli (compreró anche in futuro) di tutti i costruttori, se il modello va bene come epoca e tema che seguo e se è fatto bene, che per me vuol dire un buon compromesso tra estetica e funzionalitá...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 11:29 
Non connesso

ANDREA CAVALLI ha scritto:
Grazie !!
Andrea

Non sono d'accordo il prezzo è parte integrante del modello. Nelle riviste specializzate il prezzo di listino è sempre presente anche per quanto riguarda prodotti diversi come ad esempio le autovetture. A proposito è in arrivo una acme E 645 di seconda serie, che mi avrebbe anche interessato poichè avevo una roco 084 Verona con colori che davano al violaceo e pantografi a galletto che ho svenduto a 100 euro, ma si tratta di una variante del solito acme con la sola modifica dei vetri triplex proposta ad un prezzo di listino di 232 euro e prenotabile a 209 euro. Io posso vivere tranquillamente senza. Roberto P.S. Finora ho acquistato prevalentemente modelli acme.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 12:42 
Non connesso

Dopo che Lima expert ha impostato i prezzi sui loro modelli di articolate , non ha senso di spendere 50 euro in più su di un modello che è pressappoco uguale (vedi E 645 con i triplex in uscita a 209 euro).
Sarebbe bene che anche la anonima si dia una regolata con i prezzi se vuol essere concorrenziale, altrimenti finirà come Roco che si è ritrovata tutte le nuove versioni di E 636 sul groppone :mrgreen:
Saluti
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 16:40 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Dopo che Lima expert ha impostato i prezzi sui loro modelli di articolate , non ha senso di spendere 50 euro in più su di un modello che è pressappoco uguale (vedi E 645 con i triplex in uscita a 209 euro).
Sarebbe bene che anche la anonima si dia una regolata con i prezzi se vuol essere concorrenziale, altrimenti finirà come Roco che si è ritrovata tutte le nuove versioni di E 636 sul groppone :mrgreen:
Saluti
Marco

Quoto in pieno, ma purtroppo, evidentemente, non hanno imparato la lezione.
Aggiungo che le E636.082 Acme, proposte a 189 euro, sono qualitativamente ottime, a differenza -a quanto sembra- di questa mandata di D342, che costano solo 4 euro in meno; inoltre, mentre gli stampi delle E645 di seconda serie possono essere utilizzati per molte versioni e quantità più elevate, le E636.082 possono essere declinate solo sulla dimensione temporale, esistendo un solo prototipo: per queste ragioni, quest'ultima versione di E645 dovrebbe essere proposta (rispetto alla stessa E636.082) ad un prezzo inferiore e non a 20 euro in più.
Guarda caso, sotto la pressione della concorrenza i prezzi scendono e la qualità migliora (e viceversa)...

Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Ultima modifica di Pierluigi il mercoledì 28 gennaio 2015, 1:36, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 17:53 
Non connesso

Io iniziai a comprare queste articolate acme proprio con una E 645 057 Reggio Calabria di 2^ serie modanata circa 3 anni fa. Prima non le compravo perchè la parte meccanica non era decisamente il punto di forza, per usare un eufemismo, di questa marca. Mentre il modello sia come colore che come particolari surclassava la concorrenza, che oltretutto era più cara, e in quella occasione vendetti proprio la Roco E 645 084 Verona. Mi ricordo bene che la pagai 170 euro. Ora la stessa macchina, con qualche miglioramento meccanico e la modifica dei finestrini viene proposta a 39 euro di più. Perchè dal momento che la moneta cinese si è svalutata rispetto all'euro essendo una economia che gira con un PIL crescente? Misteri del modellismo ferroviario. :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 19:38 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Saluti
Marco

...ragionamento che non fa una grinza....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 9:43 
Non connesso

È ufficiale:acme sforna tutta la serie delle tigri prototipo con o senza faiveley, 645 1a serie con griglie sperimentali, 645 2a serie ecc ecc...

Iniziamo a tremare sul serio.e il portafoglio :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 10:10 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
È ufficiale:acme sforna tutta la serie delle tigri prototipo con o senza faiveley, 645 1a serie con griglie sperimentali, 645 2a serie ecc ecc...

Iniziamo a tremare sul serio.e il portafoglio :shock: :shock:

Sembra che anche Lima Expert stia per presentare le E645/646 seconda serie, insieme alle carrozze GC.
Se così fosse il portafoglio tremerebbe di meno...
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11019 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]