Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 7:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AIUTO da tutti i modellisti e non
MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 19:59 
Non connesso

Ciao a tutti...

Insieme ad un mio amico abbiamo fondato un'associazione denominata CLUB TRENI BRIANZA. al momento attuale siamo partiti con una ventina di soci.
Sto allestento ( per me e' la prima volta ) un sito internet www.clubtrenibrianza.com ( ci sono ancora molti lavori in corso ). Il nostro scopo e' quello di festeggiare nel 2007 l'85° della Erba - Asso e portare la cultura ferroviaria e il modellismo nelle nostre scuole elementari e medie

A parte questo, che poi mi raccontero' meglio... volevo inserire una parte dedicata al modellismo, tecniche, ecc... volevo sapere se qualcuno di voi aveva del materiale da inviarmi per essere pubblicato... ( tecniche, elettronica, diorami... ecc ) sara' poi mia premura citare in modo molto visibile la fonte...

grazie mille a tutti

ps nella sezione foto&video sono presenti 3 video dell'arrivo della 240FNM ad asso lo scorso dicembre... per ora funziona ancora una piccolissima parte... essendo il primo sito sto scoprendo la materia passo dopo passo

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 21:05 
Non connesso

La foto e' del 13.03.1977; credo che il treno speciale fosse organizzato dall'AFI.
Spero di pubblicare presto le altre foto sul mio sito ......
Complimenti per il vostro sito .... con piacere vi aggiungo alla lista dei Links.

Saluti
sp

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 22:14 
Non connesso

grazie davvero di cuore... gentilissimo davvero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 22:17 
Non connesso

anch'io vorrei metterti nei link... mi dai l'indirizzo esatto?

grazie davvero... grazie grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 8:13 
Non connesso

www.scartamentometrico.com

Saluti
sp

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 1:37 
Non connesso

grazie davvero di cuore... sono reperti incredibili... non so come ringraziarti.... spero di potermi sdebitare in futuro... io ho foto della mesolcinese fatte negli ultimi due anni ( scartamento metrico... ) se ti possono servire te le mando senza problemi...

grazie davvero a tutti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 14:42 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
grazie davvero di cuore... sono reperti incredibili... non so come ringraziarti.... spero di potermi sdebitare in futuro... io ho foto della mesolcinese fatte negli ultimi due anni ( scartamento metrico... ) se ti possono servire te le mando senza problemi...

grazie davvero a tutti...

Se ti interessano anche tram e impianti a fune ti consiglio di consultare il libro "binari ai laghi" di Betti Carboncini.
Lo pui trovare in bibblioteca a Como.
Oltre a quello si possono trovare diversi documenti relativi alla rete ferroviaria brianzola, Ti consiglio di fare un salto ( il libro di Carboncini per ora l'ho in prestito io ....).
Per quanto riguarda il materiale fotografico, ho qualcosa di recente riguardo la Como Molteno ma non so se ti puo interessare.( alcune immagini sono in diapositiva e riguardamo il set cinematografico svoltosi alla stazione di brenna qualche anno fa )

ciao

Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 20:47 
Non connesso

Grazie mille.. siamo molto interessati al materiale... che pubblicheremo sul nostro sito ( naturalmente con il tuo permesso ) con il tuo copyright ( in poche parole citando la fonte.... se tu vuoi )

se vuoi, comunque, noi ci troviamo giovedi 5 ottobre ore 21 presso la sala civica di ponte lambro ( vicino al municipio )..

ti ringrazio a nome di tutti davvero di cuore per il tuo prezioso contributo...

Daniele
www.clubtrenibrianza.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 0:26 
Non connesso

grazie a te Gr740p per essere venuto ieri sera e per averci dato materiale bellissimo... guarda il sito.. un po' e' gia' on line

Sono on-line da questa sera sul sito www.clubtrenibrianza.com alcune foto della linea Como-Molteno che ritraggono le stazioni tra Albate Camerlata e Cantu'. Ringraziamo veramente di cuore l'appassionato ( che ieri era presente alla riunione del Club ) per la gentile concessione delle immagini...

Il sito, che e' nato da poco, lo stiamo realizzando tra appassionati nei ritagli di tempo.. ci piacerebbe avere dei commenti o suggerimenti da parte vostra ( ACIDITA' DI STOMACO tu puoi evitare...) per realizzarlo al meglio...

Vi ricordiamo che e' gia' attiva la pagina con la storia della Monza Besana Molteno. Ora tocchera' anche dare spazio alle immagini, per cui dovremmo in parte realizzarle ex novo: se qualcuno di voi e' in possesso di immagini curiose e vuole collaborare con noi alla buona riuscita del sito puo' farlo inviando le foto o altro materiale all'indirizzo info@clubtrenibrianza.com

Naturalmente citeremo la fonte di ogni immagine pervenuta. Vi ricordo altresi' che il CLUB TRENI BRIANZA si riunira' ancora presso la Sala Civica di Ponte Lambro ( a fianco al comune ) Giovedi 19 ottobre ore 21

siete tutti invitati....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 12:28 
Non connesso

buongiorno

nella sezione Foto&Video abbiamo inserito le immagini delle carrozze FNM Serie Bpm nolegiate dalle SBB CFF FFS

Nella sezione Trentalia in Brianza abbiamo inserito i bandi di gara che Regione Lombardia ha istituito sulle linee Como Lecco e Monza Molteno

Nella sezione News abbiamo inserito la sezione VIDEO NEWS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2006, 0:52 
Non connesso

Nel sito www.clubtrenibrianza.com abbiamo inserito un sacco di foto riguardo la nostra visita odierna alla Ferrovia del Monte Generoso. In data odierna abbiamo seguito la troupe dell'emittente locale TVS TELEVALLASSINA che ha realizzato un ampio filmato sulla linea

oltre ad una cinquantina di foto abbiamo inserito anche alcuni dati curiosi sulle automotrice Bhe 4/8 che percorrono quotidianamente la linea

ciao a tutti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 0:33 
Non connesso

da questa sera e' inserita nel nostro sito www.clubtrenibrianza.com una sezione descrittiva con delle immagini dei TRAM della BRIANZA e della ex linea COMO-ERBA-LECCO

ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 10:15 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
da questa sera e' inserita nel nostro sito www.clubtrenibrianza.com una sezione descrittiva con delle immagini dei TRAM della BRIANZA e della ex linea COMO-ERBA-LECCO

ciao ciao

Ho scansito parecchie foto riguardanti le ferrovie e le tranvie della zona.
inoltre ho fatto un sopralluogo fotografico a Anzano del Parco ( e' orribile!!! )
Ieri sera non sono potuto venire.
Potremmo metterci d'accordo su un possibile incontro.
Il mio numero di telefono devo avertelo lasciato la prima volta che ci siamo visti.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 11:29 
Non connesso

certooo!!

noi ci riuniamo ancora il 8 novembre sempre li... volevo chiederti una cosa... le diapositive a Brenna a quale film si riferiscono? anno?

ci sentiamo presto presto...

ps mandami una mail a info@clubtrenibrianza.com cosi' ti inserisco nel nostro elenco mail

ciao Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 23:27 
Non connesso

Ciao a tutti...

abbiamo fatto un grande aggiornamento del nostro sito. In particolare abbiamo inserito nuove foto dei TSR con immagini anche degli interni, incidenti ferroviari, il deposito di Novate Fnm, abbiamo attivato la sezione diorami con due nostri diorami ( speriamo che qualcuno di voi ci dia una piccola mano con quache immagine...), poi una sezione dedicata alle Nord sotto la Neve e ampliato l'offerta di ferrovie amiche con alcune immagini della DFB Dampfbahn furka Bergstrecke, e del Bernina....

ciao a tutti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]