Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 0:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 23:46 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
sardinia express ha scritto:
sfogliando il catalogo ho visto la e 402b livrea freccia bianca in singola

Come particolarità ha le scritte FB in carattere piccolo rispetto a quella uscita con le carrozze l anno scorso.

Per chi non l'ha presa può essere interessante, ma il problema dell'acme adesso sono i prezzi. Faccio tanti modelli con bassa tiratura, così è più facile venderli. Se avessi preso quella del 2014 no la ricomprerei a 209 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 12:04 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 12:44 
Non connesso

Ma cosa ne pensate delle molle vere "ammortizzatori" che acme ha adottato in alcune delle sue carrozze?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 14:56 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Ma cosa ne pensate delle molle vere "ammortizzatori" che acme ha adottato in alcune delle sue carrozze?

Dico la mia.

Se questo dettaglio è inserito per funzionalità, dico "mai più senza"... :twisted: la massa di una carrozza in H0 non mi sembra richieda ammortizzatori veri e propri, basta e avanza l'appoggio isostatico.

Se, come auspico e come ritengo più probabile, questo dettaglio è inserito a fini decorativi dico "sì, mi piace". In effetti, esteticamente, il realismo aumenta.

relativi saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 15:09 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 16:01 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

Scusa, mi potresti spiegare cosa intendi per molle vere? Non ci arrivo. Per quanto riguarda i carrelli FIAT 75 sono al 2° upgrade con ammortizzatori riportati sul carrello e non stampati insieme, e inoltre ci sono i freni interni al carrello. Le molle sono le sospensioni, e non c'entrano con gli ammortizzatori detti anche in gergo ferroviario smorzatori; si tratta di due dispositivi a se stanti come nelle auto. A volte gli ammortizzatori sono inseriti all'interno delle sospensioni come nel caso dei Mc Pherson delle auto a trazione anteriore, ma rimangono due dispositivi diversi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 16:43 
Non connesso

frecciab ha scritto:
silversulfer ha scritto:

Scusa, mi potresti spiegare cosa intendi per molle vere? Non ci arrivo.

Strano che non ci arrivi , eppure mi sembri così tanto sveglio! :)

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 55.3 KiB | Osservato 3723 volte ]

Quello indicato dalla lettera d
Sospensioni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 17:09 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
si ma penso siano solo estetiche e non funzionali

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 17:55 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Molto bello il "Rapido 905 supercarenato" con tanto di bagagliaio.

Interessante la proposta in catalogo delle cuccette 1959, soprattutto la mista, ed anche la x. :)

Antonio

Eh si, il Rapido 905 era un vero master dei grandi Rapidi del passato che meritava una riproduzione su misur a con le X 1970 con filetto rosso da 180 km/h... :wink:
Per le altre carrozze proposte le cuccette cascano proprio come il cacio sui maccheroni...mista tipo X compresa.... :mrgreen:

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 18:02 
Non connesso

Ragazzi ancora a discutere sulle molle dei carrelli Acme??? :shock: è ovvio che sono solo estetiche, stanno seguendo la stessa filosofia iniziata un anno fa con i carrelli Fiat delle carrozze Z1 dove anche li le molle stampate sono state sostituite con quelle vere. Chiaramente una volta che il carrello viene verniciato non si capisce più che la molla non è stampata ma è vera :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 20:43 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Ragazzi ancora a discutere sulle molle dei carrelli Acme??? :shock: è ovvio che sono solo estetiche, stanno seguendo la stessa filosofia iniziata un anno fa con i carrelli Fiat delle carrozze Z1 dove anche li le molle stampate sono state sostituite con quelle vere. Chiaramente una volta che il carrello viene verniciato non si capisce più che la molla non è stampata ma è vera :lol:

Grazie per la spiegazione esauriente. Ma ragazzi, cerchiamo come in questa risposta di usare meglio l'italiano, così possiamo arrivarci tutti insieme appassionatamente.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 22:15 
Non connesso

Chiedo venia se non sono stato chiaro :roll: . Ammetto di aver dimenticato un po' di punteggiatura, dato che purtroppo ho scritto di fretta :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 22:22 
Non connesso

Nel nuovo catalogo, tra il resto, sono annunciate due confezioni per riprodurre il convoglio THELLO' Milano-Marsiglia.
MANCA la carrozza BRH :(
Vogliono propinarci un nuovo convoglio incompleto????

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 0:12 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Chiedo venia se non sono stato chiaro :roll: . Ammetto di aver dimenticato un po' di punteggiatura, dato che purtroppo ho scritto di fretta :mrgreen:

Scusa, non mi riferivo a te. Ti ho citato, per evidenziare anzi un'ottima spiegazione di una nuova caratteristica dei carrelli acme, evidenziata invece in maniera ermetica, per usare un eufemismo, da Silversulfer. Doveva scrivere "sono state utilizzate molle vere come sospensioni" e avrei capito subito.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 12:39 
Non connesso

TENDA PASS ha scritto:
Nel nuovo catalogo, tra il resto, sono annunciate due confezioni per riprodurre il convoglio THELLO' Milano-Marsiglia.
MANCA la carrozza BRH :(
Vogliono propinarci un nuovo convoglio incompleto????

Ho notato anche io questa "stranezza"... Sul Thello reale vengono usate (per ora) solo BRH derivate da ristorante Gran Confort, modello che ACME fino ad ora non ha riprodotto in quanto nei set Frecciabianca ACME la BRH è una ex Z disabili.
:?:

Antonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]