Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 0:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 13:42 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
TENDA PASS ha scritto:
Nel nuovo catalogo, tra il resto, sono annunciate due confezioni per riprodurre il convoglio THELLO' Milano-Marsiglia.
MANCA la carrozza BRH :(
Vogliono propinarci un nuovo convoglio incompleto????

Ho notato anche io questa "stranezza"... Sul Thello reale vengono usate (per ora) solo BRH derivate da ristorante Gran Confort, modello che ACME fino ad ora non ha riprodotto in quanto nei set Frecciabianca ACME la BRH è una ex Z disabili.
:?:

Antonio

Sono andato a vedere i filmati disponibili e la carrozza GC in questione è quella ex-ristorante con finestrini grandi, che l'acme non ha mai prodotto, preferendo quella con finestrini piccoli. L'ha prodotta invece la roco in altre livree. Quindi non sono in grado adesso di produrre la BRH.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 11:20 
Non connesso

Uscita prevvista per il tigre 15 febbraio solo una numerazione prezzo sui 195 euro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 11:36 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Uscita prevvista per il tigre 15 febbraio solo una numerazione prezzo sui 195 euro

uè Silver,dove hai letto questa info?non si sa quale articolo tra i quattro esce per prima ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 11:50 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
silversulfer ha scritto:

uè Silver,dove hai letto questa info?non si sa quale articolo tra i quattro esce per prima ?

Mi è stata detta dal mio spacciatore :lol: :lol:

Non è sicuro se la 001 oppure il cofanetto.. le altre dopo tre mesi .

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 11:55 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

Mi è stata detta dal mio spacciatore :lol: :lol:

Non è sicuro se la 001 oppure il cofanetto.. le altre dopo tre mesi .

ah beh,il tuo spacciatore potrebbe essere anche il mio.. 8)

allora posso conservarmi i soldini,e "usare" la prima che esce come cavia... :mrgreen: io aspetto la 633.002,ma ci vorrà tempo....sempre se la prima passerà per me"l esame previsto". :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 12:22 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Ragazzi ancora a discutere sulle molle dei carrelli Acme??? :shock: è ovvio che sono solo estetiche, stanno seguendo la stessa filosofia iniziata un anno fa con i carrelli Fiat delle carrozze Z1 dove anche li le molle stampate sono state sostituite con quelle vere. Chiaramente una volta che il carrello viene verniciato non si capisce più che la molla non è stampata ma è vera :lol:

dico solo che alla filosofia ACME preferisco la filosofia Piko, e cmq grazie a Dio ora c'è Lima Expert (si può dire o è OT?).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 14:00 
Non connesso

Io invece vorrei capire la filosofia che sta alla base del nuovo e 645 di 2^ serie acme con la variante (modifica di stampo) dei vetri triplex. Si tratta di una loco analoga all' e 646 del treno Aurora. Il resto della macchina è sempre quello delle precedenti E 645/6 con pcb a 8 poli nem 652, motore Mashima, che in alcune versioni si trova a 159 €. Ora è accaduto un fatto nuovo; l'acme è uscita con tutta la serie dei nuovi e 636 che ho acquistato in 4 varianti a 189 €. Macchine di nuova progettazione con nuovo motore Canon, nuova pcb a 21 poli nem 660, carrelli ovviamente diversi. Perchè adesso per questa "nuova" e 645 il prezzo scontato è di 209 €?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 14:46 
Non connesso

Perchè se tu gliele hai comprate a quel prezzo che è già fuori mercato dato che la concorrenza le fa pagare di meno.......perchè dovrebbero smettere di guadagnare di più?
E comunque il prezzo di listino senza sconti delle 636 ACME era più alto di quello che le hai pagate.

Ultima modifica di Miura il mercoledì 4 febbraio 2015, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 14:50 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 14:59 
Non connesso

E che fanno concorrenza all'incontrario?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 15:09 
Non connesso

...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 15:29 
Non connesso

La domanda era retorica ed evidenziava un'anomalia del produttore. Conosco bene la questione della concorrenza monopolistica in microeconomia che è un esame del primo anno di economia. Il negoziante sotto-casa mi può spuntare un prezzo più alto del prezzo di equilibrio definito dal mercato, che presenta una curva anelastica (retta parallela alle ascisse) in libera concorrenza, con valore marginale del prezzo (differenziale della funzione, cioè incremento o decremento del prezzo per ogni successiva unità di prodotto) uguale a zero. Il modello in questione non si allinea al prezzo medio dei prodotti, perchè spera nella concorrenza monopolistica dovuta ad alcune sue particolarità (in pratica è la domanda che determina il prezzo ed il produttore sceglie lungo la curva di domanda la quantità di prodotto che gli permette di massimizzare il guadagno (spingendo la produzione fino al punto in cui la differenza fra incasso marginale e costo marginale è uguale), ma non fa i conti col prezzo della concorrenza di HL, per cui si pone fuori mercato rispetto a questo prodotto. In sostanza non si vende.

Ultima modifica di frecciab il mercoledì 4 febbraio 2015, 16:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 15:43 
Non connesso

...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 15:48 
Non connesso

Cita:
Se mi spiega perchè al contrario

Perchè si è concorrenziali quando si fanno prezzi inferiori. Che concorrenza è quella di chi fa pagare di più la stessa cosa, se non al contrario?
Poi tornando alle 645 la concorrenza c'era eccome, anche prima che fosse annunciato questa ennesima variante di 645 da HL. E il prezzo era ingiustificato prima e, a maggior ragione, adesso. Non vedo proprio l'idea di essere concorrenziali, evidentemente non ne hanno bisogno, campano bene con quello che vendono.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 16:07 
Non connesso

...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]