Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 30 CM di neve e la voluta malagestione di RFI
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 13:20 
Non connesso

sul Gargano.quando nevica gli autoservizi rimangono fermi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 13:59 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
non ci sono piu'gli spalatori volontari.ecco il motivo.

Oggi siamo nell'era del "devo monetizzare tutto" e purtroppo del "si, grazie che fai il volontario ma non posso accettarti perché se ti fai male vado in galera io"

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 14:09 
Non connesso

noboibend ha scritto:
Per coloro che sarebbero d'accordo con me dico che non è una questione d'esser d'accordo o contro, anche se certamente mi fa piacere che la mia denuncia sia considerata come valida. Io mi sono limitato a riportare i fatti (da appassionato meteo quale sono, li dico chiaramente):
- nevicate come ne succedono, mediamente, ogni anno
- in zone dove la neve NON è assolutamente un evento straordinario (12 cm a Milano è perfino sotto la media stagionale)
- preavviso di due-quattro giorni
- esperienze del passato

Non è ammissibile che nell'Italia del 2015 si resti ancora bloccati. Non ci sono scuse che tengano. E vorrei che per una sola volta, i responsabili di questo blocco pagassero: o con i soldini del proprio stipendione o con la sospensione dal lavoro. E così rispondo anche ad Ivan che invita l'umanità a restare a casa. Giusto se si fosse stati nel bel mezzo di qualche alluvione/frana/terremoto. Sbagliato se parliamo di previsioni nevose avverse visto che il trasporto ferroviario, per chi ha necessità di muoversi, risulta ancora il mezzo più SICURO ed efficiente per muoversi. Chiedere per credere, ai malcapitati automobilisti rimasti bloccati sui Giovi qualche settimana fa a causa dei soliti autotrasportatori che hanno volutamente ignorato i cartelli che li obbligavano a fermarsi se non dotati di attrezzature antineve.

A questo punto, visto che in questo paese nessuno paga per le proprie malefatte, speriamo almeno che si sia trattata dell'ultima nevicata di stagione. E arrivederci all'inverno 2015/2016 :x

Infatti a Milano le stazioni hanno funzionato regolarmente e senza problemi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 14:25 
Non connesso

Noboibend, la neve, anche se di 5 cm è sempre un fenomeno avverso.
Sinceramente se vedo fiocchi venire giù dal cielo riduco al minimo gli spostamenti proprio per evitare di rimanere bloccato.
Bastano 2 cm di neve e un camionista distratto per bloccare una strada!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 16:10 
Non connesso

la verità è che con il telecontrollo,il telecomando,la telegestione....alla fine chi c'è rimasto sul campo ?
non essendoci manutenzione,ne gestione decente della cosa ecco che con 5 cm di neve succede il pandemonio.
per fortuna NTV ha saputo gestire al meglio la cosa.
questo dimostra che organizzandosi si può gestire tutto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 17:36 
Non connesso

non capisco però perché la malagestione di RFI dovrebbe essere voluta? Per il piacere sadico di creare disagi? Per obbedire a disegni oscuri dei poteri forti?
Non è che in Italia (anche giustamente per carità..) la soglia della sopportazione si è abbassata un po' troppo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: 30 CM di neve e la voluta malagestione di RFI
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 17:40 

Forse per risparmiare?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 17:49 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Forse per risparmiare?

certo, anche per quello...quando in ogni stazione c'era gente sui tre turni, si spalava meglio la neve, si tenevano bene aiuole e vasi..il debito italiano si è fatto anche così...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 18:17 

Se chiudiamo completamente le ferrovie e mandiamo a casa circa 80.000 dipendenti, sai quanti soldi si risparmiano?!?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 18:21 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Se chiudiamo completamente le ferrovie e mandiamo a casa circa 80.000 dipendenti, sai quanti soldi si risparmiano?!?

no torniamo a essere 240.000, anzi meglio ancora 500.000, con biglietteria aperta 24h su 24h 7 gg su 7gg anche a Cuzzago

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 18:27 
Non connesso

I tempi sono cambiati e è giusto che sia cosi'

Pero':
Anni addietro mi sembra il 1985 o forse anche prima;quando ci fu' la grande nevicata e non potendo raggiungere il posto di lavoro io e altri colleghi ferrovieri di tutte le qualifiche e di tutti i servizi ( T.E -Lavori-Macchinisti,Capitreno- conduttori,ecc,ecc, ) che dovevano raggiungere la loro sede lavorativa FS. Su' richiesta dell'allora DM della stazione aveva chiesto ai responsabili FS ( non ancora RFI ) se al posto di dare congedo poteva utilizzarci come spalatori di neve nella stazione annotando la presenza di lavoro in quel luogo ( Morbegno e altre stazioni della LC-SO ) e cosi' è stato.

Allegati:
E.632.048-pressidiCosioTraona-forum2G-archivioefotoWalterBonmartini..2G.jpg
E.632.048-pressidiCosioTraona-forum2G-archivioefotoWalterBonmartini..2G.jpg [ 167.91 KiB | Osservato 4655 volte ]

Ultima modifica di E.636.082 il sabato 7 febbraio 2015, 18:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 18:37 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:

Pero':
Anni addietro mi sembra il 1985 o forse anche prima;quando ci fu' la grande nevicata e non potendo raggiungere il posto di lavoro io e altri colleghi ferrovieri di tutte le qualifiche e di tutti i servizi ( T.E -Lavori-Macchinisti,Capitreno- conduttori,ecc,ecc, ) che dovevano raggiungere la loro sede lavorativa FS. Su' richiesta dell'allora DM della stazione aveva chiesto ai responsabili FS ( non ancora RFI ) se al posto di dare congedo poteva utilizzarci come spalatori di neve nella stazione annotando la presenza di lavoro in quel luogo ( Morbegno e altre stazioni della LC-SO ) e cosi' è stato.

ma infatti non è che voglio dire che adesso siamo alla perfezione, anzi!
Dico solo che non capisco chi dice che RFI volontariamente crea disagi!RFI ha molti difetti, ma come in tutte le strutture c'è chi lavora bene e benissimo, chi fa il suo, chi dorme..ma gente che fa sabotaggio non sono facili da trovare..
Quanto al 1985, al di là di tutto, ti ricorderai bene quale era la situazione del personale, in Valtellina come altrove, allora e quale quella attuale..tra l'altro in questi giorni la MI - LC - SO - Tirano ha fatto dignitosamente il suo dovere

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 19:02 
Non connesso

verbano60 ha scritto:
E.636.082 ha scritto:

Pero':

Dico solo che non capisco chi dice che RFI volontariamente crea disagi!RFI ha molti difetti, ma come in tutte le strutture c'è chi lavora bene e benissimo, chi fa il suo, chi dorme..ma gente che fa sabotaggio non sono facili da trovare..
Quanto al 1985, al di là di tutto, ti ricorderai bene quale era la situazione del personale, in Valtellina come altrove, allora e quale quella attuale..tra l'altro in questi giorni la MI - LC - SO - Tirano ha fatto dignitosamente il suo dovere

E' chiaro chi ci lavora o ha lavorato in FS capisce molto le problematiche legate alla circolazione dei treni.
Intanto i treni ( in questi giorni ) funzionano anche se con qualche problema.Invece Le Autostrade???

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 20:07 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
verbano60 ha scritto:
E.636.082 ha scritto:

Pero':

E' chiaro chi ci lavora o ha lavorato in FS capisce molto le problematiche legate alla circolazione dei treni.
Intanto i treni ( in questi giorni ) funzionano anche se con qualche problema.Invece Le Autostrade???

A proposito, grazie per aver postato questa foto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 30 CM di neve e la malagestione di RFI
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 0:51 
Non connesso

verbano60 ha scritto:
non capisco però perché la malagestione di RFI dovrebbe essere voluta?

E' VOLUTA nel momento in cui, nonostante il nodo di Milano risultasse perfettamente funzionante (come da tuo messaggio poco sopra), l'80% dei merci e il 30% dei regionali sono stati volutamente SOPPRESSI per ordini di Rete Ferroviaria Italiana in ossequio al suo piano neve. E' questo lo scandalo grande come una casa.
Come vedi non c'è bisogno di tornare ai 240.000 dipendenti né agli spazzini improvvisati. Ripeto: era (perché " l' EMERGENZA " è terminata...) solo una questione di copiare le nazioni ferroviariamente più evolute delle nostre che fanno circolare tutti i treni e non solo quelli che piacciono al potente di turno, indipendentemente da quanta neve sia presente sui binari,
Se però hai altre spiegazioni che giustifichino il blocco sistematico della circolazione ferroviaria ad ogni precipitazione nevosa sono chiaramente interessato ad ascoltarti

Ps con il grandioso utile d'esercizio conseguito dal gruppo FS in questi ultimi tre anni hai voglia a garantire la circolazione del servizio ferroviario in caso di maltempo...

PSS comunque ho tolto la parola "Voluta" dal titolo della discussione perché voglio credere alla buonafede degli RFI-MAN nella gestione delle criticità :roll: :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]