Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 0:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 16:11 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Immaginavo...per quello citavo "strano" quesito.

Visto quanto sopra:
"C'è davvero bisogno di domande retoriche?"

Antonio

C'è bisogno dal momento che anche i produttori leggono il forum. Dobbiamo far capire loro che non siamo degli sprovveduti e che non possono chiedere, in presenza di concorrenza, cifre assurde per un modello già ammortizzato nei costi degli stampi, oltretutto in un periodo di deflazione. Inoltre si esercita anche una cultura economica fra gli acquirenti che devono fare acquisti consapevoli, cioè essere messi al corrente di come stanno le cose.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 16:18 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 17:44 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Far capire?
I fatti contano più di mille pagine di "cultura forumistica".

Chi compra un bagagliaio eurofima logo TV, usato, a 150,00€ ha bisogno di cultura economica o consapevolmente non bada al prezzo, perchè gli sta bene così?

La seconda che hai detto, ma direi che entriamo nel patologico. Ma veramente conosci un caso così estremo o è una battuta?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 18:26 
Non connesso

Io conosco un caso estremo proprio per il modello in questione.

C'era un asta per il bagagliaio logo TV Eurofima acme ma.spediva dall'Inghilterra (venditore italiano). L'asta in sterline è stata vinta a un livello tale che il cambio in euro.forniva una cifra di questa portata.

Il bagagliaio in questione è introvabile, chi lo ha non se ne priva, ragion per cui appena ne salta fuori uno ecco che si escono cifre folle per averlo.

Per la felicità del venditore.
Stesso discorso nel 2008 per una E402 001 prototipo grigio rossa edizione limitata venduta all'asta su ebay per 700 euro. Infatti non si sapeva all'epoca se l'acme l'avrebbe più riproposta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2015, 22:25 
Non connesso

Marco636.128 ha scritto:
Stesso discorso nel 2008 per una E402 001 prototipo grigio rossa edizione limitata venduta all'asta su ebay per 700 euro. Infatti non si sapeva all'epoca se l'acme l'avrebbe più riproposta.

e certo .. acme ne fece così tante che alla fine il modello stesso perse il valore dell'esculsiva..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 21:11 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
314 euro per la 633.003 !!!!! e che le fatta d oro ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 22:39 
Non connesso

Quello è il prezzo della confezione che comprende anche la 444 folle (e che comunque secondo me è sempre un prezzo elevato, tenendo conto che la 444 è un modello sul mercato da anni in n-mila versioni....)

per me rimane sugli scaffali, in proporzione il prezzo della singola loco (poco sopra i 200 €) è esagerato!!! :evil:

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 23:32 
Non connesso

Cita:
Quello è il prezzo della confezione che comprende anche la 444 folle

Mi raccomando, è indispensabile per chi vuole ambientare il suo plastico da marzo a giugno del 1980, non un giorno prima nè uno dopo se no non va bene. Il prossimo modello cosa sarà la cassa di una locomotiva così come appare sollevata dal telaio in officina durante le riparazioni?
Mi piacerebe sapere chi sono i ..... che butteranno via 314 € per farsi rifilare una cosa così inutile.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 23:35 
Non connesso

Miura ha scritto:
Mi raccomando, è indispensabile per chi vuole ambientare il suo plastico da marzo a giugno del 1980, non un giorno prima nè uno dopo se no non va bene. (...)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Miura ha scritto:
Mi piacerebe sapere chi sono i ..... che butteranno via 314 € per farsi rifilare una cosa così inutile.
collezionisti, what else?

nespresso saluti :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 0:18 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Miura ha scritto:
Mi raccomando, è indispensabile per chi vuole ambientare il suo plastico da marzo a giugno del 1980, non un giorno prima nè uno dopo se no non va bene. (...)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Miura ha scritto:
collezionisti, what else?

nespresso saluti :lol:

E anche i vetreninai...[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 1:01 
Non connesso

Secondo me acme ha creato un ottimo duetto che è stato comunque presente nel corso della storia delle ferrovie dello stato .
Un duetto che sicuramente per chi colleziona modelli italiani non può mancare .
...o ragazzi mettetevelo nella zucca , i treni li comprano anche coloro che semplicemente li collezionano..non li acquistano soltanto chi può fortunatamente farli circolare sul plastico.

Per il prezzo se una folle costa 100€ ed una motorizzata 200€ metteteci anche l'esclusiva ..il,prezzo ci può stare .

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 1:26 
Non connesso

io non faccio parte della categoria, perché fortunatamente ho il mo diorama... ma c'è gente che colleziona perché non ha lo spazio per poter fare un plastico, oppure ha un semplice ovale dove ogni morte di papa fa girare una loco + 1 carrozza.

314 Euro sono tanti, però se li confrontiamo con i set di due loco ( entrambe motorizzati) di Hornby Rivarossi che costavano 280 €... e sono modelli di 20 anni fa !

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 7:58 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Secondo me acme ha creato un ottimo duetto che è stato comunque presente nel corso della storia delle ferrovie dello stato .
Un duetto che sicuramente per chi colleziona modelli italiani non può mancare .
...o ragazzi mettetevelo nella zucca , i treni li comprano anche coloro che semplicemente li collezionano..non li acquistano soltanto chi può fortunatamente farli circolare sul plastico.

Per il prezzo se una folle costa 100€ ed una motorizzata 200€ metteteci anche l'esclusiva ..il,prezzo ci può stare .

Ma perché costringere a comprare la coppia? Non sarebbe stato meglio vendere i modelli separati?
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 8:08 
Non connesso

Cita:
io non faccio parte della categoria, perché fortunatamente ho il mo diorama... ma c'è gente che colleziona perché non ha lo spazio per poter fare un plastico, oppure ha un semplice ovale dove ogni morte di papa fa girare una loco + 1 carrozza.

314 Euro sono tanti, però se li confrontiamo con i set di due loco ( entrambe motorizzati) di Hornby Rivarossi che costavano 280 €... e sono modelli di 20 anni fa !

Segnala il messaggio

Costavano 250.....e potevi splittarlo con un confratello...erano entrambe motorizzate.

Fa riflettere ( e non vuole essere una critica all'intervento sopra :wink: ) che si tende sempre più a svalutare i modelli di vecchia produzione in genere. L'altro giorno ho fatto girare dopo tantissimo tempo una 646 RR anni '90. Parte subito, tira di tutto, silenziosissima, colori più che azzeccati...strana passione la nostra...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 10:10 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Cita:

Segnala il messaggio

Costavano 250.....e potevi splittarlo con un confratello...erano entrambe motorizzate.

Fa riflettere ( e non vuole essere una critica all'intervento sopra :wink: ) che si tende sempre più a svalutare i modelli di vecchia produzione in genere. L'altro giorno ho fatto girare dopo tantissimo tempo una 646 RR anni '90. Parte subito, tira di tutto, silenziosissima, colori più che azzeccati...strana passione la nostra...

A mio giudizio la svalutazione è dovuta alla nuova concorrenza che è Lima... se fai un prodotto ottimo ( speriamo anche i pantografi) e lo vendi a 159 euro di conseguenza una loco, progettata 20 anni fa , con le debolezze ormai di un modello datato ( condotte laterali, vetri frontali , ghiere dei fanali etc..) è logico che i prezzo scenda ulteriormente :)

Ps il set con le 646 costa 258 €, quello con le 402 279€

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]