luigi402A ha scritto:
studiando i prototipi mi viene spontanea un'altra domanda: in che "turno" di macchine erano inseriti?
ora cercheresti troppo...avere un turno dei prototipi in quegli anni è come chiedere ed ottenere la vincita della lotteria Italia o del grattavinci...
in quegli anni i 632/3 erano alla testa di diretti ed expr internazionali sulle direttrici Milano-chiasso,milano-domo e Milano-torino.difficilissimo che andassero in altre località diverse da queste,in quanto dovevano restare il più possibile vicino a Milano,impianto assegnatario delle nuove elettroniche(cosi come accaduto con la 444.005 e le shunt chopper).
ne consegue,che se uno sa cosa girava in quegli anni come materiale rimorchiato,puo senza problemi cercarsi la compo più ideale,cosi come ho fatto io documentandomi non sul web,ma sulle tonnellate di libri che possiedo a casa(altro che piano ribassato,doppio piano,vivalto o altro.....)
di treni che circolavano in quegli anni c'è ne sono a centinaia,basta trovarli.un altra cosa:essendo loco nuovissime,queste venivano messe in testa ai treni che avevano da turno altre loco(444,646,656)al fine di testarle e assaggiare pregi e difetti.con questo voglio dire che non serve consultare consultare le compo degli anni 80 per vedere dove erano le nuove 632/3,perchè tanto non porterebbe a nessun risultato,in quanto veniva scelto il treno di volta in volta in base al tipo di treno e alla percorrenza da fare,di concerto con la ditta costruttrice(fiat).
serve,soltanto trovare il treno più consono e il gioco è fatto(per chi ha già materiale rimorchiato ideoneo all epoca, è già avanti)
saluti
PS io per le tigri,ho più di un debole,ma qualcosa di più.