|
Beh, decoder Digitrax non ne ho. O meglio, non ho digitrax adatti al modello (tipo DH166 o DH126). Ho "di scorta" qualche Hornby, un paio di bachimann 21 poli ed alcuni NCE. Non ho "di scorta" nemmeno tempo per fare nulla, ora come ora ! Avrei voluto smontare di nuovo il modello per fare qualche foto in questi giorni, ma non mi è stato possibile. Se ne riparlerà dopo Verona, credo! Intanto ho pensato che, dovendo comunque modificare il modello per collocare il decoder, è meglio "toccare" il tender che la locomotiva. La possibilità di "inglobare" il decoder in una riproduzione di serbatoi longitudinali, che al vero esistevano immediatamente avanti al forno e che Tecnotren non ha riprodotto e che inizialmente avevo immaginato di poter realizzare non è di fatto praticabile, in quanto i decoder commerciali adeguati per l'assorbimento del motore SME sono comunque troppo larghi rispetto al telaio. Si potrebbe provare a realizzare un accoppiamento quadripolare loco - tender mediante due coppie di connettori passo 2.54 ricavati dalle strip per circuito stampato e forare il telaio del tender per garantire il passaggio cavi. Meglio questo che fresare la caldaia. Debbo anche trovare un portagancio adatto al tender. Antonio
|