Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 9:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 545, 546, 547, 548, 549, 550, 551 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 11:28 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 13:18 
Non connesso

Beh forse passando per la svizzera..............una era d'obbligo...... :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=vQS5-Hb_UqY

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 15:41 
Non connesso

Arlberg chiuso? Ecco spuntare in Allgäu i 2016 OBB........ Bellissimo

Immagine

Immagine

Arlberg chiuso per lavori mi pare tra settembre novembre 2014

Ultima modifica di DarioE464 il mercoledì 11 febbraio 2015, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 22:32 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2015, 9:56 
Non connesso

grazie infinite Dario per le foto molto belle sia come ambientazione (che quasi quasi viene voglia di andare lì a farne "decinaia" di altre) sia per la straordinaria documentazione del treno! però però ...
lo so, quanto segue può sembrare un messaggio da puro "rompiscatole", ma ci siamo più volte ripromessi di scrivere, almeno in questo thread, la composizione del treno di cui si posta una foto o un link!
primo per evitare che una volta eventualmente sparita la foto i commenti successivi non si capiscano;
secondo per non limitarci a fare quello che può essere fatto altrove e cioè postare foto e video senza il minimo approfondimento!

ps: vale anche per il bel video segnalato dall'amico Brennerlok :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 3:32 
Non connesso

.. io non riesco nemmeno a vederle le immagini che ha postato Dario. Vedo solo dei quadratini piccoli con delle x dentro.. Ovviamente sara' un problema mio. Lo strano e' che le vedo sempre tutte.. le altre intendo.

In quanto al fatto di postare foto e/o links vari, senza aggiungere due righe (dico due..), di spiegazione per garantire a tutti in futuro, di poter capire di cosa si sia scritto qualora le foto od i links finiscano in dead-line, suggerisco di risparmiarsi la fatica di farlo, se non si vogliono rispettare le regole, perché appena il topic sara' bello, pronto e sistemato, questi interventi verranno cancellati.

Naturalmente, e ci mancherebbe pure altro, niente contro brenner e gli altri, anzi.. magari ce ne fossero. Solo facili regolette da rispettare, nell'interesse di tutti.

Luigi

p.s. Pronti via, seguono:

Aggiornamenti 2015 NEWS RZD E PKP
Aggiornamenti 2015 Collegamenti Internazionali Romania CFR
Aggiornamenti 2015 Collegamenti Internazionali Ungheria MAV START

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 17:57 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Composizione EC188 Bologna-MonacoHbf del 13/02/2015

E189 "Wagner"
Ampz
ADbmpsz
WR
Bmz
Bmpz
Bmpz
Bmz
Bmz
Bmpz

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2015, 12:01 
Non connesso

Questi treni austriaci ec188 sono di una tristezza e uniformita...Non le posso piu vedere. Sto vendendo tutte le mie Z obb Railtop...Ho preso la decisione di fare solo compo FS anni 70-80-90 ed internazionali Italia-Francia tutte epoche perche erano le piu belle d' Europa.

Quando vedo in Italia tutte queste porcherie di loco straniere private...Non ho piu l'impressione di essere nel Bel Paese...

Sempre piu Traxx e Taurus, sempre meno loco FS...
Sempre piu Kebab, sempre meno pizzerie...

Mi scuso per l' OT. Anche se non metto piu le mie foto qui, leggo sempre questo topic che ritengo il piu interessante di questo forum.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2015, 22:15 
Non connesso

Il Romolus rosso e nero è stato uno dei treni più belli ed eleganti che ha circolato sui nostri binari negli anni 80 e 90.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2015, 23:57 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mi sento di dissentire da scorpio, è vero che ultimamente le livree sono abbastanza lassative ma proprio le OBB, con in testa le Taurus nelle livree Mozart/Wagner ed altre, restituiscono un minimo di eleganza e senso estetico che, a mio avviso, ormai in Italia stentiamo a trovare.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2015, 11:48 
Non connesso

Pur rimpiangendo le variopinte composizioni della seconda metà del secolo scorso non si può negare l' eleganza di certe composizioni estere (OBB in primis) mentre da parte nostra, a partire dall' adozione dell' XMPR, con quella orrenda fascia trasversale, non siamo certo messi bene.
Ricordo, riguardo soprattutto la colorazione delle motrici, un' illuminante articolo del prof. Koenig in uno dei primi numeri de I Treni (33).
Saluti
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2015, 12:10 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 13:16 
Non connesso

scorpio ha scritto:
Questi treni austriaci ec188 sono di una tristezza e uniformita...Non le posso piu vedere. Sto vendendo tutte le mie Z obb Railtop...Ho preso la decisione di fare solo compo FS anni 70-80-90 ed internazionali Italia-Francia tutte epoche perche erano le piu belle d' Europa.

Quando vedo in Italia tutte queste porcherie di loco straniere private...Non ho piu l'impressione di essere nel Bel Paese...

Sempre piu Traxx e Taurus, sempre meno loco FS...
Sempre piu Kebab, sempre meno pizzerie...

Fabio, amico mio, nessuno mette in dubbio la bellezza dei treni degli anni 70 80 e 90!
sul resto però avresti ragione se ci trovassimo temporalmente almeno una decina di anni fa, ma le "pizzerie" italiane adesso sfornano solo E464 e hanno dismesso "pizze" come le E632/633/656 senza nemmeno proporle alle società private che molto volentieri le avrebbero usate al posto delle varie TRAXX... e senza contare che stanno per mandare al "taglio" anche la E402A...

quindi oggi ben vengano i treni OBB, anzi io mi auguro che estendano il loro raggio d'azione il più possibile

ps: se non hai ancora venduto tutte le Z Railtop... pensaci! o almeno vendile a meeeeee

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 13:25 
Non connesso

circa lo Sky exp, è stato vittima anche lui di Imageshack...
questo è quanto ero riuscito a salvare prima che disattivassi l'account!

Allegato:
skyexp.jpg
skyexp.jpg [ 33.07 KiB | Osservato 8185 volte ]

quindi la terzultima carrozza è una I4 verde in livrea arcobaleno e non una I5 blu come indicato da Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 14:24 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 545, 546, 547, 548, 549, 550, 551 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]