Riccardo Giangualano ha scritto:
Cosa avete contro i cioccolatai ? Il cioccolato, se fatto bene, è ottimo...
Riguardo gli armadi, quel che ho si trova per la maggior parte inscatolato; ogni tanto verifico le condizioni dei rotabili e con l'occasione me li rimiro. Alcuni dei pezzi che preferisco, pochi per motivi di spazio, stanno in vetrina; ogni tanto ne escono e tornano nell'armadio a vantaggio di altri che prendono il loro posto sulla ribalta. Per gli aggiuntivi mi ritrovo con Dario (decidete voi quale dei due, per me pari sono e degni di rispetto entrambi): gli aggiuntivi vanno montati tassativamente, altrimenti non riesco a considerare il rotabile come di mia proprietà. Acquisti passati di cui non ero convintissimo sono infatti rimasti intonsi ed hanno fatto la felicità di qualcun altro quando ho deciso di cederli. Chi compra poi mi dice, giustamente soddisfatto, "era nuovo come da negozio"... e vorrei vedere, l'ho comprato in negozio e l'ho portato a casa - da scaffale ad armadio. A volte, come dice un mio amico, guardando semplicemente le vetrine dei negozi di modellismo si risparmierebbero spazio e denaro. Ma c'è la maledetta smania di possesso...
Sembra il mio riflesso allo specchio.
Ma in più aggiungo due cose.
1) Che ho spesso il "coraggio" di elaborarmi modelli anche di un certo costo ed alcuni (utilizzando il più possibile parti in commercio) me li sono in parte autocostruiti. E non disdegno qualche invecchiamento.
2) Che tutto per me ha un fine.
Cioè il plastico....che farò in soffitta.
Soffitta che devo prima "adeguare" prima di cominciare.
Molta roba che ho deve essere ancora accessoriata....un po' per mancanza di tempo, un po' per pigrizia, un po' perché su alcuni modelli ho in mente qualcos'altro.
Ma gli anni passano.......non bisogna più indugiare,
Ciao.
Maurizio