Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 5:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2015 ...DUEGIEDITRICE PRESENTE
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 6:31 
Non connesso

Buongiorno Kayrez

Non mi sono state date informazioni su una "guida" in merito ...mi dispiace. C'era uno stand che vendeva delle confezioni fighissime per invecchiamento con gamma di colori specifica per quello che volevi invecchiare.. "dust and rust", "weathered loco", ecc. Ho visto il modellista dimostratore miscelare i colori ed effettuare varie campionature di prova per ottenere l'effetto voluto, ma su plastica. Qui parlavamo di legno, ma purtoppo mentre stava per partire la spiegazione é arrivato un amico dell'autore ed è andato tutto in cavalleria :(

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2015 ...DUEGIEDITRICE PRESENTE
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 13:11 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Buongiorno Kayrez

Non mi sono state date informazioni su una "guida" in merito ...mi dispiace. C'era uno stand che vendeva delle confezioni fighissime per invecchiamento con gamma di colori specifica per quello che volevi invecchiare.. "dust and rust", "weathered loco", ecc. Ho visto il modellista dimostratore miscelare i colori ed effettuare varie campionature di prova per ottenere l'effetto voluto, ma su plastica. Qui parlavamo di legno, ma purtoppo mentre stava per partire la spiegazione é arrivato un amico dell'autore ed è andato tutto in cavalleria :(

Saluti

ti ringrazio...
ho cercato in rete senza esito positivo, proverò a sondare chi vi è stato tra gli amici.. magari qualcosina si riesce a recuperare :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 15:13 
Non connesso

Qualcuno sa dirmi se all'expò di Verona c'era Alpenmodell e Uteca/Mfal, e se c'erano che novità hanno presentato..Grazie!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 16:14 
Non connesso

Mi pare di non aver visto Uteca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 17:26 
Non connesso

Rubino ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se all'expò di Verona c'era Alpenmodell e Uteca/Mfal, e se c'erano che novità hanno presentato..Grazie!!

ELENCO ESPOSITORI

http://www.modelexpoitaly.com/catalogo/

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 17:31 
Non connesso

Quello è l'elenco che appariva nella guida, ma sicuramente qualcuno di questi mancava

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 11:48 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Modellismo che mania!
Servizio di TgVerona Telenuovo
https://www.youtube.com/watch?v=zqo0NqRkQkc

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 19:16 
Non connesso

Ieri sera al TG5 è stato trasmesso il servizio su Verona:
http://www.video.mediaset.it/video/tg5/full/edizione-ore-20-00-del-24-febbraio_517462.html
al minuto 33 e 30".

Ciao
Franco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 19:50 
Non connesso

Franco_To ha scritto:
al minuto 33 e 30".
...a me parte al minuto 29! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 21:04 
Non connesso

Hai ragione Max, grazie.

Franco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 20:57 
Non connesso

Alla fine leggo di parecchi utenti venuti in fiera ma solo 3 si sono presentati ...mah! :(

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 22:31 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Alla fine leggo di parecchi utenti venuti in fiera ma solo 3 si sono presentati ...mah! :(

Max

Che vuoi.....la timidezza!
:oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2015, 11:19 
Non connesso

citation2008 ha scritto:
Che vuoi.....la timidezza!
:oops:
Sai cosa fa rima con timidezza, in questo caso: tristezza! :(
Ma del resto la differenza tra il padiglione dei treni e gli altri era evidente ...purtroppo!

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2015
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2015, 21:25 
Non connesso

Ciao,
Max io sono venuto nello stend mi sono abbonato ho visto dei ragazzi dietro al boss con cui ho scambiato due proprio due parole e sono andato via cosa dovevo fare? Se mi fossi presentato cosa avrei dovuto dire? Sono quello che interviene quasi mai? Oppure sono quello che litiga con tutti? Se avessi detto : ciao a tutti sono Mario Chi mi avrebbe ascoltato, forse mi sbaglio chiedo scusa ma non sapevo cosa dire. Invece negli altri padiglioni appena ci si avvicinava per es. ai lego ti venivano incontro e ti parlavano coinvolgentoti mentre ciò non mi sembra che avvenisse nei treni non so forse mi sbaglio ma ho fatto 1 ora di filmati e si nota una differenza enorme con gli altri settori. I signori che espongono i plastici bisogna che in qualche modo attirino i bimbi ma anche i grandi coinvolgendoli magari a far loro guidare un treno anche solo per 1 minuto.
Questo è un parere mio personale. Questo hobby sembra che diventi sempre più solitario e isolato.
Ci vuole una iniziativa per rilanciarlo.
Ciao

Mario

Ultima modifica di costa il venerdì 27 febbraio 2015, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MODEL EXPO ITALY - VERONA 2015
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2015, 21:43 
Non connesso

costa ha scritto:
Max io sono venuto nello stend mi sono abbonato ho visto dei ragazzi dietro al boss con cui ho scambiato due proprio due parole e sono andato via cosa dovevo fare? Se mi fossi presentato cosa avrei dovuto dire? Sono quello che interviene quasi mai? Oppure sono quello che litiga con tutti? Se avessi detto : ciao a tutti sono Mario Chi mi avrebbe ascoltato, forse mi sbaglio chiedo scusa ma non sapevo cosa dire.
Ciao Mario,
allora per quanto riguarda questa prima parte ti dico tranquillamente che con i tre amici che si sono presentati, e con altri che lo avevano fatto in precedenti occasioni, siamo stati a parlare del più e del meno del mondo ferroviario e del forum anche a lungo, magari interrotti ogni tanto perché comunque la Duegi è li per lavorare! :wink:

costa ha scritto:
Invece negli altri padiglioni appena ci si avvicinava per es. ai lego ti venivano incontro e ti parlavano coinvolgentoti mentre ciò non mi sembra che avvenisse nei treni non so forse mi sbaglio ma ho fatto 1 ora di filmati e si nota una differenza enorme con gli altri settori. I signori che espongono i plastici bisogna che in qualche modo attirino i bimbi ma anche i grandi coinvolgentoli magari a far loro guidare un treno anche solo per 1 minuto.
Questo è un parere mio personale. Questo hobby sembra che diventi sempre più solitario e isolato.
Su questa seconda parte sfondi una porta aperta, hai pienamente ragione, ma come hai ben descritto sono due situazioni COMPLETAMENTE differenti!

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]