Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 17:37 
Non connesso

Tradotta ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
aggiungo che la tripla,oltre a essere data a gente che non è ferroviere,viene data agli agenti delle ditte private per la sorveglianza nelle stazioni e nei treni,che non la utilizzano mai.e i poveri ferrovieri che sono senza tripla,e che li serve per lavoro.mi diceva un collega macchinista,che oggigiorno è praticamente impossibile trovare una tripla in giro,sia nelle macchine che nelle officina.bohh. :evil:

Tempo addietro un noto fancazzista romano si vantava, pure qui dentro, di girare con la chiave tripla, dono di qualche incauto ferroviere che probabilmente ignorava la stabilità mentale del soggetto in questione

...e mica solo la chiave tripla!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 23:58 
Non connesso

Facciamo così: io ti ripago ogni chiave tripla che perdo e te mi dai un euro per ogni cazzata che scrivi sui libri.

Secondo te chi va in rovina per primo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 7:49 
Non connesso

Quando i treni vengono lasciati fermi in stazione, specialmente la notte, vengono regolarmente chiusi? Oppure sono lasciati aperti, magari su binari non in vista, dove chiunque può entrara e fare quello che vuole, compreso portare via gli oggetti che trova?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 13:55 
Non connesso

Giusto a titolo informativo ma quel tipo di chiave non è specifica per il personale ferroviario ma di uguali ne abbiamo noi elettricisti, tecnici Telecom e tecnici Enel. Io ho aperto i finestrini di una vettura col clima fuso con la chiave che uso per i quadri elettrici.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 15:56 
Non connesso

Hai ragione, la chiave a cuneo, quella centrale tanto per intendersi, è uguale a quella delle serrature dei quadri elettrici.

Per quanto riguarda la chiusura dei treni durante la notte, a parte rarissime eccezioni (qualche Macchinista si preoccupa di chiudere le porte della cabina del locomotore, qualche Capotreno chiude l'intercomunicante della E 464), sono sempre aperti. Una volta li chiudevano gli addetti delle pulizie dopo il loro intervento, ma adesso anche loro sono una razza in via d'estinzione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 14:12 
Non connesso

La chiave tripla cè l' hanno anche i pompieri proprio perchè è tra le più usate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 21:19 
Non connesso

Simone646 ha scritto:
Facciamo così: io ti ripago ogni chiave tripla che perdo e te mi dai un euro per ogni cazzata che scrivi sui libri.

Secondo te chi va in rovina per primo?

ma le cazz... che scrivono i macchinisti nn e mica colpa mia!!!!
bhe saresti gia a 20 euro!!!!!!!!.... e comunque nn le dovresti dare a me ma al tuo datore di lavoro i soldi visto che nn sono ne tue ne mie ma di trenitalia .... e comunque costano molto di piu di un euro!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: perdere chiave tripla!!!
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 8:27 
Non connesso

leon ha scritto:
e da circa due settimane che i locomotori che mi arrivano in officina sono sprovvisti di chiave tripla ... a questo punto mi sorge una domanda.... ma dove vanno a finire?? che ci fanno i macchinisti con ste chiavi triple!!!!???premetto che parlo di 402 A e 656 ciao a tutti!!

per forza, le mettono in asta su ebay! :oops: :oops: :cry:

http://cgi.ebay.it/CHIAVE-CAPO-TRENO-X- ... dZViewItem

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 19:50 
Non connesso

Rimedio: dotare PdC e PdA di chiave tripla personale e "pennellare" chi la dimentica a casa.

Ma cosa proponi di "pennellare",quando sei costretto a portarti dietro un baule di roba che non serve...un palmare in dotazione al pdm con inseriti fl aggiornati e quant'altro invece di rischiare la scogliosi...sarebbe la soluzione migliore...ma bisogna mantenere chi si occupa di scartoffie!Comunque il pdm di Ge è gia' dotato di chiave tripla..dovresti saperlo....
Non usare impropriamente il termine "pennellare".
Cerca invece di andare a trovare sprechi ...(vedi Fermata s.Biagio ..S. Quirico),illuminata a giorno quando non serve...li va usato il termine "pennellere",li è uno spreco e un costo sociale...
Senza polemica..si fa' per discutere e per dire ognuno la nostra come è giusto che sia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 1:39 
Non connesso

si siamo noi a perderle..su due terzi delle macchine non ci sono,e poi noi abbiamo la nostra ritirata il giorno che si entra in servizio con tanto di firma che ci è stata consegnata..e guai a perderla..perchè poi son cazzi x farsene dare un,altra!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]