Amici buonasera
Premesso che di questa 633 sono personalemente contento, ritengo giusto farle la "radiografia"
Il che (superfluo ripeterlo) non vuol dire cercare di demolire tale modello, ma solo vedere se si sarebbe potuto fare meglio, se si perchè, se no in egual modo perchè...
Fatte queste premesse due dubbi:
-i cassoni tra i carrelli nel momento in cui si "appoggiano" alla carrozzeria vera e propria potevano avere una fessura inferiore?
poi...
-non vale solo per questa 633 ma per altri modelli in genere.
Le luci posteriori rosse... Non credo esistesse macchina che trainava un convoglio con luci funzionanti anteriormente e contemporaneamente rosse (che si riflettevano sul primo vagone).
Detto questo (parliamo di funzionamento in analogico, forse in digitale sono escludibili, non lo so) si puo'supporre che macchine Fs avessero le rosse accese o in spinta ad un convoglio (non necessariamente solo navetta ma anche in supporto ad altra macchina in testa magari su impervia salita) o magari se viaggiava isolata per trasferimento o prova.
Mi scuso per la prolissità...
Fatta questa considerazione di base...
E'giusto che nel ns modello di 633 (che non effettuava servizi navetta, questa prototipo) le luci rosse posteriori che si accendono siano quelle piccine? O le luci rosse dovevano essere nel fanale principale? E infine le "lucette rosse" non avevano magari un'altra funzione come l'unica verde solo da un lato?
Numerose domande che una volta chiarite mi faranno avere le idee un po'piu'chiare.
ciao Armando