Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 20:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6680 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2015, 22:32 
Non connesso

L'ironia, questa sconisciuta.
Ditemi che è uno scherzo, vi prego!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2015, 23:05 
Non connesso

Peccato per il modello, l'ho atteso veramente per il fatto che ha girato molto in garfagnana, addirittura una è monumentata a Piazza al Serchio... bah io ci rimango davvero basito.... se poi confrontiamo il tutto con le produzioni Lima, non c'è paragone purtroppo ( anche nel prezzo)
La hornby purtroppo si è fatta concorrenza interna, e di questo passo se si continua così meglio portare avanti solo Lima per la produzione FS, e Rivarossi per l'estero, una volta finiti gli stampi del gruppo RR/Lima .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 0:29 
Non connesso

Onestamente non capisco certi commenti.
Premesso che i soldi sono soldi e nessuno li trova per terra non capisco come si concilia il commento sulla fattura del modello con il suo prezzo.
Mi spiego...ci sta che uno affermi che non valga il prezzo di vendita ma molto meno...ma che vuol dire che se cala a 10 euro allora la prendo?
Cioè per 110/150 euro improvvisamente ci si tappa il naso e la si compra? Perché? Se è brutta è brutta a prescindere. Boh..io non capisco...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 7:31 
Non connesso

Il prezzo è un termine di paragone ; personalmente voglio far rilevare che è assurdo in base alla qualità fornita.
A 130 euro è paragonabile ad un piko sulle elettriche moderne...ossia , robusta , ma manca qualcosa .
A quel punto qualcuno accetta e chiude un occhio.
Qui , siamo a livello della 741 come errori ( e forse qualcos'altro verrà ancora fuori ) e come quella,rimarrà sullo scaffale del negozio ( almeno nel mio caso ).
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 7:45 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Eppure sono un po'deluso.

Premesso che la vorrò vedere, per valutare, dal vivo, non posso per ora che essere d'accordo con alcune critiche mosse al modello (suppongo quasi da tutti vista su foto nei vari siti).
L'attesa, questa lunghissima attesa, dovrà dirci se veramente ha portato ad un modello esente da grossolane pecche.
Sul prezzo non mi esprimo prima di vederla.
Ricordo che dissi che i 220 ci potevano stare se la qualità si fosse avvicinata a quello che negli ultimi tempi altra azienda ci aveva abituato a vedere.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 8:21 
Non connesso

Nel l'insieme la macchina rende molto bene ma vista da vicino alcuni particolari come i fanali e i bordino spiccano veramente troppo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 9:29 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Eppure sono un po'deluso.

Premesso che la vorrò vedere, per valutare, dal vivo, non posso per ora che essere d'accordo con alcune critiche mosse al modello (suppongo quasi da tutti vista su foto nei vari siti).
L'attesa, questa lunghissima attesa, dovrà dirci se veramente ha portato ad un modello esente da grossolane pecche.
Sul prezzo non mi esprimo prima di vederla.
Ricordo che dissi che i 220 ci potevano stare se la qualità si fosse avvicinata a quello che negli ultimi tempi altra azienda ci aveva abituato a vedere.

Armando

Premetto che non sono un purista e le macchine le faccio girare nel plastico, ma condivido le opinioni di coloro che nei modelli ricercano la fedeltá estrema. Dal vero fa un altro effetto, temevo per i fanali ma alla fine li reputo una buona soluzione. Considerate che nelle foto che ho postato non sono stati ancora applicati gli aggiuntivi. Il funzionamento del modello è molto buono... ha girato tranquillamente nelle curve tranviarie del mio plastico (le più strette della HR). Il modello si apre molto facilmente (5 viti) lo spazio per il decoder a 21 poli è un po' ridotto, per quanto riguarda la struttura è molto simile ad una 880 roco, quindi molto pesante (a favore della trazione). La corrente viene presa anche dall'asse posteriore. Per il prezzo l'ho pagata 230. Tanto o poco è soggettivo pure in relazione a quanto ci piace una determinata macchina... per motivi personali volevo proprio la 053.

Buona giornata
Matteo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 9:56 
Non connesso

Il colpo d'occhio è buono, purtroppo ci sarebbero stati almeno 50€ in meno.

Più che altro dispiace davanti all'entità dei "difetti": la feritoia sul pancone potevano verniciarla e via. I bordini non si spiegano però bastava assottigliarli di poco per non alzare il polverone. Per il resto il vomere si può mettere o meno e la catenella si cambia con mezzo euro... certo che per il prezzo proposto doveva essere tutto perfetto, contando anche la lunga gestazione.

Il fatto che sia una macchina da plastico va benissimo ma, come detto poco sopra, le semplificazioni si accettano con prezzi di compromesso.

La loco Piko 421 è semplificata... ma si trova a 115€ e va benissimo su plastico (un esempio come un altro).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 16:40 
Non connesso

Non sono mai stato un contachiodi ma questa loco, pur se attesa e desiderata, mi ha fatto diventare un contaeuro.
E conta che riconta...mi sa che sono davvero immotivatamente troppi quelli che ci vogliono per queste 940.
Amen.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 22:29 
Non connesso

Speriamo di rifarci con la 851, derby in casa Hornby!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 22:42 
Non connesso

Coraggio! C'é sempre la Gr 940 di Top Train...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 22:59 
Non connesso

Osservando entrambi i modelli, ho notato una cosa davvero strana, nella 030 i respingenti sono ben realizzati perchè finalmente, come in altre riproduzioni, sono fissi, mentre nella 053 sono molleggiati, particolare questo che li rende davvero inguardabili.

GF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 23:30 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Vista oggi, prezzo a parte, dopo tutta questa attesa la delusione prevale sull'aspettativa. Bella e proporzionata nel complesso, bello lo stampo e le chiodature, ma ai difetti fatti giustamente fatti rilevare dagli altri utenti si aggiungono altre problematiche che ho riscontrato su tutte e quattro le macchine visionate oggi in negozio.
Sia sulla 053 che sulla 030 si rilevano in maniera molto marcata i giunti sulla cabina (cerchio verde), dovuti probabilmente ad una ingegnerizzazione errata, non ne capisco la ragione ma sono osceni. Zona carbonaia: sia il pancone posteriore che la carbonaia sono inclinate in avanti come se le macchine avessero subito un tamponamento! Non si capisce se è il telaio ad essere piegato o se è una deformazione dovuto all'imballo che pressa un pò troppo la macchina (tracce gialle); inoltre i mancorrenti del vestibolo a seguito della suddetta inclinazione risultano essere più vicini in sommità.
Con Os.Kar. ci eravamo abituati a ben altra cosa....
Risultato: resta in negozio!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 23:58 
Non connesso

Gianni Fei ha scritto:
Osservando entrambi i modelli, ho notato una cosa davvero strana, nella 030 i respingenti sono ben realizzati perchè finalmente, come in altre riproduzioni, sono fissi, mentre nella 053 sono molleggiati, particolare questo che li rende davvero inguardabili.

parole sante Gianni, me le hai tolte dalla tastiera! basta con 'sti "cosi" molleggiati... il realismo di quelli della 030 e la goffaggine di quelli della 053 dovrebbero aprire un po' gli occhi sulla faccenda respingenti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 7:41 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Coraggio! C'é sempre la Gr 940 di Top Train...

...visto il modello Hornby sarà ancora più apprezzata: fortunato chi la possiede!! Comunque, c'e anche la 940 AGM, però da montare!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6680 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]