Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6681 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 8:58 
Non connesso

albeciac ha scritto:
Domanda per chi la sta facendo girare sul plastico:
Come va sulle contro curve o su deviate ravvicinate ?
Meglio della 740 che molti hanno segnalato (me compreso) sviare con il primo asse del carrellino (scusate non mi viene il termine, sono in piedi dalle 4) ?
Se non ricordo male le 741 non avevano analogo problema.
Grazie
Alberto

L'ho mandata come un etr940 in tutte le direzioni con e senza vagoni e non è mai sviata. Nel plastico, purtroppo, ho binari hr cod 100, scambi corti e curve strettissime. I due carrelli sono concettualmente diversi da quelli delle 740/1/3 non hanno più la molla ma una lamella metallica.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 9:33 
Non connesso

:evil: Ma che belli i fanali elettrici!!! Io aspettavo quella con i fanali ad olio, ma vedo che li hanno fatti così grandi che con poche modifiche posso far finta che siano i Fanaloni.... :evil: e tutto per la modica cifra di 250 euro :mrgreen:
vabbè sapetto le svendite e se la trovo a poco le cambio la faccia anzi i fanali.. 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 10:09 
Non connesso

Mah....sarà, quello che noto in questi ultimi tempi, a mio parere, è una certa approssimazione per quanto ci riguarda, montaggi frettolosi, tampografie errate, dimensioni sbagliate....insomma al di là di quello che potrebbero essere più o meno le strategie di mercato, i gusti e quant'altro, finora in controtendenza l'unica ditta che ha veramente fatto sforzi per modelli più che accettabili per il mercato nostrano è proprio una satellite di HR. Ora la mia domanda è questa siamo noi che stiamo diventando troppo esigenti, o lo siamo troppo poco? Porre rimedio su alcuni dettagli confrontarci sul come fare è anche stimolante ma dover ingegnarci su come riposizionare incastri, ridimensionare misure, correggere rivedere su modelli con tale prezzo :cry: :cry: :cry: per quel che mi riguarda etr 401 - 450 - gr 940 di tre acquisti almeno due li avrei fatti volentieri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 13:23 
Non connesso

palatino ha scritto:
Ora la mia domanda è questa siamo noi che stiamo diventando troppo esigenti, o lo siamo troppo poco? Porre rimedio su alcuni dettagli confrontarci sul come fare è anche stimolante ma dover ingegnarci su come riposizionare incastri, ridimensionare misure, correggere rivedere su modelli con tale prezzo per quel che mi riguarda etr 401 - 450 - gr 940 di tre acquisti almeno due li avrei fatti volentieri

Non si tratta di essere troppo esigenti ma fortunatamente, di una accresciuta maturità fermodellistica che LIMA EX. ha colto con una produzione di alta qualità dai prezzi adeguati. Diametralmente opposta la strategia di Rivarossi che a mio parere continua a pensare ai fermodellisti italiani come degli immaturi polli (collezionisti) da spennare e aimè, qualcuno ancora ci casca.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 14:04 
Non connesso

Cita:
come degli immaturi polli (collezionisti) da spennare e aimè, qualcuno ancora ci casca.

Ma guarda un po', ci sono cascato ancora, che pollo da spennare che sono!
Però ...
Cita:
L'ho mandata come un etr940 in tutte le direzioni con e senza vagoni e non è mai sviata.

...mica tanto, la macchina è valida e soddisfa i requisti fondamentali e necessari....
... e allora, siccome sono contento di aver preso la prima 940 e delle solite p.... reoccupazioni mentali dei feroci cacciatori di errori armati di calibro e lente di ingradimento, non mi curo, quasi quasi mi prendo anche la seconda.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 14:07 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
La cosa che mi preoccupa di più, oltre al fatto che Os.Kar con prezzi di poco superiori ci aveva abituato a ben altro...è la forte possibilità che in tempi medio/brevi Rivarossi ci proponga i modelli a prezzi ben diversi. Visto che deprezzare e svendere rotabili oramai fa parte della politica commerciale HR, ed io ne sono rimasto fortemente scottato con l'esperienza E 326 ed E 431, a questo punto posso farne tranquillamente a meno!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 18:12 
Non connesso

Buon pomeriggio a tutti. La Mia 940 053 girella sul plastico che è un piacere! Montati i vari aggiuntivi, macchinista, fochista......oscurato l'incavo nel pancone posteriore. Che dire....il movimento è bellissimo, il biellismo ha un dinamicità ottima...a proposito ho unto anche un po le parti del movimento. L'ho provata con....merci e passeggeri, 100 porte, corbellini...etc, etc.Ho preferito questa per il vomere che secondo un mio punto di vista la rende più accattivante! Molto soddisfatto! Alberto da Livorno con sole!
P.S. Non mi sento un pollo spennato e sono in accordo con Miura, che non ho il piacere di conoscere!
Riciao a tutti.....divertitevi con i trenini, giocateci, è uno degli hobby più belli!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 18:39 
Non connesso

alby53 ha scritto:
divertitevi con i trenini, giocateci, è uno degli hobby più belli!
P.S. Non mi sento un pollo spennato e sono in accordo con Miura, che non ho il piacere di conoscere!

Sono assolutamente d'accordo e infatti, ach'io mi divertirò con la 940 appena calerà di quegli 80-90 euro, vedi E432 e E431
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 19:15 
Non connesso

TEEM ha scritto:
alby53 ha scritto:
divertitevi con i trenini, giocateci, è uno degli hobby più belli!

Sono assolutamente d'accordo e infatti, ach'io mi divertirò con la 940 appena calerà di quegli 80-90 euro, vedi E432 e E431
Saluti.

anche io....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 19:17 
Non connesso

Matteo83 ha scritto:
Per carmaxspe.
Nella foto il decoder è un loksound... come potete vedere troppo largo per entrare nella carbonaia. Quindi si dovrà ricorrere ad un mini. Anche se questo poi dovrebbe comportare la ricerca dello spazio per l'installazione di un condensatore tampone.

Ma un decoder a 21pin, anche senza sound, ci entra?

E poi: un decoder mini a 21pin sound, si trova?

ESU, per fare un esempio, non mi pare ce l'abbia.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 19:31 
Non connesso

I decoder ESU 21 non sound (V4 e Basic testati) entrano perfettamente.

Per il discorso di montare il decoder sound credo che l'approccio migliore sarebbe prenderne uno mini a fili sciolti e saldarli al posto di quelli che provengono dal PCB sopra il motore. Se il decoder è abbastanza mini forse potrebbe stare vicino o sotto al pcb principale, il posto nella carbonaia così potrebbe essere utilizzato per l'altoparlante.
Questo è un suggerimento anche per Hornby (spagna) se mai dovessero decidere di fare una versione Sound.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 21:12 
Non connesso

Cita:
Se guardate con attenzione le foto sul sito del livornese, si nota che la parte posteriore della cabina è montata male. Infatti si vede bene che gli incastri inferiori (quelli in prossimità del pancone) non si .... incastrano! Quindi mi sembra che sia solo un problema di montaggio.

Guardando con attenzione anche le altre foto sul sito citato mi sembra che siano inclinate verso l' interno le traverse portarespingenti; chi ha in mano il modello può dirci se è soltanto (come spero) un effetto delle foto :wink: ???
Grazie
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 21:59 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici buonasera

mi ha colpito molto l'intervento di Emilio dove in sostanza si vede tutta la parte posteriore della 940 "crossata"verso l'alto.
Quindi in sostanza (visti anche gli interventi successivi) tutte le macchine risultano cosi'?
Ovvero il pancone è troppo interno e la macchina assume questa forma?
O mi è sfuggito qualcosa? Cioè c'è qualcosa che fa spessore sotto?
Abbiate pazienza se lo richiedo.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 23:16 

Bisognerebbe chiedere a Matteo83 se una volta smontata e sistemati i fili,
se rimontata risulta essere ancora mancante di preciso incastro....
..eventualmente se puoi farci una foto ti ringrazio a nome di tutti.
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 23:31 
Non connesso

Matteo83 ha scritto:
albeciac ha scritto:
Domanda per chi la sta facendo girare sul plastico:
Come va sulle contro curve o su deviate ravvicinate ?
Meglio della 740 che molti hanno segnalato (me compreso) sviare con il primo asse del carrellino (scusate non mi viene il termine, sono in piedi dalle 4) ?
Se non ricordo male le 741 non avevano analogo problema.
Grazie
Alberto

L'ho mandata come un etr940 in tutte le direzioni con e senza vagoni e non è mai sviata. Nel plastico, purtroppo, ho binari hr cod 100, scambi corti e curve strettissime. I due carrelli sono concettualmente diversi da quelli delle 740/1/3 non hanno più la molla ma una lamella metallica.

Grazie Matteo, per me la risposta è molto utile e tranquillizzante.
Ho anch'io lo stesso armamento.
Saluti
Alberto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6681 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]