Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 12:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6681 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 0:06 
Non connesso

Arrivata: sculetta abbastanza in marcia, ho trovato non agevole l'inserimento del decoder, credo che la terrò parecchio in stazionamento nella Rimessa. Non costa poco, ma sono stato preso per il collo perchè nel mio plastico proprio non poteva mancare

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 0:42 
Non connesso

Purtroppo sono fuori per lavoro, sul cell ho solo questa foto (scattata prima dell'apertura della macchina) spero vi possa essere utile Immagine qui vi riporto un video che ho caricato ieri Rivarossi 940 053: https://youtu.be/fwB52qKq6pM

Per quanto riguarda il sound anche io sono dell'idea di prendere un decoder senza spinotto e di collegarlo direttamente alla macchina guadagnando un po di spazio. Per l'altoparlante pensavo di metterlo in cabina celato dal macchinista e dal fuochista.

Matteo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 0:46 
Non connesso

A silver stando attenti ai cavi si riesce ad allineare la carbonaia nelle sagome d'incastro presenti nel sottocassa

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 1:09 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Eureka!

Quindi basta muovere un po'le manine e si dovrebbe riallineare tutto.
Ottimismo quindi!

forse era nel progetto sin dall'inizio...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 8:40 
Non connesso

Dove si può trovare un sostituto per la catena d'ancora che penzola dalla
cabina?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 9:21 
Non connesso

Buon giorno a tutti, vorrei ribadire che nessuno si deve sentire pollo o furbo se compra o meno un modello con delle imperfezioni, io stesso ho comprato svariati modelli che alla fine si sono rivelati con delle imperfezioni, ma proprio per questo chi poi decide di acquistare dovrebbe essere maggiormente critico....io la macchina l'ho vista, non accuratamente e devo dire che le foto ingigantiscono e di molto i difetti, che però voglio ricordare, ci sono, e se in sede di gestazione non vengono corretti penso sia giusto rimarcarli a campione definitivo. Le manine come dice qualcuno giustamente si possono usare, ma per per abbellire un modello secondo me, non per rimediare a sviste o peggio ancora a lassismo. Ripeto non sono un contachiodi e non mi piace esserlo, se pratico questo hobby è perchè fortunatamente , anche se sempre con i dovuti sacrifici, riesco a farlo per come posso, quindi questa è pura maturazione, che senso ha rifare tutti gli assi centrali (belli) per poi vedere (specialmente il ruotino anteriore) di quel genere? Ripeto nel complesso la macchina non sembra male, ma rimane sempre qualcosa che si poteva migliorare, viceversa rimanendo in famiglia LE con le ultime uscite tranne i mancorrenti riesce a soddisfare la stragrande maggioranza di tutti i fermodellisti, inoltre presa nota del famoso dilemma del reggitabella 636, ora è stato posto rimedio. Non credo quindi che le critiche siano a prescindere, ma solamente uno sprone al produttore a fare meglio, per tutti gli altri discorsi prezzo, concorrenza gia mi sono espresso non voglio essere monotono, se vi piacciono, i vodelli vanno comprati .....buon divertimento se discutiamo di tutto questo è perchè i TRENI CI PIACCIONO

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 13:56 
Non connesso

Non c'entra nulla con le "ultime uscite" ma... chi cacchio ha svuotato (oltre a me :lol: ) i magazzini Hornby dalle casse di ricambio?
Avevo lasciato indietro il caimano per fare il minimo d'ordine per eventuali aggiuntivi dimenticati nel mio primo ordine di settimana scorsa e... non c'è rimasto praticamente più nulla! :shock:

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2015, 23:04 
Non connesso

Acquistata oggi la 030.
Smontando la carrozzeria dal telaio comunque non c'è allineamento della carbonaia che rimane inclinata in avanti evidenziano come sia stata stampata in tal modo.
Mettendo a posto i fili delle luci posteriori nel rimontarla si riduce al minimo il difetto che però permane.

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2015, 23:20 
Non connesso

Nome: carlo borra
La GR940 030 in sosta Roveto. A breve subirà una leggera patinatura nonchè la sostituzione della famigerata catena.

Carlo

Allegati:
GR940 030-5.jpg
GR940 030-5.jpg [ 137.63 KiB | Osservato 3853 volte ]
GR940 030-1.jpg
GR940 030-1.jpg [ 153.5 KiB | Osservato 3853 volte ]
GR940 030-3.jpg
GR940 030-3.jpg [ 152.43 KiB | Osservato 3853 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2015, 23:56 
Non connesso

Buonasera a tutti.

Un mio amico mi ha appena mandato questa foto.
Si nota bene il problema precedentemente descritto.
Allora: se si sistemano i fili sotto la cabina mi pare di aver capito che il problema quasi si annullerebbe...
Ma il pancone (appunto guardando questa foto) deve sistemarsi all'esterno dell'angoletto della carrozzeria?
Ovvero ora poggia sopra...

Armando

la sensazione è che quel bordino che và ad urtare sul pancone, fili o non fili, lo si debba "levigare" un pochino....

Allegati:
unnamed.jpg
unnamed.jpg [ 46.74 KiB | Osservato 3819 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2015, 0:37 
Non connesso

Giusto !!! Bisognerebbe levigare un pochino per tutta la larghezza del pancone eliminando la chiodatura sulla fine lamiera alla base del cassone carbonaia(dove poggia sul pancone). Però se il difetto sta nella carrozzeria stampata a "banana" ti rimane poi una fessura.

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2015, 0:42 
Non connesso

Ciao Massimo.
Esatto!!!

meglio ancora su questa foto

Armando

Allegati:
unnamed1.jpg
unnamed1.jpg [ 73.16 KiB | Osservato 3784 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2015, 8:34 
Non connesso

Ottima immagine, che evidenzia perfettamente il problema.

Il pancone sempra un pezzo a se stante, non è che sia possibile fissarlo leggermente più in basso per risolvere il pasticcio?

PS: è incredibile che debbano essere gli acquirenti ad accorgersi di questi difetti, dopo 4 anni di gestazione del progetto!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2015, 9:55 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2015, 10:53 
Non connesso

Immagine questa è la mia. Una nota comunque la devo fare, la hr poteva mettere la ruota non gommata da poter sostituire... tolti i gommini la macchina è molto più fluida pur mantenedo un'ottima trazione (il mio plastico non ha dislivelli)

Matteo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6681 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]