Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sottigliezze di regolamento
MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 20:36 
Non connesso

Siamo in democrazia e ti scrivo COME VOGLIO...(non mi pare di aver usato parolacce o insulti,ora oltre che puntiglioso sei anche permaloso??... :lol: :lol: :lol: :lol: Se vuoi fare il lavoro del MODERATORE fallo ma usa i canali che hai a disposizione (in basso a destra la X rossa segnala il messaggio) oppure fatti eleggere MODERATORE, evita quindi almeno per me di scrivere i tuoi post accusatori.
Sei pesante in ogni discussione,sei mal visto da molti utenti del forum E FAI TROPPO IL SAPUTELLO tanto che ho ricevuto un messaggi dove,con tono molto divertito nei tuoi confronti, mi segnalavano questa discussione (e l'utente che mi ha contattato non lo conosco). Il problema non è SBAGLIARE ma sentirselo dire da un GRILLO PARLANTE come te che da fastidio.
Tornando in tema.... per evitare storie inutili basta (parlo SOLO CON I MOD/ADMIN del forum gestendo anche io un forum da anni) CANCELLARE il messaggio chiudere la discussione e far si che le discussioni scese possano risalire (Don't cry EVIL...). Detto cio' la cosa per me finisce qui con te. Tanto "parlarti" e "parlare" con un PALO DELLA DIRETTISSIMA è la stessa cosa :lol: :lol: (fattela una risata dai... :lol: ) CIAO

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 20:41 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
NightStalker ha scritto:
Il problema non è SBAGLIARE ma sentirselo dire da un GRILLO PARLANTE come te che da fastidio.

Dirmi che dò fastidio è come farmi un complimento, so bene che far notare una cosa a chi non vuole sentir ragioni ha questo effetto, ma sai che mi importa, il problema non è mio...finchè i grilli parlanti avranno da dire significa che ci saranno buone ragioni per farlo, e solo chi analizza le cose superficialmente si ferma al pensiero "evil_weevil è un rompi***"...io, tuttavia, preferisco intrattenermi con quelli che vanno più a fondo.

Ah, circa la questione del merito di cui parli...bè chiaro che sappiamo (quasi) tutti che esiste la "x", il problema è che occorrerebbe non doverla usare :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2013, 1:03 
Non connesso

Va bene Evil....., tranquillo, non preoccuparti, è tutto ok.......,
fai dei bei respiri profondii.......,
.....respira...... :lol: :lol: :lol:
tranquillo che ora ti passa,
tranquilloooooo, il mondo non è contro di te...., tranquillo,
siamo tutti comunisti e tu sei il salvatore del forummmmm, .....tranuqillo........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Il mio consiglio di andare a prendere un pò di aria fresca è sempre valido,
fidati che ti fa bene e ti schiarisci le idee,
ma sopratutto, spegni il pc e vai in strada a guardare quali sono i veri problemi del mondo, vivi un pò la vita reale.
Ho una canzoncina in testa da questo pomeriggio....., forse la conoscete.......:
Meno male che EVIL c'e'!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dalle mie parti i nemici non si screditano e gli insetti si stritolano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2013, 7:35 
Non connesso

Giuseppe Giuseppe...continui ad ignorare ciò che ti scrivo e ti limiti a sterili frasi prive di contenuto, cariche solo di faccine e null'altro...forse interventi di tale elevatura vanno bene all'asilo o alle scuole elementari, ma qui sinceramente mi sembra un pò pochino nei contenuti...mi dici "rilassati" ecc... ma ti voglio ricordare che mi sembra proprio che sia tu quello preda di manie di persecuzione dal sottoscritto...ormai mi vieni a cercare col lanternino per punzecchiarmi, ma sai che io non mi tiro indietro, la mia coscienza è a posto. Io ho sempre fatto l'interesse di tutti e poco mi importa se qualcuno si sente minacciato perchè non è la sua figura ad essere al centro dell'attenzione. Te l'ho già detto innumerevoli volte, a me non interessa stare al centro dell'attenzione ma mi ci trovo spesso comunque, anche e soprattutto grazie a te e ad alcuni altri.
La frustrazione è una cattiva amica, posso immaginare...sei intervenuto nel topic con il solo scopo di attaccare il sottoscritto (e non hai nemmeno l'onestà di ammetterlo ma ti nascondi dietro un dito) e l'unico tuo legame nel merito con il topic è stato miseramente demolito dal moderatore che ti ha liquidato la questione in pochi attimi. Le altre tue "estemporanee" richieste di chiarimenti non sembrano nemmeno essere state prese in considerazione perchè era ovvio che la tua partecipazione al topic fosse alla stregua di troll o qualcosa di simile.
Le persone non sono stupide, continuare a divincolarsi dal merito in una discussione non fa fare proprio bella figura, ma che dire...la scelta è tua.
Ora puoi riprendere in mano il tuo monocolo e ad ingobbirti sullo schermo inseguendo il sottoscritto come stai facendo da lungo tempo a questa parte, nessuno te lo può impedire, ma...forse non sono io quello che deve prendersi una boccata d'aria. Stare dalla parte delle regole, ripeto, è la mia scelta dall'inizio. Se vuoi fare diversamente fai pure, ma non venire a dire poi che il disturbatore sono io. E ti invito cortesemente, dalla prossima volta, ad evitare di intervenire se il tuo solo scopo è fare il troll con gli argomenti del sottoscritto. Condire le parole con le faccine ovviamente non ha influenza.
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2013, 8:13 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
...forse interventi di tale elevatura vanno bene all'asilo o alle scuole elementari, ma qui sinceramente mi sembra un pò pochino nei contenuti...

Capisco che siano ambienti che tu ben conosci.

evil_weevil ha scritto:
mi dici "rilassati" ecc... ma ti voglio ricordare che mi sembra proprio che sia tu quello preda di manie di persecuzione dal sottoscritto...ormai mi vieni a cercare col lanternino per punzecchiarmi

A me sembra che i tuoi messaggi siano sempre e ovunque sul forum, quindi non ci vuole un monocolo o un lanternino, basta ricercare la parola "saccente" e il gioco è fatto :lol:

evil_weevil ha scritto:
Le persone non sono stupide, continuare a divincolarsi dal merito in una discussione non fa fare proprio bella figura, ma che dire...la scelta è tua.

Ne sono sicuro, le persone non sono stupide e molti stanno ancora aspettando una risposta alla domanda fatta sopra e che qui ripropongo: come mai interpreti le regole del forum come meglio ti conviene?

evil_weevil ha scritto:
E ti invito cortesemente, dalla prossima volta, ad evitare di intervenire se il tuo solo scopo è fare il troll con gli argomenti del sottoscritto. Condire le parole con le faccine ovviamente non ha influenza.
Grazie.

E se invece fossi tu ad evitare di intervenire con le tue pillole di saggezza??????
Io sono sicuro che il tuo impegno in veste di censore, insegnante, vigile ecc ecc... sarebbe molto più utile in Italia che qui sul forum; ci sono tanti problemi da risolvere e tu sembra che abbia le risposte ai problemi dell'umanità :lol:
Meno male che EVIL c'e'!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alle prossime elezioni dovresti candidarti, avresti di sicuro il mio voto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2013, 8:45 
Non connesso

BLA BLA BLA BLA BLA....

Niente da fare, Giuseppe, non ci siamo.
Altra occasione persa, mi spiace per te. Insisti con la tecnica del rilanciare la palla dall'altra parte senza curarti nemmeno di guardare di che colore sia la palla...

Aggiungo una sola riflessione.
Se io porto avanti la difesa del regolamento da sempre, e tu da sempre stai dietro a me a mettermi i bastoni fra le ruote...proviamo tutti a immaginare un pò tu da che parte stai.

Ad ognuno le proprie conclusioni.
Nulla da aggiungere, mi sembra che sia tutto anche fin troppo chiaro.
Ovviamente, rinnovo l'invito di cui alle ultime righe del mio intervento precedente. Ovviamente senza faccine, se non è un problema.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2013, 12:00 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
ne approfitto per chiedere di chiarire ulteriori dubbi interpretativi:

moderatore #01 ha scritto:
...non è obbligatorio da parte del compratore ma è a carico del venditore rendere informati gli utenti sulla chiusura di una vendita;

Il regolamento si limita ad enunciare che:
3. Quando un articolo viene venduto aggiornare la lista originaria con la dicitura VENDUTO di fianco all'articolo in questione evitando così un rilancio inutile.
Ma l'aggiornamento a carico del venditore è obbligatorio o discrezionale?
...non mi pare vi sia scritto sarebbe bene o cose simili quindi, pur non avendolo scritto, per me è un obbligo!

corsaroromano ha scritto:
Ma le segnalazioni da fare al moderatore riguardano il venditore che non aggiorna la vendita o l'utente che rialza senza avere interesse all'acquisto?
...qualsiasi sia la possibile infrazione va segnalata SOLO AL MODERATORE per evitare le solite bagarre. :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2013, 12:09 
Non connesso

Ringrazio il moderatore per le spiegazioni.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2013, 12:11 
Non connesso

...purtroppo in questi giorni sono molto impegnato e faccio quel che posso ma vedo che non basta e mi sono preso anche un bel caz....one dal moderatore capo ...scherza, forse! :shock:
Allora ragazzi UNA VOLTA PER TUTTE: LE SEGNALAZIONI SOLO IN MP al MODERATORE!!!

Grazie

P.S.
Visto che questo thread, come altri, ha preso la stessa piega e cioè quella che si discute più del COME che del PERCHE' lo chiudo e lo unisco a quello dove si discuteva del regolamento et simila tanto è lo stesso.
Mi pare che una volta Benedetto (o Max non ricordo) fecero un esempio: l'italiano è uno dei pochissimi popoli che se gli fa notare un'infrazione chi ne è legittimato FORSE capisce, se glielo fa notare l'uomo della strada SICURAMENTE se ne frega.
Ecco, dal momento che la discussione alla fine dimostra una volta ancora questo, è inutile continuare. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Perché togliere il prezzo dopo che un modello venduto?
MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2015, 9:36 
Non connesso

Noto nei vostri annunci che, se un modello viene venduto, il prezzo viene cancellato. Secondo me sarebbe giusto tenerlo comunque in evidenza per avere dei riferimenti e dei parametri per tutti coloro che vendono o acquistano sui costi giusti per ciascun tipo di modello. Cosa ne pensate? Chiedo gentilemnte un parere pure ai moderatori.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perché togliere il prezzo dopo che un modello venduto?
MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2015, 9:46 
Non connesso

Sono d'accordo con te, anche se in realtà penso che i problemi siano ben altri...

Prima che il topic venga cancellato, io chiedo alla moderazione un parere su queste due circostanze (anche perché lo fanno pressochè tutti salvo qualche eccezione):

1. quando un modello viene ritirato non viene proprio cancellato ma gli viene applicata solo la dicitura "ritirato" sapendo che è ovvio che risulti ancora disponibile ma si è solamente trovato un escamotage per non ribassarlo;

2. quando tutto viene venduto c'è sempre chi riporta su tutto scrivendo "tutto venduto chiudere grazie", sapendo che ciò non ha alcuna utilità ma solo l'effetto di rimescolare inserzioni concluse ad altre ancora attive....

Tutto ciò premesso, voglio spezzare una lancia in favore di questo forum dove si è comunque compiuto un lungo passo avanti rispetto ad altri, per esempio nel "forum amico" (ma quanto amico??) c'è ancora chi uppa senza ribassare o ribassando di qualche euro, o chi riporta su con i soliti trucchetti della risposta ritardata o delle foto...insomma, di là si sfoga chi non può farlo qua :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perché togliere il prezzo dopo che un modello venduto?
MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2015, 12:17 
Non connesso

Perché secondo me il prezzo di vendita non può essere preso come riferimento per il singolo articolo in quanto dipende da vari fattori ...
Neccessita economica , usato/giocato nuovo/mai utilizzato quindi alla fine il prezzo dello stesso articolo può variare.
Esempio se io vendo per monetizzare una e626 mdf a 150 € non è detto che successivamente chi la vendera a 250 e fuori di testa .. In sostanza non è detto che il prezzo minore sia il prezzo giusto.
In ogni modo se uno lo vuole tenere bene altrimenti non può essergli imposto , è come dice Dario qui si è fatto già parecchio ordine . .. .
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2015, 13:14 
Non connesso

Io controllerei i ribassi che qualche volta "magicamente" sono uguali al prezzo originale prima che venga rialzato...
Spiegazione arzigogolata quindi...

Annuncio del 1 febbraio.
Vendo articolo Xyz a 150 euro

Dopo un mesetto, quando l'annuncio è passato in fondo.
Ribassi! vendo articolo Xyz da 170 a 150 euro

(dati a caso...)
È successo su qualche articolo che mi interessava ma aveva un prezzo iniziale che consideravo eccessivo: dopo l'annuncio di ribasso il prezzo era invariato.
Sono sicuro perchè quando trovo un pezzo che mi interessa lo salvo tra i preferiti e come nome metto il numero di articolo e il prezzo!

P.s. Omonimo, fatti i cavoli tuoi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2015, 13:28 
Non connesso

L'utilità di tale pratica mi sfugge, se nessuno per un mese l'ha voluto a 150 euro, non ci sarà la corsa il mese dopo per comprarlo a.... 150 euro!
Quello che la gente non si mette in testa è che il prezzo lo fa il mercato, se non si vende è perché il mercato (domanda/offerta) ha stabilito che è caro, o si abbassa o... si aspetta un pollo.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2015, 14:57 
Non connesso

A dire il vero se metti in vendita qui una serie di modelli , e poi non incontrano interesse "o magari una parte viene venduta ed una parte non viene venduta" , passi ad altro forum o sulla baia è doveroso cancellare chiudere la vendita per rispettare il regolamento del mercatino e per fare un pò di pulizia ordine ,alla fine rispettando i tempi fra una vendita e l'altra "10 giorrni" puoi sempre riproporre i modelli

Il prezzo di vendita se interessati lo si può sempre contrattare via Mp come da regolamento senza aspettare i ribassi..."c'è anche chi attende questo...io i ribassi non li faccio mai ...chiudo anche perchè cerco di dare sempre il giusto prezzo al modello...però se in Mp si tratta un pò magari si decide per la spedizione compresa nel prezzo " se uno vuole ricavare il massimo deve solo puntare sulla baia ...il pazzo che strapaga un modello commerciale lo trova sempre se fortunato "

Il prezzo del modello venduto che sia usato che sia nuovo o pari al nuovo lo fa l'andamento della domanda, dell'offerta ,del prezzo medio al nuovo di un modello di pari qualità "escludendo le rarità serie limitate modelli introvabili od altro" dei prezzi medi visti sulla baia

Se ora come ora devo acquistare una e636 e645 e646 , il riferimento di prezzo sono i nuovi modelli L.E. , di conseguenza a pari prezzo o poco meno riuscirò a cedere se in ottime condizioni i vari modelli degli stessi gruppi Roco RR HR e aimè Anonima "marca che in precedenza ha avuto sempre quotazioni costanti" quando fino a pochi mesi fa le stesse locomotive Roco e Anonima si piazzavano a prezzi migliori ...Hr sono da una vita a buon prezzo

Aspettiamo il terremoto nei prezzi con le Gran Confort L.E.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]