wilpu ha scritto:
Quadrilateroalto ha scritto:
Questione carri bisarche Gefco.
Dato che il merci Piedimonte-Tarvisio, carico di Fiat 500, mi passa sotto al naso praticamente tutti i giorni mi sarebbe balenata l'idea di riprodurre tale convoglio.
Ma i carri bisarca in questione, Gefco blu, gli riproduce solo Roco? Sembrano ormai introvabili...io ne possiedo uno dela Rivarossi grigio chiarissimo del Sitfa, che non ha nulla da invidiare al Roco...
Se anche li trovi, considera il prezzo

Salve a tutti,
i Laeks di RR derivavano da vecchi stampi Jouef e furono prodotti da RR per un breve periodo prima del fallimento del gruppo Lima Rivarossi del 2004.
Non sono tanto facili da reperire, proprio perché sono stati prodotti in piccole quantita'.
Ne ho avuti diversi in passato. Li cedetti, pero', quando li affiancai agli analoghi modelli di Roco. I RR, in sé e per sé, non sono disprezzabili, ma il confronto con i Roco e' impietoso.
Sconsiglio, percio', di inserire affiancati nello stesso convoglio i Laeks di RR con i Laeks di Roco, cosa che, per l' appunto, era la mia iniziale intenzione.
Come sconsiglio di affiancare i Roco ai Laes di Electrotren, che sono, almeno per il mio gusto, eccessivamente "grossi" nei dettagli, stile Marklin alla vecchia maniera.
Roco ha prodotto diverse numerazioni di Laeks Gefco SCNF negli anni, in diversi lotti di produzione, per il mercato internazionale e per quello francese.
Ritengo che sia possibilissimo che Roco, prima o poi, ne faccia una nuova produzione per il mercato francese.
Per quanto riguarda il prezzo , be', i bei modelli costano. Io due-tre anni fa ebbi la fortuna di acquistare diversi Laeks di Roco, sia Gefco SNCF, che STVA SNCF, presso un ben fornito negozio francese che li offertava ad un ottimo prezzo.
Personalmente, dopo avere tentato composizioni di carri trasporto auto con i RR in 1:80, i RR in 1:87 ex Jouef, gli Electrotren, etc., e non esserne mai soddisfatto per un verso o per l' altro, ora il mio convoglio di carri trasporto auto e' composto esclusivamente dai Laeks di Roco, sia Gefco, che STVA, e dai TA 60 e 260 STVA di LS Models. Un convoglio che di sicuro economico non e', ma, vi assicuro, e' il top assoluto che si riesca a comporre con i modelli di produzione odierna.
Saluti
Stefano.