Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 14:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 21:32 
Non connesso

Qualche foto per chi non é stato dalle parti di Adliswil...

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao

K27 / Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 8:16 
Non connesso

E' arrivata la nuova Forney di Bachmann!!!

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 10:00 
Non connesso

Salve a tutti,
leggo sempre con curiosità i Vs interventi dato che anche io sono caduto nella rete dello 0n30 di Bachmann.
Infatti dall'uscita della Porter fino all'ultima Baldwin, ho preso tutti i modelli consegnati.
La convenienza qualità/prezzo, il dettaglio e le finitura, il funzionamento e anche la particolarità di queste macchine mi ha subito stregato.
Premesso ciò volevo chiedervi se il decoder SoundTraxx Tsunami che equipaggia le Shay/Climax/Baldwin di serie è uguale a quello che viene venduto plug & play dalla medesima Soundtraxx, oppure no?
Grazie, ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 10:26 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Bentornati a tutti!!!!

In questo periodo sono un po' preso con l'università, ma ci sono ancora!

Fantastica la Forney!!!! La voglioooooooo!!!!!! :wink:

Saluti da città studi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 11:19 
Non connesso

Ciao,

Prima di tutto, caro James, benvenuto tra i malati di narrow gauge.
Rispondo subito alla tua domanda... No, il decoder é diverso per la sua forma. Quello fornito di serie sostituisce nella sua integrità la piastra elettronica mentre quello che si aggiunge é un decoder come gli altri.
Nelle prestazioni sono invece uguali... e che prestazioni!

Anch'io mi sto' interessando alla Forney... é proprio bella...
e se ti può rincuorare ad Adliswil non ti sei perso molto... Buono studio Dani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2006, 13:59 
Non connesso

k27 ha scritto:
se ti può rincuorare ad Adliswil non ti sei perso molto...

quindi era più bella la mostra di Silandro di un anno fa?

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2006, 17:28 
Non connesso

Caro milanes,

a Silandro non ci sono mai stato per cui mi é difficile fare un paragone.
Purtroppo a questa edizione di Adliswil il narrow gauge non era molto presente :evil: e da qui la mia delusione... sicuramente un americanista adepto dei grossi diesel é rimasto molto più contento di me...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 21:28 
Non connesso

Un po' di pubblicità al sito del narrow gauge... visitate, commentate, suggerite...

Immagine Immagine Immagine

... http://narrowgauge.vfamilyserver.org/ ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 14:07 
Non connesso

Chiedo scusa :? , ho seguito il 3d, con molto interesse in quanto appassionando di ridotto italiano, ma anche di locomotive "del legno" americane.
Mi è sembrato di intravedere un intervento che parlava dei decoder DCC americani da utilizzare con le reletive locomotive. Ho recentemente acquistato (unitamente ad una Shay e una Climax - ma in H0) un Bachmann command control (DCC) con E.Z. Command Control System. La tensione è certamente americana a 110V, potreste consigliarmi - eventualmente dove posso rivolgermi zona MIlano per acquisto - un buon trasformatore di tensione per la nostrana 220V?
Grazie e ciao
Roberto :wink:

PS stando in tema ho acquistato tempo fa anche una Shay a scartamento ridotto della Roundhose da montare, ma per ora ... giace. :( Continuo a seguirvi. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 15:56 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao Spitfire!
Benvenuto... per il trasformatore 110V -> 220V non saprei, penso basti sostituire in blocco il convertitore statico, ma a Milano non so darti un indirizzo preciso, credo però non sia difficilissimo da trovare in qualsiasi negozio di elettronico.

Guradando nelle foto inviate da k27 sul sito stavo notando questa Immagine

In particolare mi ha sorpreso "l'imponenza" della Consolidation rispetto alla K27, K28... ora la piccola domanda.. le K di MMI hanno solo lo scartamento degli assi minore rispetto alle sorelle in 0n3 o hanno proprio misure, una riduzione differente?

Grazie ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 18:31 
Non connesso

Ciao a tutti...

Benvenuto a Roberto (Spitfire1)...
Se la tua centrale DCC ha un'alimentazione esterna, come tutte quelle che conosco io, generalmente viene alimentata da una corrente in bassa tensione dai 12V ai 18V a secondo del modello. Per cui devi solo cambiare l'alimentatore usando un comune trasformatore in vendita da qualuque rivenditore di ferrmodellismo.

Per maggiore tranquillità se mi dai il tempo faccio una qualche informazione e ti aggiorno.

Dani, le mikado di MMI sono in scala perfetta, così come pure la 2-8-0.
Le ho viste tutte dal vero e ti do' per certo che la Baldwin é una gran macchinona...

K27/Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 17:49 
Non connesso

Ultime novità da MMI, che non smentisce il casato PSC :roll:

La K-27 della seconda serie, inboard piston, numeri 454, 456, 458, 461 che dovevano essere fornite per settmebre di quest'anno, sullo stesso sito della fabbrica figurano su una pagina per novembre e sull'altra pagina per dicembre. Chissà se chi le ha ordinate se le potrà godere per Natale (2006 naturalemnte).

Altra piccoooooola postecipazione... la C-19 doveva arrivare questo mese di ottobre, ora forse la forniscono a MAGGIO 2007 :twisted:

K27/Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 19:07 
Non connesso

Salve a tutti un saluto di ben ritrovati volevo chiedervi se non vi sembra un bel lavoretto questa Diema 6. La realizziamo che ne dite? che cosa ve pare di questa interpretazione di scartamento ridotto minerario?Oppure siete appassionati solo di scartamento americano. Non pensate che una bella movimentazione mineraria sia divertente???Date un occhiata qui e buon divertimento http://www.vecchiastazione.com/restrict/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 11:15 
Non connesso

Bella... ma...

Nell'idea di costruzione di quello che sarà il mio plastico vi figura una piccole linea secondaria da miniera che farò servire da locomotive tipo Porter, Climax, Shay o Heisler ma per il momento non intendo andare oltre tralasciando l'interno della miniera stessa perciò niente 0f...

K27/Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 15:39 
Non connesso

Quando proposi questa zona di discussione l'ho nominata espressamente scartamento ridotto americano e cioè uno scambio di ideee e di informazioni sul "narrow gauge" vero americano del Colorado dove viaggiavanoo treni veri anche se con uno scartamento "stretto".
Le piccole linee minerarie non sono contemplate in questo ambito essendo piccolissime ferrovie di poche centinaia di metri e che fanno solo trasporto di materiale.
Noi parliamo di modelli che rispoducono in piccolo materiale rotabile che trasportava persone e merci utilizzando locomotive vere a vapore.
Percui qual piccolo diorama minerario,bello ma non eccezionale, non fa parte di questa zona di pensiero.
Si puo' creare qualche altra cosa deicato esclusivamente alla piccole linee minerarie in cui si utilizzavano piccolissimi locotrattori che di certo non potevano chiamarsi locomotive.
Sperodi non aver urtato la suscettibilita' di nessuno,ma cerchiamo di non pasticciare gli ambiti del modellismo:
K28

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]