Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 20:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 940 HR BOTOLE DI ISPEZIONE LATERALI
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 18:17 
Non connesso

SONO NUOVO NEL FORUM, QUINDI PER PRIMA COSA SALUTO I COMPONENTI DELLA REDAZIONE E GLI ISCRITTI. NON HO ANCORA AVUTO TRA LE MANI LA 940. MI PREOCCUPANO TUTTE LE CRITICHE CHE HO LETTO E CHE MI SEMBRANO OPPORTUNE. HO UNA DOMANDA DA FARE. LE DUE APERTURE DI ISPEZIONE CHE SONO SUI DUE LATI DEL MODELLO IN CORRISPONDENZA DELLE CASSE ACQUA SONO PASSANTI, COME AL VERO, O SONO ''CIECHE''? A ME, VISTO QUALCHE FILMATO DEL MODELLO, NON SEMBRA SIANO PASSANTI. QUESTA ERA UN'ALTRA CARATTERISTICA SALIENTE DEL PROTOTIPO. ALLORA CI TROVIAMO DAVANTI AD UN ENNESIMO ERRORE? CAPISCO LE ESIGENZE PROGETTUALI: ZAVORRA, CIRCUITI ECC... MA SI DOVEVA FAR DEL TUTTO, A MIO AVVISO, PER FAR SI' CHE SI VEDESSE DA UNA PARTE ALL'ALTRA DELLE CASSE. SE HO VISTO BENE QUESTA ENNESIMA MANCANZA, COME MAI NESSUNO L'HA SOTTOLINEATA? DI NUOVO UN SALUTO A TUTTI!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 940 HR BOTOLE DI ISPEZIONE LATERALI
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 18:54 
Non connesso

Le "botole di ispezione" non sono passanti (nel modello) :( :(
GdB
P.S. Nei forum scrivere maiuscolo equivale ad urlare: era tua intenzione??
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 19:16 
Non connesso

Noooo! Non era mia intenzione urlare! Stavo scrivendo con un tablet nel quale non riuscivo a inserire le minuscole... e NON sapevo che scrivere maiuscolo significa urlare. Me ne guarderei bene. Comunque chiedo ugualmente scusa. E grazie del chiarimento. E' un peccato che le botole siano "cieche". Un altro punto a sfavore del modello, purtroppo. Cari saluti. Pierpaolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 19:53 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Sinceramente mi sorprendono interventi di "nuovi iscritti" ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) che al PRIMO intervento , pur non avendo tra le mani un modello aprono un tread (non considerando che ne esiste già uno che tratta delle news HRR e che ha sicuramente letto visto quel che scrive) per sottolineare e denunciare, ma con un candore che trasuda "innocenza", :lol: :lol: , un difetto.

Magari, che sò, presentarsi, e scrivere "Ciao sono xxx , sono di xxxx ed ho xx anni. Mi appassionano le funivie a vapore ed i treni a levitazione cosmica prematurata" no ....... invece c'è solo l'irrefrenabile impulso di andar contro ad un ben definito modello (neppure mai visto dal vero) e rimarcare un difetto che, ORRORE, era sfuggito a tutti ([i]"sfuggito" perchè, magari, non si nota affatto ........?)[/i]

Per rispondere a Pierpaolo gli posso dire che se un giorno avrà la fortuna di possedere il modello Top-Train e lo potrà confrontare con quello HRR (come ho potuto fare io) , si accorgerà che per quanto riguarda questo dettaglio quasi è da preferire il fatto che non si noti in maniera tanto evidente il "vuoto passante"

Allegati:
940004.jpg
940004.jpg [ 59.32 KiB | Osservato 3928 volte ]
wunschmodell940.jpg
wunschmodell940.jpg [ 33.21 KiB | Osservato 3928 volte ]
940_008.jpg
940_008.jpg [ 101.43 KiB | Osservato 3928 volte ]
maxresdefault.jpg
maxresdefault.jpg [ 81.27 KiB | Osservato 3928 volte ]
gr940-mds-trainitaliafoto.jpg
gr940-mds-trainitaliafoto.jpg [ 148.67 KiB | Osservato 3928 volte ]
182200717139_940xxx-xx0791gualtieri copia.jpg
182200717139_940xxx-xx0791gualtieri copia.jpg [ 166.03 KiB | Osservato 3928 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 21:11 
Non connesso

Per "Ferrovie umbre". Eh, quanta ironia! Non è il modo migliore per accogliere un nuovo iscritto, mi pare... così mi fate scappare! Ho sbagliato ad aprire un nuovo argomento, invece di entrare nelle news di Hornby/Rivarossi. Quando ho scritto il mio post ero effettivamente in quella pagina, riservata a news e curiosità e credevo che il mio messaggio sarebbe andato "automaticamente" proprio in quel settore. Se ho aperto un nuovo argomento non l'ho fatto apposta (o per darmi importanza) e chiedo venia. Tra l'altro non riesco a capire come posso immettere i dati nel mio profilo, che è vuoto (sono di Roma, ho 65 anni, dirigo una Casa editrice, sono appassionato di ferrovie vere e in miniatura, di nautica e di musica classica). Comunque ringrazio per la convincente risposta (corredata di belle e dettagliate immagini). Se il "difetto" non si nota, meglio così. Io non ho espresso un giudizio: ho chiesto umilmente il parere di qualcuno che aveva avuto in mano il modello, e lei il suo parere me l'ha dato. Un caro saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 21:25 
Non connesso

Ecco fatto: ho delineato il mio "profilo". Ancora un saluto a tutti voi del Forum.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 21:29 
Non connesso

Pierpaolo benvenuto nel forum :wink:

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 21:34 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Non ti offendere Pierpaolo non volevo essere offensivo , ironico si.

La mia è una valutazione personale e non ha la pretesa di essere la risposta definitiva al tuo dubbio.

Saluti cordiali

Francesco Saravalle

PS : piccola mia curiosità. scusa ma ....... come fa un direttore di una casa editrice a non sapere che se scrivi in maiuscolo equivale ad "urlare" ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 22:22 
Non connesso

Per Francesco. L'ironia è sempre bene accetta, quindi nessun problema :D :D :D
In quanto alle parole in maiuscolo, pensa che io le odio! Quando un autore, nel bel mezzo di un testo, mette una parola tutta in maiuscolo, i miei correttori di bozze sanno che occorre modificare, a costo di litigare con l'autore del libro. Al massimo, qualche volta passi il maiuscoletto... Ma non sapevo, giuro, che nei post e . suppongo - nelle chat, il maiuscolo equivale ad urlare. Ora lo so :lol: :lol:
Un caro saluto da Pierpaolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2015, 22:50 
Non connesso

Un saluto da parte mia al "nuovo" appassionato di vapore, con l'augurio che possa un giorno avere tra le mani la Gr 940 di Top!
Chicco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 12:31 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
"DIRETTORE" , SI REGALI LA TOP :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: 940 HR BOTOLE DI ISPEZIONE LATERALI
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 12:50 
Non connesso

Trova le differenze ..dai , poi tutto sommato il modello c'è !

Immagine
Immagine

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 13:39 
Non connesso

Ok, mi avete convinto. Se nel modello non si vede da una parte all'altra delle casse d'acqua non è un peccato mortale. Ma vorrei specificare che non volevo a tutti i costi sollevare ulteriori critiche a quelle già fatte da altri (giuste o esagerate che siano). Non ho ancora avuto modo di avere il modello tra le mani e avrei intenzione di acquistarlo. Ho visto alcune foto del modello e anche alcuni filmati. Mi pare che faccia la sua bella figura e che possa degnamente "gironzolare" su un plastico. Mica bisogna tenere la 940 sotto vetro e una lente d'ingrandimento sotto mano!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 18:33 
Non connesso

Ho comprato il modello. La 940 044, con vomere anteriore e ruote cerchiate di bianco. Le valutazioni generali le ho scritte in altra parte del Forum, quella dedicata alle news H/RR. Comunque, in linea di massima, sono soddisfatto del modello. Per quanto riguarda l'argomento che avevo aperto io, appunto l'aspetto "passante o non passante" delle aperture laterali di ispezione, devo dire che era un falso problema. Ora che ho il modello tra le mani devo convenire che le aperture "cieche" non sono un problema. Meglio così.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]