Per Antonio. Ciao!

Ti ringrazio per l'apprezzamento. In effetti le mie foto stavano meglio nella sezione "plastici e diorami" (e lì ho visto realizzazioni davvero eccezionali,
con le quali non sono in grado di competere). Comunque vorrei fare qualche altra miglioria e poi forse una panoramica nella sezione plastici la metterò. E' che il plastico, senza fondale, com'è ora, rende di meno. I fondali li ho, ma anche se la struttura non è grande (corre lungo il perimetro di una stanza e l'operatore o i visitatori stanno al centro, con ferrovia e paesaggio tutto attorno; per entrare e uscire dalla porta occorre chinarsi e passare sotto un tratto del plastico), è indispensabile un po' di lavoro e molta pazienza per applicarlo; devo anche sconnettere e poi riconnettere parecchi fili che riguardano soprattutto l'illuminazione dei lampioni, delle case e dei palazzi. Se chiamo un amico in aiuto ci vorrà quasi una giornata per applicare tutto il fondale. Insomma: devo trovare la voglia per fare questo lavoretto (i fondali aspettano, messi da una parte, da oltre cinque anni, forse più!). Inoltre, come avrai notato, non c'è palificazione e catenaria (ma questa mi sa che non la metterò mai...). In ogni caso ci penso su e forse metterò ugualmente queste e altre foto nella sezione plastici. Ma già sono molto contento che alcune foto siano state osservate più di mille volte.
Un caro saluto a te e a tutti gli altri che frequentano il Forum. Pierpaolo.