Oggi è martedì 4 novembre 2025, 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EULITHE, dove si vende??
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 8:21 
Non connesso

ciao,
ho visto dei filmati su l'uso dell'EULITHE, ma non riesco a trovarla a roma ed ostiia.ho provato in smorzi, ferramenta etc, molti neanche sanno che cosa sia. qualcuno di roma ,se l'ha usata,saprebbe dirmi dove si puoì comprare
grz
PS. il sito di padova, dove la producono, lo conosco, mi servirebbe
indirizzo dove acquistarla a roma-ostia

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: EULITHE, dove si vende??
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 9:59 
Non connesso

Ciao, la trovi nei fai-da-te e nei centri per materiale edile.
E' sostanzialmente schiuma poliuretanica solida, è venduta a lastre pretagliate (poliuretano espanso rigido). Viene usata in edilizia come isolante termico e acustico al posto della vecchia lana di roccia.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 13:47 
Non connesso

ciao
ti ringrazio sapevo tutto. il problemae' che non riesco a trovarla. come ho scritto in alcuni posti non sanno neanche coss sia.
comunque grz

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 14:15 
Non connesso

Ma perchè ti serve questo materiale in particolare?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 14:51 
Non connesso

e' un materiale che si lavora benissimo, facile da tagliare, e' una specie di polistirolo che non si "sbriciola" e se gli passi il vinavil diventa duro come il legno.
se vai su youtube ci sono parecchi laavoretti con l'eulithe.
e' di var spessori.
purtroppo non riesco a trovarlo
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 16:19 
Non connesso

peppe non so cosa nello specifico tu voglia fare ma con qualsiasi isolante termico rigido fai più o meno le stesse cose..prova nei magazzini di edilizia e chiedi di vedere i prodotti e la trovi....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 16:29 
Non connesso

Da come lo descrivi mi sembra simile alle lastre che trovi anche da leroy Merlin (reparto edilizia ... vicino al "polistirolo). Quello che cerchi é il nome commerciale .. trattasi di poliuretano espanso come ti é stato già detto. E' in materiale molto comune e prodotto da più parti ... Per cui é difficile trovare quello di una marca in particolare perché ogni negozio si approvvigiona dove trova condizioni migliori. Quello di Leroy (in quello di fonte laurentina c'è) potrebbe andarti bene.... Fatti un giro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 16:42 
Non connesso

peppe1951 ha scritto:
ciao
ti ringrazio sapevo tutto. il problemae' che non riesco a trovarla. come ho scritto in alcuni posti non sanno neanche coss sia.
comunque grz

Eulithe è un nome che gli hanno dato per venderlo come prodotto modellistico. Chiedi il poliuretano espando a lastre e vedrai che te lo trovano...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 16:49 
Non connesso

Quoto zampa di Lepre.
"Eulithe" è il marchio registrato, un po' come dire "Gore-Tex", "Nylon", "Lycra" ecc ecc Il materiale è classico poliuretano espanso. La Eulithe li fa di diverse densità e misure.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2015, 22:59 
Non connesso

Nome: G.P.
Attenzione a non confondere il poliuretano espanso con il polistirene espanso ( polistirolo o eps) e con il polistirene espanso estruso ( xps)!!!!

Il poliuretano non lo conosco (ma dovrebbe essere tipo spugnoso) mentre l'xps è quello che si taglia col taglierino; l'eps è quello che sbriciola.
Sinceramente non mi trovo a tagliare molto facilmente l'xps però è quello che si trova ovunque.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2015, 8:34 
Non connesso

Io da anni uso il Polipan che si trova in lastre spesse 5 e 10 cm nei magazzini edili. Fin ora ne ho trovati di 3 densità diverse in base al colore: rosa tenero (ideale per riempimento), giallo rigido (rilievi e strutture autoportanti leggere), azzurro molto rigido (modellazione fine delle rocce, strutture autoportanti per pesi importanti).
L'eulithe l'avevo vista nei filmati fatti da un negozio di modellismo (Gianni modellismo?) Il vantaggio più grande è che si trova anche in spessori di 3-5 mm. Sempre rimanendo nei materiali espansi, ricordo che c'è anche il Modur; anni fa lo vendeva Linea Secondaria in lastre a differente densità, adesso non lo so....anche Conrad mi sembra che lo venda.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2015, 9:12 
Non connesso

Nome: G.P.
il fatto è che un settore molto vario, ogni prodotto ha una propria densità quindi è molto difficile trovarne uno perfetto se non si provano diversi tipi....

ho tre tipi di polistirene espanso estruso e ognuno ha una densità diversa....d'altronde, servono per coibentare e quindi è normale che vi sono esigenze diverse a seconda della densità necessaria....non a caso, cambia anche il prezzo in base al prodotto.

Despx, "ufficialmente" che materiale è il polipan?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2015, 11:07 
Non connesso

Penso che sia poliuretano espanso in lastre, io lo chiamo Polipan perchè dalle mie parti, se nei magazzini edili chiedo il Polipan, sanno cos'è invece se chiedo il poliuretano espanso in lastre mi guardano male.... :mrgreen:

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2015, 13:32 
Non connesso

Fate attenzione, spesso e volentieri questi materiali sono identificati con il nome commerciale che gli dà il produttore o chi lo mette in commercio, e magari con nomi diversi identifica solo densità e presentazione fisica diversa, poi alla fine tecnicamente è la stessa roba: come dice Despx.
Ah, quando vi raccontano che sono prodotti modellistici speciali prodotti in Germania, ditegli che smettano di menarla, in quanto sono italiani quanto: il Parmigiano Reggiano Doc, il Lambrusco, la Fortanina ed il Culatello.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2015, 14:09 
Non connesso

grazie a tutti, faro' un giro dove dice zampa
comunque li ho usati tutti e 2,sia eulithe che p.esp. e mi pare che siano differenti, comunque visto che non lo trovo mi "accontentero''' del ppl. esp.
di nuovo grz a tutti
mp

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]