Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 9:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: anch'io faccio da me
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 11:14 
Non connesso

Gli incisori professionali in Italia sono rimasti in due.
Non sono in Friuli ma se vuoi scrivimi in privato e ti dò delle indicazioni.
Mandi la tua pellicola, e almeno il mio , ti incide anche solo due lastrine.
Quindi , per come la vedo io, rimane il discorso degli stregoni....come battuta , s'intende! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 11:39 
Non connesso

Professionale o hobbistico, non importa, certe lavorazioni hanno le loro regole.
Esempio stupido, acqua a 40°C e soda in scaglie, una tazzina d'acqua e 4/5 scaglie
- modo 1 versare la soda nell'acqua calda
- modo 2 versare l'acqua calda sulla soda.

Ecco, il processo elettrolitico se fatto nei modi e tempi errati provoca effetti simili ad uno dei due casi.
Non per niente nei filmati usano batterie o piccoli alimentatori, però, in un caso può esplodere la batteria, nell'altro i condensatori dell'alimentatore.
Poi ognuno in casa sua è re.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 12:31 
Non connesso

snajper ha scritto:
Il problema è che qui sembra tutti conoscano un incisore professionista, io no (se potete, indicatemene uno che si trovi in Friuli-Venezia Giulia, NON richieda di vedere il cliente di persona e permetta di fare una sola incisione o un solo set di incisioni senza prezzi astronomici).
..

ciao snajper, hai un mp

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 12:52 
Non connesso

Immagino che per una fila di griglie da radiatore o di sfiati o di volantini il costo supererebbe quello di un modello nuovo da cui prelevare i pezzi. Se il pezzo da incidere non arriva a 10x10 cm, quella tecnica si può ancora "domare" in casa.
Forse non avevate compreso che a me non interessa far in metallo un modello intero (per le carrozzerie preferisco di molto la plastica, si lavora meglio e, cosa piuttosto importante, non conduce corrente).

Una volta avevo un negozio di fiducia che aveva pezzi per modellismo militare e navale che poteva farmi avere pezzi utili, anche fotoincisioni, ma ha chiuso lo scorso Natale. Per il plasticard ho trovato chi lo vende per corrispondenza, ma le fotoncisioni non sono facili da trovare.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 16:46 
Non connesso

Di fotoincisori ce né sono di più di quanto si pensi, è che in pochi accettano lavori da privati, è sufficente chiedere una cifra altra per le spese d'impianto, che ormai in molti casi non ci sono neanche più. Il problema è solo di voglia e burocratico; se una ditta nell'iscrizione alla CCIAA non ha compreso la passibilità di fornire anche i privati, l'agenzia delle entrate ha un bel gancio sul quale attaccarsi. Tra l'altro chi compila il bilancio, oggi ci va piano ad accettare documenti contabili contestabili, né risponde per primo lui.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2015, 11:14 
Non connesso

mi sarebbe piaciuto un bel "grigioverde" ma in fondo il nero é sempre di moda e poi ...... sfila
Allegato:
CAM00327.jpg

Allegato:
CAM00330.jpg

in attesa del dovuto invecchiamento ....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2015, 13:31 
Non connesso

.... é già al lavoro .....

Allegato:
CAM00341.jpg

Allegato:
CAM00342.jpg

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]