Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 12:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 763 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento febbraio 2015
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2015, 21:24 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Giulio Barberini ha scritto:
grazie...gentilissimi, anche se comunque sono il più bel cinquantenne della mia strada al numero 31 :lol:

E grazie, sei l' unico che ci abita!
Lo zio. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento febbraio 2015
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 7:43 
Non connesso

Ciao Giulio,

non avevo visto l'allegato di rimando al sito Train Passion con il "racconto" della costruzione di pali e catenaria ; Grazie come sempre nel condividere con gli altri quello che fai..

La domanda:

Le loco sul tuo plastico correranno con i pantografi alti a contatto con la linea aerea ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 13:04 
Non connesso

bovari123 ha scritto:
Ciao Giulio,

non avevo visto l'allegato di rimando al sito Train Passion con il "racconto" della costruzione di pali e catenaria ; Grazie come sempre nel condividere con gli altri quello che fai..

La domanda:

Le loco sul tuo plastico correranno con i pantografi alti a contatto con la linea aerea ?

Questo è quello che spero....staremo a vedere

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 15:37 
Non connesso

i plastici dal vivo sono sempre e poi sempre piu' belli,questo e' veramente bello

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento maggio 2015
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 14:38 
Non connesso

Nessun passo avanti nell'impianto scenico, ma finalmente ho sostituito gli odiosi motori elettromagnetici con i motori lenti AKA Models.

Immagine

Oggetto della sostituzione sono stati 4 peco e 3 roco. Ne ha giovato l'acustica (niente più tagliole che scattano) è l'estetica. Il cablaggio semplificato dai cavi LAN e le scatole di derivazione agevolano l'installazione ed il mantenimento. Un bel prodotto completo, di facile configurazione e di posizionamento non complesso anche in caso di sostituzione, come nel mio caso.
L'installazione è stata poi possibile, relativamente al mio plastico, in tutte le situazioni di spazio. Questi motori hanno infatti tre diversi fattori forma adattabili, credo, a tutte le esigenze. Il kit convenienza proposto da AKA Models permette di scegliere quanti e quali motori ordinare, oltre ad avere tutto il necessario per una prima installazione, compresa la dima di fissaggio.

La configurazione DCC è banale: si preme una volta il pulsante, poi si tiene premuto per qualche secondo ed il led inizia a lampeggiare. Il dispositivo è pronto per l'invio dell'indirizzo primario.....dimenticavo, funzionano anche in analogico collegando dei comuni pulsanti.

Come di consueto tutte le info qui
https://www.trainpassion.eu/2015/05/08/nuovi-motori-per-deviatoi-maggio-2015/

Ultima modifica di Giulio Barberini il domenica 18 ottobre 2020, 14:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 20:14 
Non connesso

Veramente e straordinariamente pulito ed ordinato!!!
Tutto a vantaggio di coloro che realizzano plastici modulari, con moduli che possono essere trasportati senza patemi d'animo per quello che potrebbe succedere sotto i piani, ed un notevole risparmio di tempo per installazione e scomode saldature di fili.
Io non vedo l' ora di provarli! E' che al momento sono impegnato con scale grosse e sicule! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 21:27 
Non connesso

Alimentazione diretta degli attuatori solo dal DCC o è possibile anche alimentazione separata da un'altra sorgente?
Grazie
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 22:21 
Non connesso

gianca ha scritto:
Alimentazione diretta degli attuatori solo dal DCC o è possibile anche alimentazione separata da un'altra sorgente?
Grazie
Giancarlo

Alimentazione diretta o separata, io ritengo quella separata la miglior soluzione, visto che il segnale dcc è elettricamente foto accoppiato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 23:18 
Non connesso

Torrino-Pollino ha scritto:
...
Io non vedo l' ora di provarli! E' che al momento sono impegnato con scale grosse e sicule! :wink:

Dopo il "monte panettone" di qualche anno fa, ora che fai ... l'Etna? :P

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2015, 12:00 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Torrino-Pollino ha scritto:
...

Dopo il "monte panettone" di qualche anno fa, ora che fai ... l'Etna? :P

Qual era il monte panettone?
Mamma mia sto ad invecchiare, non ricordo!
Sto a fare lo s.r. siciliano in 0m.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2015, 13:42 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Fabrizio lo s.r. siciliano è "cosa nostra" non tua! :mrgreen:

Ma che brutto sto plastico, vorrei sapere chi lo sta portando avanti...bleah! :lol: 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2015, 13:52 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Fabrizio lo s.r. siciliano è "cosa nostra" non tua! :mrgreen:

Ma che brutto sto plastico, vorrei sapere chi lo sta portando avanti...bleah! :lol: 8)

finalmente un commento...realistico :P

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2015, 18:53 
Non connesso

Sul plastico, concordo con Salvo! E' moderno, bleah!
Sull' s.r., i miei avi, normanni erano, e Sutera di cognome ficiro!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2015, 22:17 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Ma che normanno e normanno, ma dove devi andare se nn hai manco il baffetto?! Se indossassi una coppola forse forse... :lol:
L' architetto zitto zitto sta realizzando qualcosina in s.r. calabro-lucano, chiedigli foto!!
:arrow:
Giulio radi tutto al suolo e ricomincia da zero!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2015, 8:19 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Giulio radi tutto al suolo e ricomincia da zero!! :mrgreen:

ma anche no.....fra 20 anni non sarà più moderno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 763 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 51  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]