Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 14:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Raduno fermodellistico a Roma Termini.
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 11:09 
Non connesso

Venerdì prossimo 27 ottobre,dalle 17,30 in poi,il GMFR organizza un incontro,con sessione operativa,sul proprio plastico aperta a tutti i fermodellisti.Dopo il successo dell'incontro di giugno(finito con una chiassosa pizzata)replichiamo l'iniziativa che,se gradita,può essere ripetuta anche in futuro con scadenze fisse(trimestrale?).L'abbiamo scherzosamente ribattezzato "Raduno fermodellistico dall'epoca I ai Pupazzetti"(la livrea a pupazzetti,per chi non lo sappia,è quella recente che ha sostituito l'xmpr sui treni Artesia e sul Leonardo Express)per accomunare gli appassionati di tutte le epoche fermodellistiche dal vapore al trifase(sarà esposto un prezioso modello di locomotore trifase della Roma-Sulmona)dalle 428 alle 464!
Tuti i modellisti che lo desiderano possono portare i loro convogli per farli circolare sul nostro plastico in via di completamento,non aspettatevi il plastico di Prato(abbiamo "ereditato"un impianto che non era esattamente sublime)ma stiamo cercando di migliorarlo.
Possono circolare convogli fino a 13-14 vetture senza alcun problema.Per chi non ha o non vuole portare nulla può comunque,ovviamente, passare:ci faremo "solo"due chiacchiere sulla nostra "insana"passione!Il pomeriggio sarà impreziosito dalla presenza del maestro Franco Capotosto,i lettori di TTM lo conoscono bene per tutti gli articoli sulle sue stupende elaborazioni(porterà almeno una delle sue "opere") e da Gabriele Moschetto,anche lui presente su TTM con la 464 superdettagliata,che ci mostrerà come,con tanta pazienza e passione, elaborando un modello da 70 €(Piko)possa diventare un superdettagliato modello,la famosa Cannavaroook, in stile Roco(forse meglio).
Per chi non lo sapesse la nostra sede è presso l'ex-cabina scambi di Roma Termini a cui si accede dal binario 29(il fascio cosidetto delle Laziali)che è posto lato via Giolitti.
Se avete bisogno di maggiori info:a disposizione!

Ultima modifica di Danilo Surini Gmfr il martedì 24 ottobre 2006, 23:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 19:56 
Non connesso

Ciao Danilo, visto che la volta scorsa nn sono potuto venire, il posto da te indicato sarebbe proprio proseguendo sul binario 29 in fondo?
Ti ringrazio.

Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 20:53 
Non connesso

ma il gmfr fa parte del DLF o del GRAF ?
sembra interessante spero di incontrare qualcuno del forum

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 21:13 
Non connesso

Beati voi !!! Sicuramente vivete di rendita !!! Ma scusate, con tutto rispetto, ma un povero Cristo che lavora come fa a venire alle 17,30 di venerdi 27 a Termini ? Neppure se lavorassi a 500 metri riuscirei a venire dato che negli uffici si lavora almeno fino alle 17,30 - 18,00. E di venerdì ???? Avete idea cosa è Roma il venerdi sera ? E se uno lavora dalla parte opposta ? Non sarebbe meglio farla di sabato o di domenica !!! Peccato sarebbe stato carino provare la mia nuova ale 880 sul vs. plastico !!!!! Un povero Cristo lavoratore !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 21:51 
Non connesso

ma è "dalle" 1730... tempo per arrivare più tardi ce n'è... non perdere le speranze...
ciao
alb
p.s. molti finiscono prima il venerdi, e poi ci puù essere anche qualcuno in pensione... ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 22:51 
Non connesso

Mmm se venissi a quell'ora potrei star solo fino alle venti, quando c'è l'ultimo treno per la mia città.. Però...un pensierino lo farei !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 23:17 
Non connesso

e646_h0 ha scritto:
Ciao Danilo, visto che la volta scorsa nn sono potuto venire, il posto da te indicato sarebbe proprio proseguendo sul binario 29 in fondo?
Ti ringrazio.

Saluti.

Esatto,prosegui avanti dal binario 29(spesso è occupato dal treno di riseva del Leonardo)e fatti duecento metri ti trovi l'edificio della cabina davanti.Sali al secondo piano la scala metallica esterna e sei arrivato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 23:21 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
ma il gmfr fa parte del DLF o del GRAF ?
sembra interessante spero di incontrare qualcuno del forum

Il Gmfr è il Gruppo modellistico del DLF Roma,molti di noi sono anche iscritti al Graf(anch'io sono stato per molti anni un loro socio)diciamo che loro sono più improntati verso il reale noi più verso il modellismo anche se non tralasciamo i treni veri,anzi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 23:31 
Non connesso

Per Eurostar Italia:non dico la totalità ma l'assoluta maggioranza di quelli che incontrerai venerdì sono presenti sul Forum.
Per ETR2004:è stato scelto venerdì(l'altra volta era di giovedì) per conciliare le esigenze di vari "turnisti"che desideravamo fossero presenti.
Non è obbligatorio arrivare alle 17,30,staremo su fino alle 20,30 considerando che Termini è al massimo a 20 min.di metro dalla periferia ce la puoi fare benissimo,oppure un ora di permesso al lavoro...
Poi,se la cosa è di interesse,in futuro si può organizzare di sabato,escluderei la domenica:c'è la partita,devo portare il pupo al parco,mia moglie non mi tiene i regazzini ed altre amemità del genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 9:41 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Per Eurostar Italia:non dico la totalità ma l'assoluta maggioranza di quelli che incontrerai venerdì sono presenti sul Forum.
Per ETR2004:è stato scelto venerdì(l'altra volta era di giovedì) per conciliare le esigenze di vari "turnisti"che desideravamo fossero presenti.
Non è obbligatorio arrivare alle 17,30,staremo su fino alle 20,30 considerando che Termini è al massimo a 20 min.di metro dalla periferia ce la puoi fare benissimo,oppure un ora di permesso al lavoro...
Poi,se la cosa è di interesse,in futuro si può organizzare di sabato,escluderei la domenica:c'è la partita,devo portare il pupo al parco,mia moglie non mi tiene i regazzini ed altre amemità del genere.

Grazie anche a nome dell'altro turnista!!! :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 18:37 
Non connesso

Piccolo aggiornamento:il plastico è in analogico ma l'amico Franco Paoli
attrezzerà un binario o un fasco di stazione(domani vediamo come fare) con una centralina digitale per farci vedere le sue mirabolanti diavolerie.
Quindi chi ha loco con sonoro,fumo o quantaltro le porti pure tranquillamente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:37 
Non connesso

Sì le porti pure tranquillamente, ma a patto che non iniziate con le "diavolerie" prima che io sia arrivato intesi!

Profilo  

Oggetto del messaggio: incontro
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:53 
Non connesso

purtroppo non posso essere presente alla serata fermodellisticapizzata, mio figlio gioca a calcetto e lo devo (mi fa anche piacere) accompagnare a Monte Mario. gioca abbastanza tardi e quindi....., sarà per la prossima.
saluti e buon divertimento.
Frenk

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 22:13 
Non connesso

Peccato mi avrebbe fatto molto piacere poter venire,ma non ho la possibilità di potermi spostare :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 22:31 
Non connesso

MarioPdf ha scritto:
Sì le porti pure tranquillamente, ma a patto che non iniziate con le "diavolerie" prima che io sia arrivato intesi!

Ok Mario spostiamo la maxi-parata del digitale alle 19,00 in tempo per il tuo arrivo e lo spettacolino delle due spogliarelliste alle 17,30.
Cuntent?Aho,e mica si può avere tutto nella vita!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]