Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modelli marca ROXY
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 17:35 
Non connesso

Salve, ho visto su internet alcuni modelli delle ferrovie svizzere BLS che mi interessano. Ultimamente sto predisponendo alcuni convogli BLS, BN e SEZ. I modelli che cerco sono tipo "steuerwagen ep III o IV" e li ho visti di marca ROXY che francamente non ho mai sentito. Cerco informazioni su tale produttore per acquistare on line, stando lontano, se possibile dai prezzi "esosi" di e-bay che pullulano di personaggi che vorrebbero vendere modellini (pagati 30 anni fa poche lire come ad esempio vagoni lima) a prezzi improbabili.
Grazie mille!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Modelli marca ROXY
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 21:50 
Non connesso

Ciao ROXY non produce piu',per trovare rifacimenti o altro clicca www.roundhouse.ch oppure mtr switzerland.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 22:10 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Roxy era un marchio in tutto metallo più "economico" appartenente alla Metropolitan del sig. Vercelli, anch'essa non più attiva.
Economico si fa per dire... solo in proporzione al marchio Metrop, notoriamente carissimo.
Ricordo una bella Ae 6/8 e Be 6/8 BLS, prima che la producesse Roco in grande serie.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 17:16 
Non connesso

Grazie ragazzi (stanga e 1044) per le due esaurienti risposte!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2015, 20:44 
Non connesso

Ciao,
come già detto da chi mi ha ppreceduto ROXY produceva modelli in ottone di buona fattura ma senza esasperazione del dettaglio, definibili magari 'da plastico' più che da vetrina.

La società ha cessato l'attività giâ da anni, ma certi suoi modelli non hanno perso d'attualità, in quanto non riproposti ma sempre ancora necessari per certe composizioni. Tra questi brillano le carrozze comando , sia BLS (per l'Autozug) sia SBB (per Bde 4/4), che restano richiesti.

Ti trovi quindi con dei modelli 'che hanno mantenuto il loro valore' (per dirla da investitore).... calcolando l'inflazione! Quindi ti trovi a pagare facilmente un multiplo del prezzo originale...

Mi spiace doverti deludere, ma un Bt BLS di Roxy 'a buon prezzo' richiede un bel colpo di fortuna. Può capitare ma non puooi darlo per scontato

sebastiano (soddisfatto possesore di un Be 6/8 Breda di Roxy)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2015, 7:55 
Non connesso

Io ho un CC7107 Roxi.
Non è in ottone ma in metallo pressofuso. E' un modello di fascino ma con dettagli un pò grossolani. Guardato a paragone delle attuali produzioni fa quasi tenerezza.
E', o meglio sarebbe, un autentico mulo per il plastico ma tempo fa ho fatto una scoperta degna delle produzioni Rivarossi-Lima: TUTTI gli assi motori hanno gli ingranaggi fessurati!!!
Qualcuno sa dove sia possibile reperire degli ingranaggi di ricambio?
l'unica consolazione è che trattasi del modello con 1 solo carrello motorizzato per cui gli ingranaggi da sostituire sono SOLO 3 e non 6 !!!

ciao
Paolo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]