RE 6/6 ha scritto:
Nik079 ha scritto:
L'ETR 610 è fornito da una ditta diversa da quella dell'E636, infatti se metti i due modelli accanto noterai una notevole differenza in termini qualitativi, anche se il 636 risulta comunque delicato e spesso arriva nei negozi con mancorrenti o altre parti rotte o mancanti.
.
a me non risulta che sia diversa la ditta rispetto ai 636/645/6.prova a leggere meglio la scatola
che sia un giocattolo,purtroppo è da scriverlo:la qualità,nonchè la progettazione,è lontana anni luce dalle GC,636,645.ecc.visto parecchie volte da vicino ma non mi è piaciuto per niente:cassa poco precisa,leggerezza nella struttura,pantografi inguardabili..e altro..insomma,200€ non sono pochi per una realizzazione del genere.avrei potuto prenderlo,ma ho lasciato a favore dei 645/6,davvero superlativi.
No, sono fornitori diversi!
Ho anche altre fonti sicure tra cui il mio negoziante di fiducia (ha rapporti stretti con la ditta). E la differenza c'è...pur essendo entrambi Lima Expert. Il fornitore dell'ETR ha degli standard qualitativi nettamente inferiori per cercare di contenere i costi, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Certo, 200€ non son pochi considerando che alla stessa cifra ti prendi una bella motrice ACME o Roco nuova di zecca, vedi ad esempio l'ottimo E656 . Alla fine l'ETR 610 ha una motricetta da non più di 50/60€ di valore e 3 vagoni di plastica mal verniciata che potrebbero valere si e no 30€ a testa, a 150€ ci stava tutto tranquillamente vista l'imbarazzante semplicità del modello, e comunque sempre un giocattolo rimane...puoi al massimo usarlo come base per (pesanti) elaborazioni, ma secondo me non ne vale pena... troppo lavoro da fare, troppa spesa finale.
Le 636/646/645 Lima Expert sono carine e tuttosommato viaggiano benone, anche se i mancorrenti spesso non sono ben fissati alla cassa e i pantografi sono un po' sottotono. Certo, a differenza dell'ETR sono dei "signori" modellini, ma preferisco nettamente le 636/645 Roco, già solo per i carelli di metallo...rimangono di un altro pianeta, e considerando che ormai si trovano in offerta allo stesso prezzo dei primi, continuo a preferire Roco.