Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 21:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2015, 12:43 
Non connesso

Ciao Marco,
già, penso proprio che Giovanni sia già svenuto.......

Se poi gli dico che ho finito quello che sta aspettando da secoli, ce lo giochiamo in rianimazionie!!!! :lol: :lol: :lol:

Ti ho mandato una mail e sto aspettando una tua risposta. :wink:

Ciao.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2015, 13:13 
Non connesso

Bellissimo Estevan, aspettiamo la disponibilità.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2015, 16:42 
Non connesso

Certo che dei begli amici.....rianimazione, svenimenti......vabbe' che sono anziano, ma fate i giocare ancora un po'.......eppoi che colpa ho io se frequento personaggi modellisticamente parlando "inaffidabili" come Nonomologati, Estevan e Guidone????? Scherzi a parte sono grato a tutti voi cari amici, ma soprattutto a Marco che ha creato questa pagina "camion Fiat" dove non si litiga e ci si diverte!!!! Per Stefano però dacci una botta perché devo esporti il 15 giugno 2016 a Milano ad una grande mostra di modellismo su i CC che sto organizzando!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2015, 16:43 
Non connesso

Ovviamente devo esporre i modelli e non Stefano!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2015, 20:25 
Non connesso

835CC ha scritto:
eppoi che colpa ho io se frequento personaggi modellisticamente parlando "inaffidabili" come Nonomologati, Estevan e Guidone?????

Adesso cosa centro io????!!!! Non ho fatto niente!!! Io buono sono!!!

835CC ha scritto:
Per Stefano però dacci una botta perché devo esporti il 15 giugno 2016 a Milano ad una grande mostra di modellismo su i CC che sto organizzando!

Se avessi detto 15 Luglio 2015, pur di fartelo esporre ti avrei mandato il primo montato. Comunque se la cosa è vera, mi impegnerò a farti avere il prima possibile anche 1, e solo 1, per il momento, dell'altra versione, sempre se chi di dovere mi fa avere gli altri pezzi!!!
Ciao
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2015, 21:37 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Saluti a tutti voi

Riprendendo il discorso, i due mezzi hanno in comune l'iniziale e un colore, il giallo.

La foto è pessima, appena scattata, ma solo per dare un idea del mezzo e della sua livrea in lavorazione.

Le decals sono tutte realizzate, tranne i limiti di velocità e le bande bianche. La particolare livrea nasce da una foto trovata in rete. Sul prototipo è abbinata ad un Fiat a due assi. Io la sto adattando ad un quattro assi ........ (con rimorchio)......

Mancano ancora i trasparenti e tutto il resto ....

Immagine
hosting immagini

la foto mostra il carro non ancora completamente terminato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2015, 5:35 
Non connesso

Spettacolo !! :shock:

Anche il mio camion sarà immatricolato Milano. Con targa di fine '74.

E' una tua elaborazione ?

Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2015, 22:39 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Spettacolo !! :shock:

Anche il mio camion sarà immatricolato Milano. Con targa di fine '74.

E' una tua elaborazione ?

Ciao, Marco

Si, sulla base del classico carro in kit Due G ed ispirandomi ad un vecchio carro Rivarossi/Pocher oltreche' ad una foto rarissima vista in rete.

Gia' che ci sono, posto pure questa di elaborazione....

Immagine
hosting immagini

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 20:04 
Non connesso

Cita:
personaggi modellisticamente parlando "inaffidabili" come Nonomologati, Estevan e Guidone?????

Che colpa ne ho io??? SONO INNOCENTEEEEE!!! NON HO FATTO NULLA! MA PROPRIO NULLA, nel vero senso della parola, ovvero OZIO!!!!! :lol: :lol:

Ciao a tutti, ci risentiamo al mio rientro dal Vietnam......

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2015, 21:22 
Non connesso

Saluti a tutti voi

Finalmente oggi sono ripresi i lavori. Un pò il tempo un pò la fatica del lavoro "ordinario" .......

Le verniciature sono terminate. Ora si tratta di iniziare la fase del decoro a pennello ..... comprese le ruote !!!

Ciao, Marco

Allegati:
IMG_5672.JPG
IMG_5672.JPG [ 44.56 KiB | Osservato 5502 volte ]
IMG_5671.JPG
IMG_5671.JPG [ 40.5 KiB | Osservato 5502 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 22:01 
Non connesso

Saluti a tutti voi

Proseguono i lavori sul 180 OM. Fissati in maniera definitiva i cassoni frigo sui telai. Quest'ultimi completati nei vari dettagli. Mancano solo le fanalerie delle quali ho già preparato i "fondi" in alluminio Humbrol.

Completata anche la cabina con allestimento interno, vetrini (il parabrezza fa parte del kit così da avere la giusta curvatura), e fotoincisioni varie. Anche lei è stata fissata al telaio.

Applicati anche dei fendinebbia e le targhe.

Come si vede dalle foto mancano le ruote che sono ancora tutte da lavorare ..... Padre Pio sullo sfondo oltre che impartire la benedizione ad ogni singola realizzazione fa anche da "parafulmini" ...... i calendari a casa ormai non esistono più !! :oops: :oops:

Allegati:
gondrand-1.JPG
gondrand-1.JPG [ 56.62 KiB | Osservato 5372 volte ]
gondrand-2.JPG
gondrand-2.JPG [ 57.12 KiB | Osservato 5372 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 21:42 
Non connesso

Spettacolare......

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 5:34 
Non connesso

Grazie fabiluc.

Intanto ieri ho verniciato a smalto (Humbrol) le ruote. Trovare un blu simile a quello del sottocabina è stata un'impresa anche perchè asciugando la tonalità cambiava. :evil:

Non ho voluto fare tentativi mescolando più colori. Essendo un camion che deve andare "a listino" non posso ogni volta trovare la stessa combinazione. Alla fine ho scelto quello che più ci si avvicina .....

Oggi sporcatura / usura dei copertoni. Montaggio, completamento della fanaleria con i colori Clear di Tamiya e da domani ....... è pronto sul piazzale .....

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 19:16 
Non connesso

Saluti a tutti voi.

Volgono al termine i lavori anche su questo mezzo pesante.

Ieri, come accennato ho colorato le ruote. Humbrol matt 33 per i copertoni, Humbrol matt 25 per i trilex e Humbrol met 11 per fare qualche ritocco alla corona.

Oggi eseguita la sporcatura e usura delle gomme prima del loro montaggio. Completate anche le fanalerie con i colori Clear di Tamiya. Sul lato destro della cabina ho applicato una scaletta in fotoincisione come sul prototipo.

Ci siamo quasi, mancano dei piccoli dettagli e qualche ritocco di colore.

Intanto qualche foto sul piazzale .....

Allegati:
gondrand-5.JPG
gondrand-5.JPG [ 47.97 KiB | Osservato 5135 volte ]
gondrand-4.JPG
gondrand-4.JPG [ 46.41 KiB | Osservato 5135 volte ]
gondrand-3.JPG
gondrand-3.JPG [ 50.16 KiB | Osservato 5135 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 20:45 
Non connesso

ciao nonomologati, non ti faccio i complimenti perché sarei assolutamente banale, le tue foto parlano da sole per te e per il tuo lavoro!
Vorrei, qui nel tuo salotto lanciare una idea: Potrebbe essere interessante iniziare una ricerca sui mezzi da Circo per impostare una nuova serie di realizzazioni. L'argomento potrebbe essere di interesse anche ferroviario, ho in mente il bellissimo carro di Rivarossi con la gabbia del leone e le altrettanto stupefacenti carrozze bagagliaio con la pubblicità del Circo Barnum di Pocher, con l'ulteriore possibilità di allestire un convoglio carico di mezzi tra i più disparati. E' un campo veramente vasto e ci sarebbe lo spazio per sbizzarrirsi con mezzi, colori, decorazioni, allestimenti particolari…

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]