Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 17:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vendita per conto di amici
MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 14:18 
Non connesso

Io ad esempio ho un amico che non sa usare per niente il computer,pertanto non è registrato da nessuna parte e in nessun forum..lui sa solo mettere gli annunci spedendo la classica lettera affrancata alla redazione delle riviste... Adesso che gli ho fatto vedere che esiste anche un altro modo per vendere,si affida a me per gli annunci che gli gestisco..poi però i pagamenti li faccio dirottare su di lui come lo stesso le spedizioni le fa lui..io per correttezza verso chi compera ho messo"vendo per conto di un amico"Naturalmente dato che ci metto la faccia in primis...prima controllo il materiale che sia perfetto...Però basta dirlo non ci vedo alcun male a vendere per conto di un amico...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 14:20 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
E' identica alla solita vecchia storia del "vendo per doppio regalo"...quella è PER DEFINIZIONE una ca22ata, perchè è evidente che non può essere vero, ma...la si usa comunque, e mi chiedo che differenza faccia non scrivere nulla, e dire semplicemente "vendo xxx"...

Ci sono tante espressioni che si potrebbero evitare, capisco che una su trenta possa avere un senso ma ripeto, vediamo gli esiti delle "prenotazioni per un amico"...tutte a vuoto, io nelle mie vendite non ne accetto più, o chiama lui o lo prendi tu, piuttosto mi tengo l'oggetto sul groppone ma telenovele come quelle non le accetto più.

Ultima modifica di evil_weevil il domenica 9 agosto 2015, 14:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 14:22 
Non connesso

...

Ultima modifica di cognac il domenica 9 agosto 2015, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 14:39 
Non connesso

Nome: roberto gnoato
è la parola Amico ...induce in tentazione ...fa correre alla mente ...bisognoso..diamogli una mano.... che attira le vendite...
come non tanto simpatiche sono queste inserzioni

"Materiale FS .... NUOVO da negozio "

nel senso ...che senso ha scrivere tutta la verità ....sei modelli sono nuovi o pari al nuovo sono nuovi i modelli o le foto parleranno
per fortuna nel fermodellismo non esiste la contraffazione...altrimenti chissà quante ne leggeremo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 14:50 
Non connesso

(A volte) anche "pari al nuovo" è una bufala...
...mancando alcuni aggiuntivi e parti dell'imballo originale...
Merce assai rara l'onestá...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 15:18 
Non connesso

Sì avevo anche letto un annuncio con su scritto km 0!!!!
Ora sarà il caso di proporre alle case il conta km????

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 15:31 
Non connesso

Capisco che fa caldo..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 15:43 
Non connesso

Potrebbe essere interessante prevedere, in caso di coinvolgimento di amici, nome e cognome della persona per conto della quale si fa o si partecipa ad un annuncio...
.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 15:57 
Non connesso

Credo che ciascuno sia libero di approcciare il mercato come preferisce, fintanto che quanto dichiarato sui modelli sia vero.

La eventuale scusa dell'amico ci sta e non giudico per questo, ci sono ben altri comportamenti deprecabili.

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 16:03 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
porto la mia esperienza... ho un amico partito per l Australia e mi ha lasciato modelli marklin da vendere, e non vedo nulla di male a dire che non sono miei, altra occasione invece un collega ha il papà che vuole solo i locomotori con deposito Udine... io mi son offerto di aiutarlo nella ricerca e quando ho visto un modello che poteva interessargli ho prenotato a nome di un amico per giustificare il tempo che serviva dalla prenotazione alla conferma o disdetta, comunque spiegando in privato la storia dell'amico ecc...
Non ci vedo nulla di male e i motivi per citare un amico sono 1000 perché si deve pensare male?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 16:06 
Non connesso

Nulla di male ma queste sono eccezioni.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 16:08 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
ps e ho anche un altro collega che vuole le lok su cui ha viaggiato e se le trovo mi metto in coda come l'inserzione qui sotto...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 17:05 

...per non parlare dei modelli "ritirati" dalla vendita: vero ripensamento oppure transazione conclusa in privato?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 17:26 
Non connesso

A me fanno impazzire quelli che "NON CI SARANNO RIBASSI!", poi dopo una settimana "UNICO RIBASSO!", dopo due settimane "ULTIMO RIBASSO POI RITIRO TUTTO!" dopo 3 settimane "ULTIMISSIMO RIBASSO!".

Mettetevelo in testa, polli in giro ce ne sono sempre meno e sul forum poi sono pochissimi, il prezzo lo fa il mercato, ed è inflessibile, se si chiede di più non si vende, fino a quando il prezzo non scende al livello del prezzo di mercato. Che non è il "XX % del prezzo da nuovo", può essere anche di più, dipende dalla domanda e dall'offerta, punto.

Quindi a che scopo scrivere che non si fanno ribassi per poi doverselo rimangiare, scrivete il prezzo e basta, non è che leggendo "niente ribassi" a me viene voglia di comprare (caro) di corsa...

Così come trovo inutile tante altre informazioni che nulla hanno a vedere con la vendita: per conto di un amico, doppio regalo, perchè dopo il modellismo passo all'uncinetto, perchè mi hanno licenziato, perchè devo pagare l'assegno alla moglie, ma che ci frega? Descrivete bene quello che vendete e metteteci un prezzo, il resto non riguarda i lettori.
Descrivere bene non vuol dire:

Codice:
Roco 45987 30 euro

Perché se tu non fai lo sforzo di perdere 5 muniti a descrivere quello che vuoi vendere io non mi metto a fare delle ricerche sul codice articolo solo per vedere se mi interessa o no e passo ad altro.
Quando voglio vendere io cerco di rendere la cosa facile al potenziale cliente, è il mio interesse...

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 17:28 
Non connesso

Ti faccio una previsione...?
Vedrai che si fará vivo qualcuno dicendo che "puó capitare"...
Peró io dico: a che servono le regole...?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]