Per dovere personale di modellista,plasticista, e reale ( locomotive ecc,ecc ):
Per dovere personale di modellista,plasticista, e reale ( locomotive ecc,ecc ):
Cari amici del forum,personalmente la penso molto e molto differente nonostante che mi sono aggiornato nella mia collezione non di poco con vari modelli attuali ( e possedendo diversi modelli diciamo datati ).Quello che voglio dire è che si tratta di un MUSEO VIRTUALE percio' come tutti i musei ben venga LA STORIA..... DEI TRENINI dalla nascita a tutt'oggi.Che lasciatemelo dire viviamo di modelli perfetti ( Che si diciamo che rispecchiano il reale.....ma pero' per esperienza si disfano appena li metti in movimento dopo avere speso un piccolo mutuo e che rimarranno alla storia per questo fatto ).Percio' vi prego,lasciateci sognare ancora un po' dei bei trenini di una volta collocati nel MUSEO VIRTUALE.I fanatismi lasciamoli da parte.
E se nel caso si vede una foto nel MUSEO VIRTUALE di una locomotiva anni 50 o 60 senza un respingente,non facciamoci caso,con con un po' di fantasia torniamo indietro e pensa alla storia che quel modello puo' aver avuto.
Saro' forse indietro con i tempi; pero' :
Il MODELLISMO con la M maiuscola è anche questo.
Se poi puo' creare fastidio se qualcuno indovina che loco è ;cè solo da pensare semplicemente che non è una bella gnocca ( per mio conto forse sarebbe piu' facile

) e che è soltanto un modellino.
Quello che puo' mancare lasciatemelo dire è quel pochettino di Fantasia ( con F maiuscola ),dopotutto si tratta di un quiz,e non si vive di solo fanatismo della sabbiera o del respingente o molle dei pantografi o gratte laterali o se un numero di serie è piu' piccolo,o se un seiquattrocinque ha il finestrino di un centesimo di millimetro piu' basso...ma...dai.... Ragazzi;viviamo la vita dei treni.....trenini tranqullamente.....
ciao
Non me ne volete