Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 16:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2006, 23:19 
Non connesso

Ho letto svariate pagine, ma alla fine mi sono arreso: possibile che si debbe essere sempre così ermetici?

O sei dei nostri o sei out, imbecille, utile soloa far aumentare il numero di visite.

Possibile che, almeno nelle pagine lette, nessuno abbia posto il problema di essere più chiaro, che so spiegando a cosa corrispondono le varie sigle, gli scartamenti etc.

Poi ci si lamenta che il fermodellismo è per pochi (e ricchi) eletti....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 0:37 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
E 666 ha scritto:
Ho letto svariate pagine, ma alla fine mi sono arreso: possibile che si debbe essere sempre così ermetici?

O sei dei nostri o sei out, imbecille, utile soloa far aumentare il numero di visite.

Possibile che, almeno nelle pagine lette, nessuno abbia posto il problema di essere più chiaro, che so spiegando a cosa corrispondono le varie sigle, gli scartamenti etc.

E leggere bene no eh?
Cavolo... alla faccia dell'ermetismo...col lavoro che abbiamo fatto...Talmente ermetici che abbiamo sentito la necessità di aver un sito per condividere le nostre idee e conoscenze.... (c'è pure il pulsante cerca...)

http://narrowgauge.vfamilyserver.org/pa ... llismo.php

Qua trovi TUTTE le scale di cui si parla qua con: Scartamento al vero, scala di riduzione, tipo di binari e una lista delle più rappresentative ditte con tanto di foto dei modelli nonchè brevi storie sulle scale stesse.... e se serve altro QUESTO è UN FORUM non un'enciclopedia! BASTA CHIEDERE!!... sono intervenute molte persone da Tito a Stefano, Black-Lion e tutti gli altri, si è sempre risposto ad ogni domanda (a partire dal chiarimento sulle scale soprattutto differenza tra 0n3 e 0n30 più volte affrontata) e che diamine è forse l'unico topic in cui non si è finito per litigare o vedere chi ha fatto più errori su colori/carrelli/ce l'ha lungo/l'hanno fatto in cina/costa come una ferrari possiamo continuare così?
Se in un topic si parla di E666 e nessuno mi dice che è un prototipo mai realizzato al di fuori di un simualcro prima di incazzarmi chiedo come mai non l'ho mai visto scusa....

Ps se vuoi darci una mano a riempire il sito di informazioni sei il benvenuto :wink:
Ps2 e l'imbecille da dove arriva? Se ho offeso qualcuno lungi da me...

Ultima modifica di dani il domenica 29 ottobre 2006, 1:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: per tutti
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 0:53 
Non connesso

Tornando alle cose serie...

Pieroc ha scritto:
Se volete godere ........

http://www.youtube.com/watch?v=3thomY6Y ... ed&search=

Digitando "narrow gauge" nella finestra di ricerca (search) che si trova in alto a destra compare un 'elenco di filmati (alcuni storici sono da sballo).

Ciao

Giampiero

Bellissimo quello che hai linkato! Grazie! Peccato non si possobo scaricare! Anche su google video trovate qualcosa; più che altro sono video di Shay al Roaring Camp!

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 0:56 
Non connesso

niborail ha scritto:
Salve a tutti un saluto di ben ritrovati volevo chiedervi se non vi sembra un bel lavoretto questa Diema 6. La realizziamo che ne dite? che cosa ve pare di questa interpretazione di scartamento ridotto minerario?Oppure siete appassionati solo di scartamento americano. Non pensate che una bella movimentazione mineraria sia divertente???Date un occhiata qui e buon divertimento http://www.vecchiastazione.com/restrict/

Ciao niborail!
Ti conviene ritirare su il vecchio topic dei locotrattori http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=5395 comunque non sono molto esperto di autcostruzioni, quindi non ti saprei dire; so solo che il sito è molto affidabile. Di locotrattori, ma in scala H0e/f, si parla anche qua se vuoi dare un occhiata http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=8474 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 1:06 
Non connesso

Ultima cosa e poi non rompo più, ultima notizia da Bachmann le nuove Forney in 0n30 saranno disponibili anche dotate di modulo sonoro Sountraxx al prezzo consigliato di 400$ invece di 275$ (poi in realtà sappiamo che i prezzi reali non sono questi...)

Notizia direttamente dall'homepage di Bachmann http://www.bachmanntrains.com/home-usa/featured.php

Notte a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 1:08 
Non connesso

dani ha scritto:
E 666 ha scritto:

E leggere bene no eh?
Cavolo... alla faccia dell'ermetismo...col lavoro che abbiamo fatto...Talmente ermetici che abbiamo sentito la necessità di aver un sito per condividere le nostre idee e conoscenze....

http://narrowgauge.vfamilyserver.org/pa ... llismo.php

Qua trovi TUTTE le scale di cui si parla qua con: Scartamento al vero, scala di riduzione, tipo di binari e una lista delle più rappresentative ditte con tanto di foto dei modelli nonchè brevi storie sulle scale stesse.... e se serve altro QUESTO è UN FORUM BASTA CHIEDERE... sono intervenute molte persone da Tito a Stefano, Black-Lion e tutti gli altri, si è sempre risposto ad ogni domanda (a partire dal chiarimento sulle scale soprattutto differenza tra 0n3 e 0n30 più volte affrontata) e che diamine è forse l'unico topic in cui non si è finito per litigare o vedere chi ha fatto più errori possiamo continuare così?
Se in un topic si parla di E666 e nessuno mi dice che è un prototipo mai realizzato al di fuori di un simualcro prima di incazzarmi chiedo come mai non l'ho mai visto scusa....

Grazie per la risposta, ma se anche Lei sapesse leggere bene, noterebbe che ho scritto che dopo ALCUNE pagine, ho lasciato...
Figuriamoci se posso impiegare giorni a sfogliarmi tutti i siti su Internet; per chi ha un interesse superficiale, stante la cronica mancanza di tempo, occorre sintetizzare....
Poi sarà capitato anche a Lei, che un sito tira l'altro, come le ciliegie e son quasi le due di notte e non ho tirato fuori un tubo.

Giusto che parlando di E 666 si parli per prima di cosa fosse, ma in questo caso è solo un nick, il cui idiota titolare ha sbagliato a incaponirsi a cercare di capire le 10.000 e passa visite: ora capisco 10.001, 10.002 etc.

La prenda pure per polemica, ma tali cifre dovrebbero indicare un interesse spasmodico ed un numero enorme di appassionati, cosa lontana anche nell'H0

Domani a mente riposata, andrò a vedermi il Sito citato, sperando che non sia solo in inglese, come i 5-6 già consultati ed archiviati.

Evidentemente non ho azzeccato né le pagine giuste, né i siti adatti

Che jella!

Grazie comunque per il tempo dedicatomi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 1:20 
Non connesso

E 666 ha scritto:
Grazie per la risposta, ma se anche Lei sapesse leggere bene, noterebbe che ho scritto che dopo ALCUNE pagine, ho lasciato...
Figuriamoci se posso impiegare giorni a sfogliarmi tutti i siti su Internet; per chi ha un interesse superficiale, stante la cronica mancanza di tempo, occorre sintetizzare....
Poi sarà capitato anche a Lei, che un sito tira l'altro, come le ciliegie e son quasi le due di notte e non ho tirato fuori un tubo.

Giusto che parlando di E 666 si parli per prima di cosa fosse, ma in questo caso è solo un nick, il cui idiota titolare ha sbagliato a incaponirsi a cercare di capire le 10.000 e passa visite: ora capisco 10.001, 10.002 etc.

La prenda pure per polemica, ma tali cifre dovrebbero indicare un interesse spasmodico ed un numero enorme di appassionati, cosa lontana anche nell'H0

Domani a mente riposata, andrò a vedermi il Sito citato, sperando che non sia solo in inglese, come i 5-6 già consultati ed archiviati.

Evidentemente non ho azzeccato né le pagine giuste, né i siti adatti

Che jella!

Grazie comunque per il tempo dedicatomi.

(Puoi darmi anche del tu)
Ahimè si parla di americano ed è normale che i siti abbiamo postato siano praticamente tutti in inglese; il sito sopra citato no, perchè infatti è nato da un iniziativa di alcuni frequentatori di questo topic per creare un punto di raccolta di informazioni e link, ovviamente per quanto possibile in italiano. La scelta è ricaduta sul creare un sito parallelo al forum, proprio per l'impossibilità di utilizzare questo come un glossario/enciclopedia (come giustamente lei faceva notare...sfido chiunque a rileggersi 18pagine per trovare cos'è una K-36 :D)!!!

Mi scuso forse per essermi scaldato un po', ma ahimè ultimamente posso solo partecipare alle discussioni a queste ore del giorno, anzi della notte, con un po' di stanchezza sulle spalle... perdonatemi!
Il discorso delle visite non dicono un tubo sui contenuti delle discussioni... Ahimè phpbb (la piattaforma di questo forum) conta le visite in modo non univoco così che se io passo a controllare i nuovi messaggi ogni ora (è un esempio!) solo io ogni giorno incremento le visite di 12... fallo 10 giorni e sono 120...fai x 5 persone e siamo a 600 in 10 giorni! Siamo partiti a luglio... ;)

Saluti, Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 9:06 
Non connesso

Bene ora siamo su una strada migliore; il problema nasce proprio da questo, l'impossibilità fisica di avere il tempo di, non leggere (lettura veloce), ma studiare e rispondere.

Ho quasi 50 anni di fermodellismo, quindi immodestamente ritengo di aver titolo a dire la mia; l'ermeticità, la non chiarezza e soprattutto la prolissità sono da bandire; ovvio che poi, in sede di analisi, si può andare sul difficile, ma oggi sono cambiati i canoni; solo pochi anni or sono occorreva un'attenta analisi, quindi la sintesi; oggi non c'è tempo, bisogna andare subito al sodo, alla sintesi, proprio per attirare l'attenzione e far capire: qui si parla di questo, che è questa cosa: ti interessa? perdi, meglio, impiega tempo e vai avanti, altrimenti scorri.

Di qui la mia alterazione, dovuta al fatto di aver affrontato argomenti diversi dalla routine e aver sintetizzato poco o nulla.

Comunque mi sembra che il chiarimento c'è stato e la polemica, nel senso etimologico, sia stata costruttiva.

Buona domenica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 14:05 
Non connesso

Nessun problema... anzi approfittando della tua "critica" stamattina ho scritto un abbozzo di "Glossario"...

Chiedo anche agli altri se hanno altre idee su cosa inserire o correzioni da effettuare: http://narrowgauge.vfamilyserver.org/pa ... ssario.php

Per E666: perdonami, ma questo è un forum in cui della gente si ritrova a parlare e scambiare idee non è il luogo per creare un enciclopedia; quello che dici tu è difficile da fare anche tecnicamente.
Perdonami, ma "tecnicamente" parlando, a pagina 15 (esmpio) si discute delle Shay, tu ti "arrabbi" (perdonami il termine, senza polemica) perchè non ho sintetizzato cos'è... ma io a pagina 5 l'ho fatto... e se dovessi farlo ogni volta povero server della 2G, così come non posso pretendere che tu ti legga 18 pagine di interventi.
Inoltre sarà che sono un informatico, quindi per deformazione professionale (credimi, è peggio che nel modellismo...), ma quando non so qualcosa cerco, mi informo: c'è Google, c'è Wikipedia, c'è il nostro sito che pubblicizziamo una pagina sì e una no (è già tanto che il buon Benedetto non ci abbia "sgridato"...)

Grazie comunque! Ciao!

PS per il discorso delle visite: guarda qualche topic sotto... terrazzini Acme: 5000 visite in 10 giorni... noi siamo a 10000 in 4 mesi... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 14:13 
Non connesso

Cari amici "narrow"m quando ho proposto alcuni mesi fa di aprire un topic sullo scartamento ridotto americano non avreei mai pensato di suscitare un pizzico di polemica da parte di chi pie essendomodellista da 5o anni non ha mai sentito parlare di questo argomento modellistico.
Percuimi scusoilil sig. E666 per non avere mai charitofino in fondo la parole astruse del narrow gauge americano.
Ma d'altra parte pensavo,visti tutti gli altri topci che l'argomento fosse riservato ai cultori dell''americano come altri topic sono riservati ad altri modellisti dell'italaiano, del tedesco ., dei convogli internazionali ecc..
Non mi sarebbe mai passato per la mentedi intervenire su uno di questi argomenti e dire che non ci si capisce niente, che chi sta scrivendo sta utilizzando un "codica segreto" fatto di sigli edi parole d'ordine.
Ho peccato di superficiaalismo e di questo mi scuso con tutti i lettori del topic e con il Signor Sabbatin; Ma, ripeto,pensavo che avendo citato espressamente "scartamento ridotto americano" il topic sarebbe stato piu'' certo.
D'altra parte, per chi si interessadi modellismo americano,la conoscenza dellal ingua inglese è importante e non se ne puo' fare a meno, altrimenti si è tafliati fuori.
Da parte mia , stia certo il Signor E666, che ogni altro mio intervento cerchera' di essere piu' chiaro ed enciclopedico.
Edorapensiamo almodellismo: americano, italaiano, tedesco o giapponese ' sempre e solo fermodellismo e passione per il trenno.
K28 (locomotiva a scartamento ridotto della Denver e Rio Grande Western
(Coiorado, USA),
i

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 15:25 
Non connesso

Comunque l'idea di fare un po' chiarezza non mi era mai neanche passata per la testa, ma a pensarci bene in un settore come il nostro pieno di sigle e cose astruse non è affatto male... alla fine finché le polemiche sono costruttive ben vengano, non mi sono mai tirato in dietro.

K28 (e gli altri) se riesci da un'occhiata se ho scritto qualche castroneria nel glossario... non vorrei mai! :D

Buoni treni e trenini a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 16:20 
Non connesso

Caro Dani, sono subito andato a leggere il glossario che hai scritto sul sito del narrow e come al solito devo dirti che sei chiaro e succinto.
Sto mettendo insieme altre parole e altri argomenti; nei prossimi giorni li inserio'' a gioia e delizia di chi vorra' leggere.
Una considerazione sulle visite: l'argomento modellistico americano ha sempre suscitato un interesse notevole. Purtroppo inavvicinabile perchè la maggior parte dei modelli di locomotive a scartamento ridotto USa sono in ottone e il loro costto è molto alto e per questo non affrontabile da tutti.
Ma questo non significa che la gente non sia curiosa;ed è per questo che visita il nostro topic.
Certo bisognerebbe arricchirlo con foto di lavori, artigianali e non, per far vedere che non si parla soltanto, purtroppo,per parete mia ho i lavori fatti ma non so riportare le foto sul topic.
K28

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 17:27 
Non connesso

Lettura rapida e commenti.

Mi sembra che la mia provocazione, abbia smosso le acque!

Quindi sintesi, schemi e chiarezza.

Per l'invito rivolto, declino, avendo già un mio sito da seguire. Faremo un link, cmq.

Per l'imbecille, mi rivolgevo a me stesso, capendo, sarà stata anche l'ora tarda, quasi nulla; cmq.quando si conosce l'argomento è tutt'altra cosa,vedi macch.Shay: conosco bene il tipo di macchina, le varianti, produttori e modelli.

Buon lavoro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 20:55 
Non connesso

Ecco una notizia di cui preoccuparsi...

Riportato da un'annucio fatto da uno dei maggiori negozi USA...

Blackstone Models Has announced that the next run of locomotives will be $100.00 higher than the 1st release of HOn3 K-27's due Late Dec 06!

Ma qualcuno ha visto la serie precedente???

K27/Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 21:51 
Non connesso

k27 ha scritto:
Ecco una notizia di cui preoccuparsi...

Riportato da un'annucio fatto da uno dei maggiori negozi USA...

Blackstone Models Has announced that the next run of locomotives will be $100.00 higher than the 1st release of HOn3 K-27's due Late Dec 06!

Ma qualcuno ha visto la serie precedente???

K27/Sandro

:shock: Giuro che non avevo mai letto nulla di simile.... ma se non ho capito male la prima sfornata sarà quella di "Tardo dicembre '06" e quelle successive avranno la maggiorazione! Certo che 100$ non sono bruscolini... che si siano accorto che andavano in perdita o che anche 100$ più cari vendono comunque? Però così perde del tutto il fattore "novità" di una loco H0n3 a prezzo umano (e mi sembra puntassero direi -tutto- su questo). Bah...
Intanto su un altro negozio on-line la data di consegna è stata modificata da nov a dic e ora a gennaio 2007, però non parla di aumenti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]