Ciao Dario, da quanto tempo. Non so se ti ricordi di me (Antonio di Potenza)
Guarda, anche per me facebook non è da considerare una cosa seria. Diciamo che serve per "farsi gli affari degli altri".
Anche io preferisco il telefono ma per situazioni "senza impegno" facebook va bene. Una chiacchiera veloce, si scambia qualche idea e via. A dire il vero anche io all'inizio ero contrario e infatti mi sono registrato su facebook dopo parecchi anni dalla sua nascita.
Oltretutto io ho il mio profilo "reale" per tenere i contatti normali della vita di tutti i giorni, amici che frequento, colleghi, parenti (soprattutto lontani).
L'altro profilo, che ho creato e che è quello oggetto di discussione, l'ho creato per tenere contatti con tutti gli amici modellisti, non solo di treni, che non sono "vicini a me", quindi che stanno lontano e che per varie ragioni non frequento personalmente visto la distanza. Quindi li seguo nelle loro varie vicende modellistiche, mostre che frequentano e che alle quali io non posso partecipare (tipo quelle all'estero) etcc....
Insomma un profilo per hobby e tempo libero. Oltretutto poi, visto che ormai lo fanno tutti o quasi, lo si usa anche per vendite e acquisti e/o scambi e in effetti è molto più facile e libero che nei vari mercatini nei forum, pieni di restrizioni.
Mi sono comportato sempre bene, non ho mai detto una parolaccia, offeso nessuno, pubblicato foto osè, insomma mi sono fatto sempre i fatti miei e all'improvviso facebook che fa? Mi disabilita l'account con delle scuse assurde
Il motivo reale non mi è dato di sapere, se ne sono usciti con la scusa che uno deve avere solo un account e basta e che deve essere registrato con nome e cognome reale (mi riferisco sempre a questo secondo account).
Dico io ma hanno vsito in giro cosa c'è su facebook?
Purtroppo i comuni mortali non possono fare nulla, figuriamoci denunciarli o cosa, sono invisibili, non hanno una email "normale" o un numero di telefono diretto, per cui se ne approfittano e "giocano" con gli account degli altri.
Oppure qualcuno mi ha bannato per sbaglio o altro facendomi perdere tempo dietro a questa cosa . Bhooooo, non so
Chi vivrà vedrà
Antonio